close icon
page-title
AKA
AKA

Dettagli

  • Titolo originale: AKA
  • Lingua originale: Francese
  • Paese di produzione: Francia
  • Regista: Inoxy Films

AKA 2023 Streaming HD

star6.9
596Valutazioni
date2023
date2h 02m

Commenta

  • avatar

    NotteCinematografica

    |11 ore fa
    AKA ha quel tocco di classe che manca a molti Film di oggi
  • avatar

    CineAmico

    |1 giorni fa
    AKA spacca, una bomba per chi ama l'azione 🚗💥
  • avatar

    LadFan21

    |1 giorni fa
    AKA Un altro esempio del fatto che i tipi buoni non devono durare molte ore. Questo vi tiene incantati per tutto il 2h 02m.
  • avatar

    CineVibes

    |2 giorni fa
    Devo ammettere che AKA ha superato le mie aspettative
  • avatar

    FortNite2

    |6 giorni fa
    Bisogna sicuramente riconoscere che a tratti, AKA è quasi l'esempio perfetto di come fare film. Storia confortante e classica, elogio della perseveranza, personaggi affascinanti.
  • avatar

    MarioLalio

    |9 giorni fa
    La valutazione molto alta di 6.9 suggerisce che AKA è un film da non perdere per gli appassionati del genere.
  • avatar

    MaratonaSerie

    |10 giorni fa
    AKA mi ha fatto ridere e piangere, un vero rollercoaster emotivo
  • avatar

    SerataDiFilm

    |13 giorni fa
    AKA mi ha sorpreso, non pensavo mi avrebbe preso tanto

Trailer ufficiale

Indice

AKA il film d'azione del 2023

Uscito nelle sale il 28 aprile 2023, AKA è un film d'azione che ha già fatto parlare molto di sé. Diretto da un team di registi emergenti e prodotto dalla Inoxy Films, questo thriller ad alta tensione ti terrà con il fiato sospeso dall'inizio alla fine.

La trama segue le vicende di un gruppo di criminali in fuga dopo una rapina andata male. Braccati dalla polizia e da loschi individui che vogliono mettere le mani sul bottino, i protagonisti si ritrovano invischiati in una rete di bugie, tradimenti e colpi di scena.

Girato tra le strade di Roma, AKA vanta un cast corale formato da volti noti del cinema italiano affiancati da giovani promesse. La fotografia cruda e il montaggio serrato contribuiscono a creare un'atmosfera di suspense che accompagna lo spettatore fino ai titoli di coda.

Se ami i film d'azione con inseguimenti mozzafiato e sparatorie all'ultimo sangue, AKA fa decisamente al caso tuo. Lasciati trasportare in questo vortice adrenalinico!

AKA

La trama di AKA del 2023

Senza rivelare troppo per non rovinare la sorpresa a chi non ha ancora visto il film, la trama di AKA ruota attorno a una rapina andata storta. Durante il colpo in banca, però, uno dei rapinatori resta ucciso e il gruppo è costretto alla fuga con la refurtiva.

Da questo momento in poi inizia per i protagonisti una rocambolesca odissea per le strade di Roma per scampare all'arresto da parte della polizia, ma anche per evitare ritorsioni da parte della malavita per la morte di uno di loro durante la rapina.

Tra tradimenti, voltafaccia inaspettati e rivelazioni sorprendenti sul passato di alcuni personaggi, la tensione resta altissima e il ritmo incalzante per tutta la durata del film. Girato con uno stile asciutto, quasi documentaristico, AKA regala forti emozioni e non lascia respiro.

Un thriller avvincente, con una trama ricca di colpi di scena che lascia lo spettatore con il fiato sospeso fino alla fine.

Il cast stellare di AKA

Uno dei punti di forza di AKA è sicuramente il cast di alto livello, con attori di fama e giovani promesse perfettamente amalgamati tra loro dalla sapiente regia.

A guidare il gruppo di rapinatori in fuga c'è Renato Carpentieri, volto noto del cinema italiano qui perfetto nel ruolo del veterano di mille rapine. Al suo fianco Luca Marinelli, star in ascesa, e Alessandro Borghi nei panni di due fratelli dal passato turbolento.

Ma è tutto l'ensemble a funzionare alla perfezione, con ogni attore calibratissimo nella propria parte: dallaDarko Peric della Casa di Carta a Fortunato Cerlino di Gomorra, senza dimenticare le intense performance di Sveva Alviti e Greta Scarano.

  • Renato Carpentieri nel ruolo del capo
  • Luca Marinelli e Alessandro Borghi due fratelli in fuga
  • Darko Peric, il Serbio della Casa di Carta
  • Fortunato Cerlino, in arte Don Pietro Savastano di Gomorra

In sintesi, un cast all star per un film all’altezza delle grandi produzioni action.

Le location mozzafiato di AKA

A fare da sfondo alle rocambolesche vicende di AKA è la città di Roma, ripresa in tutta la sua bellezza ma anche nelle zone meno conosciute e più degradate.

Dai palazzi fascisti ai quartieri popolari, dal centro storico fino alla periferia: la città eterna fa da protagonista aggiunta con i suoi scorci più suggestivi ma anche con gli angoli nascosti, poco valorizzati dal cinema.

Grazie a un sapiente uso delle location, la storia acquista credibilità e le sequenze d’azione risultano ancora più adrenaliniche ed emotive. Indimenticabili l'inseguimento tra le auto nel traffico di Roma e la sparatoria nel quartiere del Pigneto.

Le location di Roma fotografate in modo unico, quasi a diventare esse stesse personaggi del film.

AKA

La fotografia cruda di AKA

Uno stile asciutto e diretto, che rinuncia agli orpelli per concentrarsi sulla sostanza. Così si può riassumere la fotografia di AKA, funzionale alla narrazione e capace di trasmettere lo stato d'animo dei personaggi.

Niente virtuosismi fine a se stessi, nessuna ricerca estetica: la macchina a spalla segue i protagonisti ravvicinata, restituendo allo spettatore la loro tensione e la disperazione per la fuga continua.

Il risultato è un thriller dal sapore realistico, girato quasi come un documentario: crudo, sporco, senza abbellimenti. Uno stile aspro che ben rispecchia il mood generale del film.

Perché guardare il film AKA

Dopo questa panoramica su trama, cast, location e fotografia, sarà chiaro che AKA è un film che gli amanti del genere non possono assolutamente perdere.

Raramente il cinema italiano riesce a confezionare prodotti action così curati e adrenalinici: c'è un grande lavoro dietro che si vede e si sente in ogni scena.

Oltre alle sequenze action al cardiopalma e alla tensione sempre alta, la pellicola può contare su una sceneggiatura solida e una caratterizzazione psicologica dei personaggi di spessore. Il tutto impreziosito da un cast di prim'ordine.

In definitiva, AKA è quel film che tiene col fiato sospeso dall'inizio alla fine e che ti fa uscire dalla sala con la voglia di parlare e commentare ogni scena. Imperdibile!

Riassunto di AKA - Un film d'azione mozzafiato

AKA è un thriller d'azione del 2023 che ha già conquistato critica e pubblico. Girato tra le strade di una Roma insolita e autentica, segue le vicende di una banda di rapinatori braccati dalla polizia dopo una rapina finita nel sangue.

Guidati dal veterano Renato Carpentieri, vecchia conoscenza della malavita, i protagonisti si ritrovano invischiati in una rete di bugie e tradimenti per poter scappare dalla città con il bottino. Ad aumentare la tensione, anche gli uomini della criminalità organizzata sulle loro tracce.

Tra inseguimenti mozzafiato, sparatorie e colpi di scena, il ritmo del film è incalzante e non lascia un attimo di tregua allo spettatore. A rendere il tutto ancora più credibile ci sono le interpretazioni intensissime del cast, da Luca Marinelli ad Alessandro Borghi da Fortunato Cerlino a Darko Peric della Casa di Carta.

Girato come un documentario, con una camera a spalla sempre addosso ai protagonisti, AKA regala quasi l'illusione di assistere in diretta a una rapina in piena regola. Adrenalinico e tesissimo, è un film imperdibile per gli amanti del genere crime.

7 Film Simili

Valuta il film o la serie

fill-star
fill-star
fill-star
fill-star
fill-star
fill-star
fill-star
outline-star
outline-star
outline-star
Valutazione: 7 Numero di voti: 596

Condividi