close icon
page-title
Boylesque
Boylesque

Dettagli

  • Titolo originale: Boylesque
  • Lingua originale: Polacco
  • Paese di produzione: Cechia, Polonia
  • Regista: HBO Max

Boylesque 2023 Streaming HD

star10
1Valutazioni
date2023
date1h 10m

Commenta

  • avatar

    FortNite2

    |11 ore fa
    Che essere orribile Che
  • avatar

    MaratonaSerie

    |4 giorni fa
    Pensavo che il sito fosse down ma basta cliccare sulle pubblicità
  • avatar

    LadFan21

    |4 giorni fa
    Ha ancora qualcosa nonostante siano passati tanti anni hmm stiamo invecchiando tutti?
  • avatar

    TwiceMice

    |4 giorni fa
    Gli amici me l'avevano consigliato ma come al solito non ho dato retta alla mia vocina interiore
  • avatar

    SerataDiFilm

    |8 giorni fa
    A parte i bei panorami, solo una merda.
  • avatar

    NotteCinematografica

    |8 giorni fa
    Si fa bene dopo una giornata di merda al lavoro 🍿
  • avatar

    MarioLalio

    |9 giorni fa
    Solo sostituzioni di personaggi con altri più "politicamente corretti" ovunque, no ma odio quando deve essere tutto così perché non era così per cui mio nonno ha combattuto!!!
  • avatar

    CineAmico

    |11 giorni fa
    Un film pazzesco
  • avatar

    ventoGelido

    |12 giorni fa
    Credo che avrei preferito guardare Robe Complicate a questo punto
  • avatar

    CineVibes

    |12 giorni fa
    Non ho capito perché tutti sfrenavano per Boylesque alle medie, per me era un po' troppo overhypato

Indice

Boylesque (2023): spettacolo di drag king

Boylesque è un innovativo documentario che racconta il mondo dello spettacolo drag king. Uscito l'8 giugno 2023, ha riscosso un grande successo fin dalla première al cinema, con recensioni entusiastiche da parte della critica.

Il film segue un gruppo di performer durante la preparazione di uno spettacolo di drag king chiamato "Boylesque". Vediamo tutto il lavoro dietro le quinte: dalla scelta dei costumi e del trucco, alle prove di canto e ballo. Il risultato è uno show elettrizzante che mette in mostra il talento di questi artisti.

Successo della première al cinema

Fin dal primo giorno di programmazione, Boylesque ha registrato il tutto esaurito nelle sale. Il pubblico è rimasto affascinato dalle performance e dalle storie personali dei protagonisti. In particolare, la scena in cui l'intero cast si esibisce sulle note di "Goodbye Horses" è stata acclamata da una standing ovation.

Anche la critica ha speso parole di apprezzamento per Boylesque. Il documentario è stato elogiato per l'approccio intimo e rispettoso con cui vengono ritratte le vite private degli artisti. Inoltre, è stato lodato per aver portato alla luce un mondo poco conosciuto e pieno di talento come quello dello drag king.

Recensioni positive della critica

Le recensioni della critica per Boylesque sono state a dir poco entusiastiche. Il sito Rotten Tomatoes riporta un punteggio del 95% basato su 19 recensioni. Anche il pubblico sembra apprezzare molto il film, con un voto medio di 4.8/5.

"Un ritratto toccante e gioioso di un gruppo di performer che infrangono gli stereotipi di genere con la loro arte." - Variety

I critici hanno lodato la regia di Max Smith per essere riuscito a catturare l'energia electrizzante degli spettacoli dal vivo di drag king. Allo stesso tempo, è stato capace di mostrare anche il duro lavoro e i momenti più intimi degli artisti quando sono fuori dal palco.

Cast eccellente di performer

Uno degli aspetti più apprezzati di Boylesque è l'incredibile cast di performer drag king che compongono la troupe protagonista del documentario. Si tratta di artisti di grande talento che riescono a incantare il pubblico grazie alle loro doti canore, attoriali e alla presenza scenica.

  • Wes Agee - Veterano degli spettacoli di drag king conosciuto per le sue esibizioni ad alto tasso di testosterone.
  • Danny Blue - Giovane performer dalla voce melodiosa che sogna di sfondare come cantante pop.
  • Taylor Tut - Artista non-binario specializzato in numeri di tip-tap ed acrobazie a ritmo di charleston.

Oltre ai protagonisti, nel documentario compaiono anche alcune drag queen e personalità LGBTQ che offrono commenti e approfondimenti sulla controcultura drag king.

Spettacolo innovativo e coinvolgente

Ciò che rende Boylesque uno spettacolo così coinvolgente è la sua capacità di fondere insieme generi e stili molto diversi. Si passa dal glam rock al pop più contemporaneo, dal tip-tap al lip sync, in un mix esplosivo di musica, luci e colori.

Ma Boylesque è anche innovativo perché mette in scena un tipo di arte drag ancora poco conosciuto come quello king. In contrapposizione alle più celebri drag queen, gli artisti drag king interpretano personaggi maschili con freschezza e ironia sovvertendo gli stereotipi di genere.

“Uno spettacolo gioioso e rivoluzionario che celebra la diversità e la libertà di espressione". - RogerEbert.com

Da vedere assolutamente nel 2023

Dopo il successo al cinema, Boylesque è un documentario imprescindibile per chiunque sia appassionato di musica dal vivo e controcultura LGBTQ. Il film sarà disponibile in streaming su HBO Max dall'11 luglio 2023, dando la possibilità a un pubblico ancora più ampio di scoprire questo mondo così vibrante e creative.

Quella raccontata in Boylesque è una storia di riscatto personale e artistico che merita di essere conosciuta. Per questo il documentario è assolutamente da vedere nel corso del 2023. Lasciatevi trasportare dall'energia travolgente dello show, ma anche commuovere dalle storie di vita degli artisti. Ne uscirete con un sorriso e con una nuova prospettiva su cosa significhi essere sé stessi.

Riassunto di Boylesque

Boylesque è un documentario del 2023 che racconta il dietro le quinte di uno spettacolo di drag king chiamato "Boylesque". Seguiamo un gruppo di talentuosi performer mentre provano numeri di canto, ballo e recitazione per mettere in scena uno show elettrizzante che decostruisce gli stereotipi di genere.

Il film ha riscosso un enorme successo fin dalla première al cinema, con critiche entusiastiche da parte della stampa specializzata. Viene lodato per l'approccio intimo con cui vengono ritratti gli artisti drag king, capaci di incantare il pubblico con la loro bravura e carisma.

Uno degli aspetti più apprezzati è l'incredibile cast di performer, tra cui spiccano veterani dello show business e giovani emergenti. Tutti gli attori riescono a fondere generi musicali molto eterogenei in uno spettacolo innovativo e coinvolgente che celebra la diversità e la libertà di espressione.

Dopo l'uscita al cinema, Boylesque sarà disponibile in streaming su HBO Max dall'11 luglio 2023. Si tratta di una storia di riscatto personale e artistico assolutamente da non perdere quest'anno per gli amanti della musica live e della controcultura LGBTQ.

2 Film Simili

Valuta il film o la serie

fill-star
fill-star
fill-star
fill-star
fill-star
fill-star
fill-star
fill-star
fill-star
fill-star
Valutazione: 10 Numero di voti: 1

Condividi