close icon
page-title
Confidential Informant
Confidential Informant

Dettagli

  • Titolo originale: Confidential Informant
  • Lingua originale: Inglese
  • Paese di produzione: Stati Uniti
  • Regista: BondIt Media Capital

Confidential Informant 2023 Streaming HD

star5.9
114Valutazioni
date2023
date1h 28m

Commenta

  • avatar

    ventoGelido

    |8 ore fa
    Credo che avrei preferito guardare Robe Complicate a questo punto
  • avatar

    CineAmico

    |2 giorni fa
    Un film pazzesco
  • avatar

    MarioLalio

    |4 giorni fa
    Solo sostituzioni di personaggi con altri più "politicamente corretti" ovunque, no ma odio quando deve essere tutto così perché non era così per cui mio nonno ha combattuto!!!
  • avatar

    CineVibes

    |4 giorni fa
    Non ho capito perché tutti sfrenavano per Confidential Informant alle medie, per me era un po' troppo overhypato
  • avatar

    NotteCinematografica

    |5 giorni fa
    Si fa bene dopo una giornata di merda al lavoro 🍿
  • avatar

    LadFan21

    |6 giorni fa
    Ha ancora qualcosa nonostante siano passati tanti anni hmm stiamo invecchiando tutti?
  • avatar

    SerataDiFilm

    |7 giorni fa
    A parte i bei panorami, solo una merda.
  • avatar

    FortNite2

    |10 giorni fa
    Che essere orribile Che
  • avatar

    MaratonaSerie

    |11 giorni fa
    Pensavo che il sito fosse down ma basta cliccare sulle pubblicità

Trailer ufficiale

Indice

Informazioni su trama e cast

Confidential Informant, il nuovo adrenalinico film d'azione con protagonisti Graham Phillips e Bruce Willis, è ambientato nel mondo del crimine organizzato e della corruzione. La trama ruota attorno a un informatore della polizia infiltrato in un'organizzazione criminale che si ritrova invischiato in loschi intrighi.

Il cast principale vede la partecipazione di Graham Phillips, giovane attore in ascesa che interpreta il ruolo del protagonista, l'informatore sotto copertura alle prese con una missione ad alto rischio. Al suo fianco Bruce Willis, leggenda del cinema d'azione, nel ruolo di un agente federale navigato e spietato.

Nel resto del cast spiccano inoltre Tyler Jon Olson, visto di recente nella serie TV Badland, e Jordana Brewster, attrice dalla lunga carriera tra film e serie televisive.

Confidential Informant

Perché questo film d'azione è imperdibile

Confidential Informant si preannuncia come uno dei migliori thriller d'azione degli ultimi anni, con combattimenti mozzafiato, inseguimenti al cardiopalma e una trama ricca di colpi di scena che terrà gli spettatori con il fiato sospeso dall'inizio alla fine.

La regia è affidata a Brian A Miller, specializzato in action movie di successo come Vice e Reprisal. Le sue precedenti opere dimostrano la capacità di dirigere scene d'azione spettacolari ed adrenaliniche, qualità che ritroveremo anche in Confidential Informant.

Inoltre la sceneggiatura è firmata da Doug Richardson, già autore di pellicole di culto come Bad Boys e Die Hard 2, il che è garanzia di dialoghi serrati e di una trama ben congegnata.

Le migliori scene d'azione e inseguimenti

Uno dei punti di forza del film sono sicuramente le sequenze action, con diverse scene memorabili destinate a diventare cult per gli amanti del genere.

Particolarmente adrenalinico è l'inseguimento a piedi tra i vicoli di Los Angeles, in cui il protagonista cerca di seminare i suoi inseguitori compiendo acrobazie mozzafiato e schivando pericoli ad ogni angolo.

Ma anche lo scontro all'ultimo sangue nel magazzino abbandonato, dove l'agente sotto copertura si trova circondato dai criminali, regala momenti di pura azione grazie alle spettacolari coreografie di combattimento.

Colpi di scena e intrighi nella trama

Oltre all'azione, un altro punto di forza di Confidential Informant è l'intreccio narrativo ricco di sorprendenti colpi di scena. Man mano che la storia procede, continuano ad emergere nuovi intrighi e complotti.

L'identità dell'informatore viene scoperta troppo presto, e questo complicherà terribilmente la sua missione. Inoltre all'interno dell'organizzazione criminale si annidano talpe e traditori pronti a tutto pur di salvare se stessi.

Il protagonista si ritroverà solo e braccato, costretto a compiere scelte morali ambigue pur di portare a termine l'incarico affidatogli. Il finale poi riserverà un ultimo, sorprendente twist narrativo.

Confidential Informant

Location e ambientazioni del film

Confidential Informant è stato girato interamente a Los Angeles e dintorni, location ideale per restituire l'atmosfera oscura del mondo criminale in cui è ambientato.

Spiccano in particolare le riprese nel centro cittadino, che fanno da sfondo a molte scene d'azione, e l'utilizzo di location industriali abbandonate che aumentano il senso di decadenza e pericolo costante.

La fotografia è curata da Michael Barrett, direttore della fotografia che ha lavorato in produzioni di successo come Ted e Crank, e contribuisce a donare un look cupo e tagliente al film.

Curiosità e retroscena dal set

Durante le riprese Bruce Willis e Graham Phillips hanno stretto un ottimo rapporto, con la star di Die Hard che ha preso sotto la sua ala protettrice il giovane collega dispensandogli preziosi consigli.

Tyler Jon Olson ha eseguito personalmente molte delle acrobazie previste per il suo personaggio, senza l'ausilio di controfigure. L'attore ha una passione per le arti marziali e in passato ha gareggiato come lottatore di MMA.

Per prepararsi al meglio alla parte, Graham Phillips ha trascorso un periodo insieme a veri agenti infiltrati, documentandosi sul loro addestramento e sulle tecniche utilizzate sul campo.

Riassunto del film Confidential Informant

Confidential Informant è un thriller d'azione con protagonista un informatore della polizia infiltrato in un'organizzazione criminale, alle prese con una pericolosa missione sotto copertura. Il cast principale vede Graham Phillips nei panni del protagonista affiancato dalla leggenda del cinema d'azione Bruce Willis.

Il film regala sequenze action adrenaliniche come inseguimenti mozzafiato e combattimenti all'ultimo sangue, dirette dal specialista del genere Brian A Miller. Inoltre la trama è ricca di sorprendenti colpi di scena che tengono lo spettatore con il fiato sospeso.

Le riprese si sono svolte interamente a Los Angeles, location ideale per restituire il cupo mondo criminale in cui è ambientata la storia. Durante le riprese Bruce Willis ha preso sotto la sua ala il giovane Graham Phillips dispensandogli preziosi consigli.

Confidential Informant è un action movie da non perdere per gli amanti del genere, con combattimenti mozzafiato e una trama serrata piena di sorprese e suspense fino all'ultimo minuto.

5 Film Simili

Valuta il film o la serie

fill-star
fill-star
fill-star
fill-star
fill-star
fill-star
outline-star
outline-star
outline-star
outline-star
Valutazione: 6 Numero di voti: 114

Condividi