close icon
page-title
Creed III
Creed III

Dettagli

  • Titolo originale: Creed III
  • Lingua originale: Inglese
  • Paese di produzione: Stati Uniti
  • Regista: Metro-Goldwyn-Mayer

Creed III 2023 Streaming HD

star7.1
2339Valutazioni
date2023
date1h 56m

Commenta

  • avatar

    MaratonaSerie

    |8 ore fa
    Pensavo che il sito fosse down ma basta cliccare sulle pubblicità
  • avatar

    TwiceMice

    |4 giorni fa
    Gli amici me l'avevano consigliato ma come al solito non ho dato retta alla mia vocina interiore
  • avatar

    MarioLalio

    |8 giorni fa
    Solo sostituzioni di personaggi con altri più "politicamente corretti" ovunque, no ma odio quando deve essere tutto così perché non era così per cui mio nonno ha combattuto!!!
  • avatar

    ventoGelido

    |8 giorni fa
    Credo che avrei preferito guardare Robe Complicate a questo punto
  • avatar

    CineVibes

    |8 giorni fa
    Non ho capito perché tutti sfrenavano per Creed III alle medie, per me era un po' troppo overhypato
  • avatar

    FortNite2

    |9 giorni fa
    Che essere orribile Che
  • avatar

    NotteCinematografica

    |10 giorni fa
    Si fa bene dopo una giornata di merda al lavoro 🍿
  • avatar

    CineAmico

    |11 giorni fa
    Un film pazzesco
  • avatar

    LadFan21

    |12 giorni fa
    Ha ancora qualcosa nonostante siano passati tanti anni hmm stiamo invecchiando tutti?
  • avatar

    SerataDiFilm

    |14 giorni fa
    A parte i bei panorami, solo una merda.

Trailer ufficiale

Indice

Cast principale e riprese

Il terzo capitolo della saga di Creed vede ancora una volta Michael B. Jordan nel ruolo del protagonista Adonis Creed, figlio del leggendario Apollo Creed. Accanto a lui, Tessa Thompson nel ruolo di Bianca, la compagna di Adonis.

La grande novità di questo film è la regia di Michael B. Jordan, al suo esordio dietro la macchina da presa. Una scelta audace che aggiunge fascino e curiosità attorno al progetto.

Le riprese si sono svolte tra Philadelphia e Los Angeles, luoghi iconici della saga, oltre che città natale dei due protagonisti.

Il villian Damian Anderson

Ad interpretare il ruolo del villain Damian Anderson è Jonathan Majors, attore in rapidissima ascesa ad Hollywood. Il suo personaggio, amico d'infanzia di Adonis, esce dal passato del campione per sfidarlo sul ring e metterne alla prova il titolo mondiale.

Creed III

Adonis Creed vs Damian

Il cuore del film è ovviamente la sfida sul ring tra Adonis Creed e Damian Anderson. Un confronto tra due fighter dal passato intrecciato, uniti da un rapporto complesso.

Adonis si trova nel momento migliore della sua carriera da pugile. Ma l'improvviso ritorno di Damian, determinato a strappargli il titolo, mette tutto in discussione. Riuscirà a conservare la cintura di campione?

«Ho sempre saputo che sarei tornato per strapparti quel titolo. Io sono il campione, non tu!»

La posta in gioco è altissima. In palio, oltre al titolo mondiale, c'è l'orgoglio di dimostrare chi merita davvero di essere il numero uno.

La regia di Michael B. Jordan

Dopo aver vestito i panni del protagonista nei precedenti capitoli, stavolta Michael B. Jordan si cimenta anche nel ruolo di regista. Una sfida intrigante per mostrare la sua versatilità.

Jordan ha dichiarato di essersi preparato a lungo, seguendo da vicino altri registi sul set ed imparando i segreti del mestiere. Il risultato è un film dallo stile diretto ed adrenalinico, perfettamente in linea con il mood della saga.

Un CAST stellare

Oltre ai due protagonisti, il film può contare su un cast di supporting roles di prim'ordine. Da Phylicia Rashad nel ruolo della madre di Adonis, a Wood Harris in quello del padre di Damian.

Senza dimenticare il cameo di una leggenda della boxe come Tony Bellew, che dopo aver duellato sullo schermo con il Creed di Stallone in Creed II, stavolta interpreta se stesso.

Le musiche di Ludwig Göransson

A firmare la colonna sonora di Creed III è il premio Oscar Ludwig Göransson, autore tra l'altro delle musiche di Black Panther e The Mandalorian.

Il compositore svedese confeziona un commento musicale moderno e trascinante, capace di accompagnare al meglio le sequenze di boxe e di aggiungere ritmo all'intera narrazione.

«Volevo una colonna sonora che rispecchiasse lo spirito di Philadelphia, la città dove è ambientato il film. Ho utilizzato una miscela di suoni elettronici e fascisti di ottoni, in linea con il mood della pellicola».

Il risultato è una partitura che amplifica le emozioni e contribuisce al successo del film.

Creed III

Location e budget del film

Creed III è stato girato tra la città di Philadelphia, location principale, Los Angeles e Newark. Luoghi iconici della saga, capaci di regalare autenticità alle vicende narrate.

Il budget complessivo del film dovrebbe aggirarsi attorno ai 50 milioni di dollari. Una cifra importante che rende l'idea delle ambizioni della produzione.

Data di uscita e incassi

Il film, uscito nelle sale italiane il 1° marzo 2023, ha raccolto finora ottimi incassi sia in patria che all'estero, confermando l'appeal della saga presso il pubblico.

Un buon riscontro che apre la strada a possibili nuovi capitoli in futuro, magari con Michael B. Jordan sempre più coinvolto anche dietro la macchina da presa.

Recensioni della critica

La critica ha accolto positivamente Creed III, lodando la prova di Michael B. Jordan sia come attore protagonista che come regista esordiente.

Le scene di boxe e il confronto sul ring tra i due rivali sono state particolarmente apprezzate per adrenalina e pathos generate.

  • «Un solido capitolo di una saga ormai consolidata» - La Repubblica
  • «Combattimenti mozzafiato in un film che conferma come la formula funzioni ancora alla grande» - Corriere della Sera

Insomma, anche senza il coinvolgimento diretto di Sly Stallone, il franchise di Creed si dimostra vitale e capace di appassionare.

Riassunto di Creed III

Creed III vede ancora una volta Michael B. Jordan nei panni del protagonista Adonis Creed, pronto a difendere il suo titolo di campione del mondo dall'assalto del suo vecchio amico Damian Anderson (Jonathan Majors). Un confronto sul ring tra due destini intrecciati, uniti da un legame complesso.

Grande novità di questo capitolo è la regia di Michael B. Jordan, al suo debutto dietro la macchina da presa. Un esordio convincente, con un film dal ritmo serrato in cui non mancano gli episodi adrenalinici sul ring. Accanto a Jordan, una sempre ottima Tessa Thompson nel ruolo della compagna di Adonis, Bianca.

Tra cameo di lusso (il pugile Tony Bellew) e una colonna sonora firmata dal premio Oscar Ludwig Göransson, Creed III si dimostra all'altezza dei capitoli precedenti. Una conferma per un franchise che mantiene intatto il suo appeal, puntando su combattimenti mozzafiato e una trama in grado di appassionare.

Il riscontro positivo di critica e pubblico lascia aperta la porta a possibili nuovi sequel in futuro. Magari sempre con Michael B. Jordan coinvolto sia davanti che dietro la macchina da presa, a consolidare il suo ruolo di mattatore della saga.

8 Film Simili

Valuta il film o la serie

fill-star
fill-star
fill-star
fill-star
fill-star
fill-star
fill-star
outline-star
outline-star
outline-star
Valutazione: 7 Numero di voti: 2339

Condividi