close icon
page-title
Darkest Minds
Darkest Minds

Dettagli

  • Titolo originale: The Darkest Minds
  • Lingua originale: Inglese
  • Paese di produzione: Stati Uniti
  • Regista: 21 Laps Entertainment

Darkest Minds 2018 Streaming HD

star7
2728Valutazioni
date2018
date1h 45m

Commenta

  • avatar

    FortNite2

    |7 ore fa
    Che essere orribile Che
  • avatar

    MarioLalio

    |4 giorni fa
    Solo sostituzioni di personaggi con altri più "politicamente corretti" ovunque, no ma odio quando deve essere tutto così perché non era così per cui mio nonno ha combattuto!!!
  • avatar

    ventoGelido

    |4 giorni fa
    Credo che avrei preferito guardare Robe Complicate a questo punto
  • avatar

    MaratonaSerie

    |7 giorni fa
    Pensavo che il sito fosse down ma basta cliccare sulle pubblicità
  • avatar

    NotteCinematografica

    |8 giorni fa
    Si fa bene dopo una giornata di merda al lavoro 🍿
  • avatar

    SerataDiFilm

    |11 giorni fa
    A parte i bei panorami, solo una merda.

Trailer ufficiale

Indice

Darkest Minds film 2018 azione distopica

Darkest Minds è un film del 2018 appartenente al genere azione distopica. La pellicola racconta la storia di un gruppo di giovani mutanti che cercano di sfuggire a un regime totalitario che vuole sopprimerli.

Ambientato in un futuro prossimo, il film descrive una società in cui un virus ha ucciso il 98% dei bambini, mentre i sopravvissuti hanno sviluppato misteriosi poteri paranormali. Temendo questi giovani mutanti, il governo statunitense decide di metterli in campi di detenzione.

Giovani mutanti in fuga dal governo

La protagonista è Ruby, una ragazza di 16 anni che riesce a fuggire dal campo dove era rinchiusa. Dotata del potere più raro e pericoloso, quello di poter alterare le menti altrui, Ruby viene braccata dalle autorità che vogliono catturarla.

Durante la fuga incontra altri giovani mutanti profughi come lei, anch'essi dotati di poteri particolari. Insieme cercano di raggiungere un luogo sicuro, un santuario dove poter trovare rifugio dal regime che dà loro la caccia.

Ragazza con poteri pericolosi ricercata

Ruby, con il suo potere di controllo mentale, viene considerata estremamente pericolosa dalle autorità. La sua fuga dal campo di detenzione scatena una imponente caccia all'uomo per catturarla.

Braccata come una criminale, Ruby è costretta a scappare e nascondersi assieme al suo nuovo gruppo di amici mutanti. Nonostante la giovane età, sulle sue spalle grava una grande responsabilità: i suoi poteri potrebbero cambiare per sempre lo status quo se finissero nelle mani sbagliate.

«Hanno paura di noi, ma noi non siamo mostri. Siamo solo ragazzi che vogliono vivere liberi e felici».

Gruppo di emarginati lotta per la libertà

Ruby e gli altri giovani mutanti in fuga diventano una sorta di famiglia. Condivisone lo stesso tragico destino di emarginazione e persecuzione, sono uniti nella lotta comune per la sopravvivenza e la libertà.

Nonostante i loro poteri speciali, in fondo sono dei ragazzi spaventati e soli in un mondo che li vuole morti o rinchiusi. Troveranno però la forza di reagire e ribellarsi, rifiutando di sottomettersi a un regime oppressivo che vuole togliere loro ogni diritto.

Sfida finale tra mutanti e regime

Dopo tante peripezie, il culmine della storia vede i giovani mutanti protagonisti di una battaglia decisiva contro le forze governative che danno loro la caccia.

È il momento della resa dei conti, l'atteso scontro finale tra emarginati e regime, tra diversità e oppressione. I ragazzi metteranno alla prova il coraggio dei loro ideali di libertà e uguaglianza, sfidando con i loro poteri un sistema che li vuole annientare.

«Noi siamo il futuro, e il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni».

Darkest Minds

Messaggio di speranza e inclusione

Oltre all'azione e ai poteri paranormali, Darkest Minds veicola un messaggio profondo di speranza, inclusione e diversità. I protagonisti incarnano gli emarginati e gli oppressi, vittime del pregiudizio e dell'intolleranza.

Ma la loro battaglia ci ricorda che qualsiasi minoranza, con coraggio e determinazione, può opporre resistenza e lottare per un mondo più giusto e umano. Un mondo dove ciascuno - normale o "diverso" - possa vivere libero dalla paura, valorizzato per ciò che è.

Riassunto di Darkest Minds

Cari lettori, permettetemi di riassumervi brevemente la trama di Darkest Minds, film del 2018 di genere azione distopica che merita senz'altro di essere visto.

La storia è ambientata in un prossimo futuro, in un'America governata da un regime totalitario. Un virus ha decimato quasi tutti i bambini, e i pochi sopravvissuti hanno sviluppato misteriosi poteri paranormali. Temendoli, il governo rinchiude questi giovani mutanti in campi di prigionia.

Protagonista è Ruby, una sedicenne fuggita da uno di questi campi e dotata del più raro e pericoloso dei poteri: quello di poter manipolare le menti altrui. Braccata dal governo, Ruby incontra altri giovani mutanti in fuga con cui forma una sorta di famiglia.

Insieme, nonostante la paura e la solitudine, troveranno il coraggio di ribellarsi e combattere per la propria libertà. Nella battaglia finale, la diversità e la determinazione dei protagonisti sconfiggeranno il regime oppressore. Il film lancia così un potente messaggio di inclusione e speranza.

6 Film Simili

Valuta il film o la serie

fill-star
fill-star
fill-star
fill-star
fill-star
fill-star
fill-star
outline-star
outline-star
outline-star
Valutazione: 7 Numero di voti: 2728

Condividi