close icon
page-title
Deadpool 2
Deadpool 2

Dettagli

  • Titolo originale: Deadpool 2
  • Lingua originale: Inglese
  • Paese di produzione: Stati Uniti
  • Regista: Maximum Effort

Deadpool 2 2018 Streaming HD

star7.5
17023Valutazioni
date2018
date2h 00m

Commenta

  • avatar

    NotteCinematografica

    |13 ore fa
    Si fa bene dopo una giornata di merda al lavoro 🍿
  • avatar

    SerataDiFilm

    |3 giorni fa
    A parte i bei panorami, solo una merda.
  • avatar

    MaratonaSerie

    |8 giorni fa
    Pensavo che il sito fosse down ma basta cliccare sulle pubblicità
  • avatar

    FortNite2

    |9 giorni fa
    Che essere orribile Che
  • avatar

    ventoGelido

    |12 giorni fa
    Credo che avrei preferito guardare Robe Complicate a questo punto
  • avatar

    MarioLalio

    |13 giorni fa
    Solo sostituzioni di personaggi con altri più "politicamente corretti" ovunque, no ma odio quando deve essere tutto così perché non era così per cui mio nonno ha combattuto!!!

Trailer ufficiale

Indice

Deadpool 2 del 2018

Deadpool 2 è il folle sequel del film del 2016 dedicato al supereroe chiacchierone Wade Wilson, alias Deadpool. Uscito nel 2018, il film riprende le avventure demenziali del protagonista tra sparatorie, battute irriverenti e tanta azione.

Ryan Reynolds torna a vestire i panni dell'antieroe Marvel più stravagante di sempre, affiancato da un cast stellare che include Josh Brolin nel ruolo del temibile Cable. La trama folle fatta di colpi di scena e risate a crepapelle è uno dei punti di forza del film.

Trama folle con Wade Wilson

In Deadpool 2 ritroviamo Wade Wilson alle prese con la sua vita da mercenario mascherato, tra missioni suicide e un forte desiderio di trovare un senso alla propria esistenza. Dopo aver assemblato una squadra di mutanti dal passato turbolento come lui, per Wade le cose sembrano andare per il verso giusto.

Ma l'arrivo di Cable, un soldato potenziato cyborg giunto dal futuro per uccidere il giovane mutante Russell, sconvolgerà i piani di Deadpool. Tra inseguimenti rocamboleschi, sparatorie in stile bullet time e battute al vetriolo, la trama folle e ricca di colpi di scena terrà gli spettatori incollati allo schermo dall'inizio alla fine.

Azione demenziale di Deadpool

Uno degli aspetti più apprezzati del primo film dedicato alle gesta di Deadpool è l'azione spumeggiante e demenziale, condita da una buona dose di violenza gratuita e momenti splatter. Il sequel alza ulteriormente l'asticella sotto questo aspetto.

La regia di David Leitch, specializzato in film d'azione come Atomica Bionda e John Wick, conferisce alle sequenze action ritmo indiavolato, coreografie violentissime e una fisicità viscerale. Il risultato è un tripudio di sparatorie, inseguimenti, combattimenti corpo a corpo e uccisioni splatter da far invidia ai migliori film di Quentin Tarantino.

Risate assicurate coi mutanti

Oltre all'azione, un altro elemento imprescindibile della saga di Deadpool sono ovviamente le risate. Il personaggio interpretato da Ryan Reynolds sfoggia un sense of humor irriverente, nonsense e pop, perfetto per una valanga di gag, battute e freddure di ogni tipo capaci di strappare grasse risate.

A dare manforte al protagonista c'è la sua squadra di mutanti trasandati, tra cui spiccano il lucky guy Peter e la burbera Domino, la cui abilità è letteralmente quella di avere sempre fortuna. Le loro rocambolesche missioni suicida, tra incidenti, esplosioni e contrattempi, contribuiscono ad alzare l'asticella della comicità demenziale.

Deadpool 2

Effetti speciali di qualità

Sotto il profilo tecnico e visivo, Deadpool 2 rappresenta un deciso passo in avanti rispetto al precedente capitolo. Merito anche di un budget più ampio, che ha permesso agli autori di sbizzarrirsi con gli effetti speciali e le scenografie.

I poteri dei vari mutanti, così come le armi futuristiche di Cable, sono resi splendidamente sullo schermo grazie a un sapiente uso della CGI. Anche trucco, costume design e scenografie brillano per ricchezza e cura dei dettagli.

Cast stellare per il sequel

Oltre al ritorno di Ryan Reynolds nei panni del protagonista Deadpool, il cast del sequel è arricchito da nuovi personaggi e interpreti di primo piano. Spicca su tutti la presenza di Josh Brolin, che dopo aver vestito i panni di Thanos in Avengers: Infinity War, qui interpreta il letale Cable.

Da segnalare anche Zazie Beetz nei panni della sfortunatissima (o fortunatissima?) Domino, Julian Dennison in quelli del giovane mutante Russell e la veterana Morena Baccarin ancora una volta nel ruolo di Vanessa, l'amatissima moglie di Deadpool.

Deadpool 2, divertimento assicurato

Insomma, per gli amanti del genere e del personaggio Deadpool 2 si prospetta come una visione imperdibile: azione al cardiopalma, comicità nonsense, effetti speciali d'impatto e un cast di prim'ordine fanno di questo secondo capitolo sul mercenario chiacchierone un film assolutamente da non perdere.

«Divertente, folle e mai banale. Deadpool colpisce ancora!»

Riassunto di Deadpool 2

In Deadpool 2 ritroviamo il protagonista Wade Wilson alle prese con la sua nuova vita da mercenario mascherato. Dopo aver formato una squadra di mutanti emarginati come lui, sembra aver trovato uno scopo.

Ma l'arrivo di Cable, un implacabile cyborg soldato venuto dal futuro per uccidere il giovane mutante Russell, manda all'aria i piani di Deadpool. Tra inseguimenti rocamboleschi e sparatorie in puro stile bullet time, Deadpool deve vedersela con questo nuovo letale nemico.

Il film non lesina in azione al cardiopalma e violenza splatter, grazie anche alla sapiente regia di David Leitch. Ma come sempre, il punto forte è l'irresistibile humor nonsense del protagonista, coadiuvato da una serie di comprimari demenziali come la sfortunatissima Domino.

Con effetti speciali migliorati, nuovi personaggi d'impatto come Cable e Zazie Beetz nei panni di Domino, Deadpool 2 si conferma uno spassosissimo cinecomic, capace di mixare sapientemente azione, risate a crepapelle e follia creativa.

8 Film Simili

Valuta il film o la serie

fill-star
fill-star
fill-star
fill-star
fill-star
fill-star
fill-star
fill-star
outline-star
outline-star
Valutazione: 8 Numero di voti: 17023

Condividi