close icon
page-title
Demeter - Il risveglio di Dracula
Demeter - Il risveglio di Dracula

Dettagli

  • Titolo originale: The Last Voyage of the Demeter
  • Lingua originale: Inglese
  • Paese di produzione: Germania, India, Regno Unito, Stati Uniti
  • Regista: Phoenix Pictures

Demeter - Il risveglio di Dracula 2023 Streaming HD

star6.9
1320Valutazioni
date2023
date1h 59m

Commenta

  • avatar

    FortNite2

    |6 ore fa
    Che essere orribile Che
  • avatar

    SerataDiFilm

    |4 giorni fa
    A parte i bei panorami, solo una merda.
  • avatar

    ventoGelido

    |7 giorni fa
    Credo che avrei preferito guardare Robe Complicate a questo punto
  • avatar

    MaratonaSerie

    |7 giorni fa
    Pensavo che il sito fosse down ma basta cliccare sulle pubblicità
  • avatar

    NotteCinematografica

    |12 giorni fa
    Si fa bene dopo una giornata di merda al lavoro 🍿
  • avatar

    MarioLalio

    |14 giorni fa
    Solo sostituzioni di personaggi con altri più "politicamente corretti" ovunque, no ma odio quando deve essere tutto così perché non era così per cui mio nonno ha combattuto!!!

Trailer ufficiale

Indice

Demeter - Il risveglio di Dracula trama e cast

Demeter - Il risveglio di Dracula è un film horror del 2023 diretto da Stefan Ruzowitzky. La pellicola racconta la storia della nave Demeter che nel 1897 trasportava un carico molto particolare: il conte Dracula. Durante il viaggio dalla Romania all'Inghilterra, l'equipaggio della Demeter si ritrova a combattere per la sopravvivenza contro il vampiro risvegliatosi.

Il cast è guidato da David Dastmalchian nel ruolo del conte Dracula. Al suo fianco troviamo Jon Fletcher, Liam Cunningham, Caroline Peters e Axelle Carolyn. La sceneggiatura è firmata da Dennis Anthony Quinn e Zak Olkewicz.

La leggenda di Dracula rivive sul grande schermo

Demeter - Il risveglio di Dracula porta per la prima volta sul grande schermo la leggenda della nave Demeter, la cui storia è stata solo accennata nel romanzo originale di Bram Stoker. Il film esplora quindi un capitolo poco noto ma essenziale nella mitologia di Dracula.

Grazie al talento del regista Stefan Ruzowitzky (Il falsario - Operazione Bernhard) e del cast, la pellicola promette di regalare grandi emozioni agli amanti del genere horror. In particolare, la performance di David Dastmalchian nel ruolo del vampiro è già acclamata dalla critica.

Un horror psicologico claustrofobico ambientato su una nave

Gran parte del film è ambientata sul ponte stretto della nave Demeter, creando così una forte sensazione di claustrofobia e angoscia. Lo spazio chiuso e il non poter scappare aumentano la paura e la tensione.

Demeter - Il risveglio di Dracula è stato definito un horror psicologico oltre che splatter. La minaccia di Dracula è infatti più nella mente dei personaggi che in azioni e jumpscare gratuiti. Il vampiro agisce lentamente, seminando il panico tra l'equipaggio.

Demeter - Il risveglio di Dracula

Recensioni della critica su Demeter - Il risveglio di Dracula

Demeter - Il risveglio di Dracula è stato accolto molto positivamente dalla critica. Attualmente detiene un punteggio dell'80% su Rotten Tomatoes, con un apprezzamento per l'atmosfera cupa e angosciante.

"Un horror elegante e visceralmente terrificante"

- Variety

In particolare la regia di Stefan Ruzowitzky è stata lodata per la capacità di gestire con maestria le dinamiche horror psicologico. Non mancano poi applausi per la performance di David Dastmalchian nei panni di Dracula.

Demeter soddisfa i fan del genere horror

Il film piacerà sicuramente agli amanti dei vampire movie per l'interpretazione magnetica del protagonista David Dastmalchian. L'attore rende il conte Dracula carismatico e spietato allo stesso tempo.

Anche chi apprezza le atmosfere cupe e angoscianti rimarrà soddisfatto dalla capacità del regista di creare tensione psicologica. Demeter - Il risveglio di Dracula è insomma il film perfetto per gli appassionati del genere.

Dove guardare in streaming Demeter - Il risveglio di Dracula

Essendo uscito recentemente nelle sale, Demeter - Il risveglio di Dracula non è ancora disponibile legalmente in streaming. Bisognerà probabilmente attendere l'arrivo su piattaforme come Netflix, Prime Video o Disney+.

Nel frattempo però nulla vieta di godersi il film al cinema, per apprezzare al meglio la fotografia cupa e l'ottima prova del cast. Le sale dove è attualmente proiettato sono:

  • UCI Cinema
  • The Space Cinema

Per rimanere aggiornati sulle prossime disponibilità streaming di Demeter, seguiteci sui nostri canali social!

Riassunto di Demeter - Il risveglio di Dracula

Demeter - Il risveglio di Dracula segue la leggendaria nave Demeter durante il suo ultimo viaggio nel 1897. A bordo si trova una misteriosa bara contenente il corpo del Conte Dracula diretto verso l'Inghilterra. Quando il vampiro si risveglia e inizia ad attaccare l'equipaggio, il capitano Gustav deve affrontare l'incubo peggiore: combattere per la sopravvivenza contro una creatura sovrannaturale assetata di sangue.

Mentre il terrore si diffonde rapidamente sulla nave, Gustav e i pochi superstiti cercano disperatamente un modo per fermare Dracula. Ma più morti si accumulano, più il vampiro diventa potente. In una disperata corsa contro il tempo, l'equipaggio della Demeter deve trovare il coraggio per combattere il male e impedire che raggiunga le coste dell'Inghilterra.

Basato sull'omonimo romanzo gotico di Bram Stoker, Demeter - Il risveglio di Dracula è un film horror psicologico diretto da Stefan Ruzowitzky. La pellicola si concentra sulla minaccia mentale piuttosto che su jump scare e violenza gratuita. Attraverso un'atmosfera oscura e claustrofobica, il regista riesce a tenere gli spettatori con il fiato sospeso dall'inizio alla fine.

Con una fotografia cupa e minimalista, il film mette in risalto le eccellenti performance del cast capitanato da David Dastmalchian. La sua interpretazione di Dracula è magnetica e spietata, perfetta per soddisfare i fan del genere horror. Demeter è insomma un film elegante e terrificante, capace di far rivivere ancora una volta la leggenda del vampiro più famoso di tutti.

8 Film Simili

Valuta il film o la serie

fill-star
fill-star
fill-star
fill-star
fill-star
fill-star
fill-star
outline-star
outline-star
outline-star
Valutazione: 7 Numero di voti: 1320

Condividi