close icon
page-title
Gran Turismo - La storia di un sogno impossibile
Gran Turismo - La storia di un sogno impossibile

Dettagli

  • Titolo originale: Gran Turismo
  • Lingua originale: Inglese
  • Paese di produzione: Stati Uniti
  • Regista: PlayStation Productions

Gran Turismo - La storia di un sogno impossibile 2023 Streaming HD

star7.9
2336Valutazioni
date2023
date2h 15m

Commenta

  • avatar

    SerataDiFilm

    |12 ore fa
    A parte i bei panorami, solo una merda.
  • avatar

    MaratonaSerie

    |4 giorni fa
    Pensavo che il sito fosse down ma basta cliccare sulle pubblicità
  • avatar

    ventoGelido

    |5 giorni fa
    Credo che avrei preferito guardare Robe Complicate a questo punto
  • avatar

    MarioLalio

    |8 giorni fa
    Solo sostituzioni di personaggi con altri più "politicamente corretti" ovunque, no ma odio quando deve essere tutto così perché non era così per cui mio nonno ha combattuto!!!
  • avatar

    NotteCinematografica

    |10 giorni fa
    Si fa bene dopo una giornata di merda al lavoro 🍿
  • avatar

    FortNite2

    |13 giorni fa
    Che essere orribile Che

Trailer ufficiale

Indice

Azione senza freni in Gran Turismo

Gran Turismo, il nuovo film adrenalinico targato Sony, ti catapulterà nel mondo delle corse automobilistiche con sequenze mozzafiato e una trama avvincente. La pellicola, ispirata all'omonima e popolare serie videoludica, segue la storia di un giovane pilota determinato a realizzare il suo sogno di diventare un campione.

Fin dalle prime scene, lo spettatore viene travolto dall'azione senza freni in pista, con sorprendenti riprese a bordo delle supercar che sfrecciano a 300 km/h. I bolidi sembrano uscire dallo schermo, regalando un realismo visivo mai visto prima.

Ma Gran Turismo non è solo adrenalina pura: la pellicola approfondisce la psicologia del protagonista, i suoi dubbi e le sue paure, in un viaggio di crescita personale oltre che professionale. Il film ti inchioderà al sedile dall'inizio alla fine!

Gran Turismo - La storia di un sogno impossibile

Un viaggio adrenalinico nel mondo delle corse

Gran Turismo è un vero e proprio viaggio adrenalinico nel dietro le quinte delle corse automobilistiche. Grazie a riprese mozzafiato e l'utilizzo di tecnologie all'avanguardia, lo spettatore viene catapultato nel bel mezzo dell'azione, a bordo di bolidi da corsa insieme ai piloti.

Il film non lesina sull'adrenalina ma approfondisce anche il lato umano dei protagonisti: la loro determinazione, le sfide che devono superare, i sacrifici necessari per inseguire un sogno.

«Per diventare un campione servono talento, dedizione e molti chilometri percorsi ad alta velocità»

È il claim del film che ben sintetizza il suo concept. Gran Turismo combina sapientemente l'adrenalina delle gare automobilistiche con una trama profonda e riflessiva, per un risultato coinvolgente ed emozionante.

La storia vera di un pilota determinato

Gran Turismo racconta la storia vera di Jann Mardenborough, un giocatore inglese di videogame che grazie alla sua abilità videoludica e alla sua incrollabile determinazione è riuscito a diventare un vero pilota professionista di automobili da corsa.

Tutto ha inizio con la partecipazione di Jann ad alcune gare virtuali del videogioco Gran Turismo: il ragazzo dimostra fin da subito un talento fuori dal comune, attirando l'attenzione dei producer del gioco.

In breve tempo arriva l'incredibile occasione per Jann di confrontarsi con le vere auto da corsa: grazie al suo sangue freddo e al suo istinto naturale per la velocità, riesce a imporsi anche nel mondo reale delle competizioni automobilistiche.

  • La trama segue l'incredibile escalation di Mardenborough: dai videogame alla conquista del podio in una vera 24 Ore di Dubai!
  • Una storia di riscatto e determinazione che conquisterà gli amanti dei motori e non solo

Superbike sfreccianti in gare mozzafiato

Gran Turismo promette ai fan dei motori quasi due ore di pura azione e adrenalina, con gare mozzafiato ed inseguimenti al cardiopalma. La produzione Sony non ha badato a spese, inserendo nel film numerose supercar iconiche che sfrecceranno davanti alla cinepresa.

Ci sarà spazio per la Nissan GT-R, la Mitsubishi Lancer Evo e la Mazda MX-5 di Mardenborough ma anche per bolidi del calibro di Lamborghini Huracan, Porsche 911 e Mercedes-AMG GT: tutte auto da sogno riprodotte nei minimi particolari, per garantire il massimo realismo possibile.

Gli effetti speciali e le riprese innovative regalano allo spettatore la sensazione di essere in pista a 300 km/h insieme ai piloti: un vero spettacolo di motori per gli appassionati delle quattro e due ruote.

Gran Turismo - La storia di un sogno impossibile

Effetti speciali che lasciano senza fiato

Uno dei punti di forza di Gran Turismo è sicuramente il comparto tecnico: computer grafica ed effetti speciali d'avanguardia permettono di ricreare fedelmente l'atmosfera delle piste automobilistiche e garantire sequenze adrenaliniche e realistiche.

Grazie all'utilizzo massiccio della grafica CGI, le auto sembrano prendere vita sullo schermo: è possibile scorgere ogni minimo dettaglio della carrozzeria e dell'abitacolo, ammirare il bagliore dei cerchi in lega, il fumo degli scarichi durante le derapate.

L'esperienza visiva fornita da Gran Turismo è qualcosa di unico nel suo genere e la cura per gli effetti speciali ne è sicuramente uno dei punti di forza, oltre all'adrenalinica trama. Un motivo in più per non perderlo!

Non perdere l'ultima sfida di Polyphony Digital

Sulla scia del successo della serie videoludica Gran Turismo, la Sony porta al cinema l'adrenalinico mondo delle corse automobilistiche con un film dall'anima profondamente legata ai videogame. Cuore pulsante del progetto è Polyphony Digital, studio creatore del gioco nonché co-produttore della pellicola.

La maestria tecnica del team nel realizzare immagini fotorealistiche si possono riscontrare anche nel comparto grafico del film, dove l'utilizzo del motion & performance capture ha permesso di ricreare fedelmente l'interno delle auto e le espressioni dei piloti.

Gran Turismo è il perfetto connubio tra settima arte e cultura videoludica: lasciatevi trasportare dall'onda della velocità ed emozionarvi con questa nuova scommessa di Sony e Polyphony Digital!

L'emozionante storia di un sogno divenuto realtà

Gran Turismo narra la straordinaria escalation di Jann Mardenborough, un ragazzo inglese che dal mondo virtuale dei videogiochi è riuscito a realizzare il sogno di diventare pilota professionista nella vita reale. Una trama avvincente che intreccia abilmente finzione e realtà.

Grazie ad un sapiente utilizzo di riprese mozzafiato ed effetti speciali all'avanguardia, il film riesce a trasportare lo spettatore nel vivo dell'azione, regalando la sensazione di trovarsi a bordo di vere auto da corsa durante competizioni adrenaliniche. Non mancano approfondimenti psicologici sui protagonisti.

La storia di Jann Mardenborough è emblematica di come con passione, dedizione e spirito di sacrificio si possano realizzare anche i sogni che sembrano irraggiungibili. Il film rende omaggio alla caparbietà e al talento di questo giovane pilota, in grado di primeggiare sia nel mondo virtuale che in quello reale.

Gran Turismo è un'esperienza unica nel suo genere, capace di appassionare non solo gli amanti dei motori ma chiunque ami le belle storie di riscatto personale. Merita senz'altro di essere visto sul grande schermo per apprezzarne appieno adrenalina ed emotività.

6 Film Simili

Valuta il film o la serie

fill-star
fill-star
fill-star
fill-star
fill-star
fill-star
fill-star
fill-star
outline-star
outline-star
Valutazione: 8 Numero di voti: 2336

Condividi