close icon
page-title
Harry Potter e i Doni della Morte - Parte 1
Harry Potter e i Doni della Morte - Parte 1

Dettagli

  • Titolo originale: Harry Potter and the Deathly Hallows: Part 1
  • Lingua originale: Inglese
  • Paese di produzione: Regno Unito, Stati Uniti
  • Regista: Warner Bros. Pictures

Harry Potter e i Doni della Morte - Parte 1 2010 Streaming HD

star7.8
18491Valutazioni
date2010
date2h 26m

Commenta

  • avatar

    CineAmico

    |14 ore fa
    Un film pazzesco
  • avatar

    MarioLalio

    |3 giorni fa
    Solo sostituzioni di personaggi con altri più "politicamente corretti" ovunque, no ma odio quando deve essere tutto così perché non era così per cui mio nonno ha combattuto!!!
  • avatar

    LadFan21

    |4 giorni fa
    Ha ancora qualcosa nonostante siano passati tanti anni hmm stiamo invecchiando tutti?
  • avatar

    ventoGelido

    |5 giorni fa
    Credo che avrei preferito guardare Robe Complicate a questo punto
  • avatar

    CineVibes

    |5 giorni fa
    Non ho capito perché tutti sfrenavano per Harry Potter e i Doni della Morte - Parte 1 alle medie, per me era un po' troppo overhypato
  • avatar

    FortNite2

    |6 giorni fa
    Che essere orribile Che
  • avatar

    TwiceMice

    |7 giorni fa
    Gli amici me l'avevano consigliato ma come al solito non ho dato retta alla mia vocina interiore
  • avatar

    MaratonaSerie

    |10 giorni fa
    Pensavo che il sito fosse down ma basta cliccare sulle pubblicità
  • avatar

    SerataDiFilm

    |12 giorni fa
    A parte i bei panorami, solo una merda.
  • avatar

    NotteCinematografica

    |12 giorni fa
    Si fa bene dopo una giornata di merda al lavoro 🍿

Trailer ufficiale

Indice

La ricerca degli Horcrux

In Harry Potter e i Doni della Morte - Parte 1, Harry Potter, insieme ai suoi amici Ron Weasley ed Hermione Granger, intraprendono un viaggio pericoloso alla ricerca degli Horcrux, oggetti magici in cui Voldemort ha nascosto frammenti della sua anima per raggiungere l'immortalità. Dopo la morte di Albus Silente, Harry sa che l'unico modo per sconfiggere definitivamente Voldemort è distruggere tutti i suoi Horcrux.

I tre amici lasciano Hogwarts prima del settimo anno e si immergono in una missione rischiosa, braccati dai Mangiamorte e senza il supporto e la guida di Silente. Devono affidarsi solo alle loro capacità e al loro coraggio per scoprire la localizzazione degli Horcrux rimasti e trovare il modo di distruggerli.

In questo capitolo della saga vediamo Harry, Ron ed Hermione completamente soli, in fuga, mentre cercano con tutte le loro forze di portare a termine la missione che potrebbe porre fine al potere di Voldemort. La loro amicizia viene messa a dura prova, ma insieme troveranno la forza di andare avanti.

La ricerca degli Horcrux è il cuore narrativo di questo film, poiché conduce i protagonisti in un viaggio di crescita interiore oltre che fisico, verso il compimento della profezia sul ragazzo sopravvissuto.

Harry Potter e i Doni della Morte - Parte 1

Harry, Ron ed Hermione alla ricerca degli Horcrux

In Harry Potter e i Doni della Morte - Parte 1 i tre protagonisti Harry, Ron ed Hermione sono i veri cuori pulsanti del film. Li vediamo collaborare, litigare, dividere e rincorrersi, ma sempre uniti dall'amicizia e dalla missione comune di distruggere gli Horcrux per sconfiggere Voldemort.

Dopo i funerali di Silente, Harry annuncia ai suoi due migliori amici che non tornerà a Hogwarts per il settimo anno, ma partirà alla ricerca degli Horcrux. Ron ed Hermione decidono immediatamente di accompagnarlo, iniziando così un viaggio ricco di insidie.

I tre protagonisti affrontano numerose difficoltà, dai litigi interiori alla mancanza di cibo, ma nonostante tutto portano avanti la missione con coraggio e determinazione. Il loro legame di amicizia si rafforza ulteriormente nel dolore e nelle avversità.

Harry, Ron e Hermione infondono al film quel senso di intimità e umanità che ha da sempre caratterizzato la saga. Il pubblico fa il tifo per loro e per la distruzione degli Horcrux, simbolo del trionfo dell'amore sull'oscurità.

Voldemort prende il controllo del Ministero della Magia

Uno degli eventi chiave di questo capitolo è l'ascesa al potere di Voldemort, che con un colpo di stato riesce a prendere il controllo del Ministero della Magia, fino ad allora guidato da Rufus Scrimgeour.

Con il sostegno dei Mangiamorte fedeli e l'utilizzo di arti oscure, Voldemort instaura un regime di terrore assumendo il controllo totale del mondo magico britannico. I nati babbani vengono perseguitati, gli oppositori catturati, Hogwarts viene posta sotto la direzione dei seguaci di Voldemort.

“Da questo momento in poi, ci saranno dei cambiamenti...adeguati all'ideologia proclamata dal Ministero. È un nuovo giorno. Un giorno migliore, per tutti noi!"

La presa del potere di Voldemort segna una svolta decisiva, poiché il mondo magico precipita in un regime di terrore da cui Harry e i suoi amici sono gli unici in grado di salvarlo. La posta in gioco si fa sempre più alta man mano che Voldemort estende la sua influenza malefica.

La morte di Albus Silente

Uno dei momenti più drammatici del film è l'uccisione di Albus Silente per mano di Severus Piton. Dopo aver recuperato con Harry un prezioso Horcrux, Silente torna molto debole ad Hogwarts, dove viene disarmato da Draco Malfoy.

Quando tutto sembra perduto, interviene Piton, che con un Avada Kedavra pone fine alla vita del preside della scuola di magia. È un evento scioccante, che priva Harry e i suoi amici della guida e del mentore che li ha sempre protetti e consigliati.

La morte di Silente segna simbolicamente la fine dell'infanzia per Harry e l'inizio della fase adulta, in cui dovrà imparare a combattere da solo la sua battaglia contro Voldemort. Il pubblico piange la perdita di un personaggio amato, preludio di sacrifici ancora più grandi.

Harry Potter e i Doni della Morte - Parte 1

La Battaglia di Hogwarts

  • Scontri tra studenti e Mangiamorte
  • Il coraggio dell'Esercito di Silente
  • La scuola devastata dalla battaglia

Verso la fine del film assistiamo alla cruenta Battaglia di Hogwarts tra l'Esercito di Silente e i Mangiamorte che controllano la scuola. Gli studenti oppositori di Voldemort, guidati da Neville Paciock, sfidano apertamente il nuovo preside Severus Piton e i suoi adepti.

Ne scaturisce uno scontro sanguinoso all'interno della scuola, con duelli, maledizioni e macerie ovunque. Nonostante la situazione disperata, l'Esercito di Silente combatte con incredibile coraggio per difendere la libertà e la giustizia.

È una battaglia fondamentale che segna la resistenza agli ideali di Voldemort e fa capire come Hogwarts, nonostante tutto, rimarrà sempre un luogo in cui il bene può trionfare sul male.

La distruzione del medaglione di Serpeverde

Uno dei momenti cruciali per la missione degli Horcrux è la distruzione da parte di Ron del medaglione di Serpeverde, uno degli oggetti contenenti l'anima di Voldemort.

Dopo molti tentativi andati a vuoto e situazioni di grave pericolo, Ron riesce ad aprire il medaglione e a pugnalarlo con la spada di Godric Grifondoro, distruggendo così un altro pezzo dell'anima del nemico.

È una piccola ma significativa vittoria che dimostra come, nonostante le difficoltà, Harry, Ron e Hermione stiano lentamente compiendo la missione affidatagli da Silente, avvicinandosi sempre di più alla sconfitta di Voldemort.

Il coraggio e la determinazione che portano alla distruzione dell'Horcrux accrescono la speranza nel pubblico, ormai totalmente coinvolto nell'avventura dei tre indomiti protagonisti.

Riassunto di Harry Potter e i Doni della Morte - Parte 1

In Harry Potter e i Doni della Morte - Parte 1, Harry, Ron ed Hermione lasciano Hogwarts per partire alla ricerca degli Horcrux, oggetti magici contenenti l'anima di Voldemort. È l'inizio di un viaggio pericoloso che metterà alla prova il loro coraggio e la loro amicizia. Nel frattempo Voldemort prende il controllo del Ministero della Magia, instaurando un regime di terrore. Ad Hogwarts invece, dopo la morte di Silente, gli studenti guidati da Neville Paciock si ribellano ai Mangiamorte, dando vita alla cruenta Battaglia di Hogwarts.

I tre protagonisti affrontano una missione rischiosa per trovare e distruggere gli Horcrux, l'unico modo per sconfiggere Voldemort. Senza più la guida di Silente dovranno contare solo sul loro istinto e sul loro legame. Nel corso del viaggio litigheranno, si divideranno e si rincorreranno, per poi ritrovarsi più uniti che mai.

Con la presa del potere di Voldemort il mondo magico precipita nel caos. I nati babbani vengono perseguitati, gli oppositori catturati. Ma c'è chi non si arrende, come gli studenti dell'Esercito di Silente, che con il loro coraggio si ribellano ai Mangiamorte scatenando la battaglia finale ad Hogwarts.

Harry Potter e i Doni della Morte - Parte 1 è un capitolo emozionante, ricco di colpi di scena e momenti toccanti, che segna l'inizio della resa dei conti finale tra Harry e Voldemort. Un film che esalta l'amicizia, il coraggio e la determinazione dei protagonisti nel combattere le forze del male.

8 Film Simili

Valuta il film o la serie

fill-star
fill-star
fill-star
fill-star
fill-star
fill-star
fill-star
fill-star
outline-star
outline-star
Valutazione: 8 Numero di voti: 18491

Condividi