close icon
page-title
Harry Potter e i Doni della Morte - Parte 2
Harry Potter e i Doni della Morte - Parte 2

Dettagli

  • Titolo originale: Harry Potter and the Deathly Hallows: Part 2
  • Lingua originale: Inglese
  • Paese di produzione: Regno Unito, Stati Uniti
  • Regista: Warner Bros. Pictures

Harry Potter e i Doni della Morte - Parte 2 2011 Streaming HD

star8.1
19940Valutazioni
date2011
date2h 10m

Commenta

  • avatar

    MarioLalio

    |8 ore fa
    Solo sostituzioni di personaggi con altri più "politicamente corretti" ovunque, no ma odio quando deve essere tutto così perché non era così per cui mio nonno ha combattuto!!!
  • avatar

    CineVibes

    |3 giorni fa
    Non ho capito perché tutti sfrenavano per Harry Potter e i Doni della Morte - Parte 2 alle medie, per me era un po' troppo overhypato
  • avatar

    ventoGelido

    |6 giorni fa
    Credo che avrei preferito guardare Robe Complicate a questo punto
  • avatar

    FortNite2

    |7 giorni fa
    Che essere orribile Che
  • avatar

    MaratonaSerie

    |8 giorni fa
    Pensavo che il sito fosse down ma basta cliccare sulle pubblicità
  • avatar

    SerataDiFilm

    |11 giorni fa
    A parte i bei panorami, solo una merda.
  • avatar

    NotteCinematografica

    |12 giorni fa
    Si fa bene dopo una giornata di merda al lavoro 🍿

Trailer ufficiale

Indice

Harry Potter e la fine di Voldemort

In Harry Potter e i Doni della Morte - Parte 2 assistiamo alla resa dei conti finale tra Harry Potter e Lord Voldemort. Dopo aver distrutto quasi tutti gli Horcrux e aver appreso il segreto delle Reliquie della Morte, Harry deve affrontare Voldemort nella battaglia decisiva.

Il film si apre con Harry, Ron ed Hermione che fanno irruzione nella Gringott per rubare la coppa di Tassorosso, uno degli ultimi Horcrux rimasti. Riescono nell'impresa montando il drago che custodisce i sotterranei della banca.

Successivamente fanno ritorno ad Hogwarts, ormai caduta sotto il controllo di Voldemort. Qui avviene lo scontro finale tra l'esercito di Silente e i Mangiamorte. Per Harry è arrivato il momento della resa dei conti.

L'ultimo scontro tra Harry e Voldemort

Voldemort si rivela essere il vero padrone della Bacchetta di Sambuco, la più potente del mondo. Harry cerca di resistere al suo attacco, memore del sacrificio di sua madre che ancora lo protegge. Alla fine, Voldemort viene sconfitto dal suo stesso Anatema che Tuo Mortale che gli rimbalza contro, decretando la sua fine.

È un momento catartico e liberatorio: il male rappresentato da Voldemort viene finalmente sconfitto dal bene, incarnato dal sacrificio e dall'amore di Harry per i suoi amici. Un messaggio di speranza e di trionfo del bene sul male.

“La vera gloria consiste nell’usare il potere che si ha per il bene degli altri”

La battaglia di Hogwarts termina con la vittoria di Harry Potter sulle forze del male. È la fine di un'era e l'inizio di un mondo migliore, libero dalla tirannia di Voldemort.

Harry Potter e i Doni della Morte - Parte 2

La battaglia finale di Hogwarts

Prima dello scontro finale con Voldemort, Hogwarts diventa teatro della battaglia decisiva tra l'esercito di Silente e i Mangiamorte.

Difendere la scuola da Voldemort diventa l'ultima occasione per fermare il Male e salvare il mondo magico. Così inizia una battaglia epica tra studenti, professori e membri dell'Ordine della Fenice da una parte, e il temibile esercito di Voldemort dall'altra.

Tutti i personaggi che abbiamo conosciuto e amato nel corso della serie combattono valorosamente per la libertà e la giustizia. È una battaglia all'ultimo sangue che vede momenti tragici come la morte di Fred, Lupin e Tonks contro eroici atti di coraggio e sacrificio.

Alla fine la luce trionfa sulle tenebre, anche se a caro prezzo. È una vittoria agrodolce che decreta la fine della saga ma lascia un segno indelebile nei protagonisti e negli spettatori.

Harry alla ricerca degli Horcrux

La prima parte della storia vede Harry, Ron ed Hermione impegnati nella ricerca e distruzione degli Horcrux, gli oggetti magici in cui Voldemort ha nascosto frammenti della sua anima per raggiungere l'immortalità.

È un viaggio pieno di pericoli e difficoltà, tra trappole letali e creature malvagie che custodiscono i preziosi oggetti. I tre protagonisti mettono a rischio più volte la vita, arrivando quasi a sacrificarsi l'un l'altro pur di portare a termine la missione.

Alla fine riescono a distruggere tutti gli Horcrux tranne l'ultimo, custodito nella camera blindata di Gringott, la banca dei maghi. È solo distruggendo il diadema, la coppa, il medaglione e gli altri oggetti che Harry può sconfiggere Voldemort, privarlo della sua immortalità e salvare il mondo magico.

Il sacrificio di Piton per Harry

Uno dei momenti più toccanti del film è il ricordo che Piton lascia a Harry prima di morire. Scopriamo che Piton era innamorato della madre di Harry, Lily, e che ha passato gli ultimi 17 anni a proteggere e vegliare su Harry per onorare il sacrificio di Lily contro Voldemort.

È una rivelazione sconvolgente che ribalta completamente le nostre convinzioni su Piton e ne riabilita l'immagine di burbero traditore. Piton ha fatto tutto questo nell'ombra, odiato sia dai Mangiamorte che dai membri dell'Ordine della Fenice, nella speranza di dare un senso alla perdita di Lily.

Alla fine, il suo estremo sacrificio consente a Harry di sconfiggere Voldemort e salvare il mondo magico. È commovente scoprire la profondità dell'amore e il peso del fardello che Piton ha portato in questi anni.

La morte di Fred Weasley

Fred Weasley era uno dei gemelli, insieme al fratello George. I due formavano un inseparabile duo comico, sempre pronto agli scherzi e a portare il sorriso e la leggerezza anche nei momenti più bui. La morte di Fred durante la battaglia di Hogwarts è stata un momento straziante.

Quando un muro gli crolla addosso, il sorriso gli rimane stampato sul volto ma il suo spirito libero e vitale si spegne per sempre. È la prima grave perdita del gruppo di amici di Harry e colpisce duramente tutti i protagonisti, in particolare George che perde l'altra metà della sua anima gemella.

La morte di Fred ricorda in modo straziante il prezzo della guerra e il sacrificio che a volte gli innocenti devono fare per sconfiggere il male.

Lascia anche una profonda cicatrice nei cuori dei sopravvissuti, incapaci di accettare una perdita tanto ingiusta quanto irreparabile di uno dei personaggi più amati e spensierati della saga.

Harry Potter e i Doni della Morte - Parte 2

Riassunto di Harry Potter e i Doni della Morte - Parte 2

In Harry Potter e i Doni della Morte - Parte 2 assistiamo alla resa dei conti finale tra Harry Potter e Lord Voldemort. Dopo aver distrutto quasi tutti gli Horcrux e aver appreso il segreto delle Reliquie della Morte, Harry deve affrontare Voldemort nella battaglia decisiva ad Hogwarts.

Prima dello scontro finale la scuola diventa teatro di una epica battaglia tra l'esercito di Silente e i Mangiamorte. Nonostante momenti tragici e dolorose perdite, alla fine la luce trionfa sulle tenebre e Harry sconfigge Voldemort grazie al potere dell'amore.

Scopriamo anche che Piton era innamorato di Lily Potter e ha protetto Harry per anni in suo onore, fino al sacrificio finale. Una rivelazione che ribalta l'immagine del personaggio.

La morte di Fred Weasley durante la battaglia è straziante e ricorda il prezzo della guerra, lasciando una profonda cicatrice nei sopravvissuti. Nonostante la vittoria, il finale agrodolce conclude un'epoca per il mondo magico.

9 Film Simili

Valuta il film o la serie

fill-star
fill-star
fill-star
fill-star
fill-star
fill-star
fill-star
fill-star
outline-star
outline-star
Valutazione: 8 Numero di voti: 19940

Condividi