close icon
page-title
Harry Potter e l'ordine della fenice
Harry Potter e l'ordine della fenice

Dettagli

  • Titolo originale: Harry Potter and the Order of the Phoenix
  • Lingua originale: Inglese
  • Paese di produzione: Regno Unito, Stati Uniti
  • Regista: Warner Bros. Pictures

Harry Potter e l'ordine della fenice 2007 Streaming HD

star7.7
18881Valutazioni
date2007
date2h 18m

Commenta

  • avatar

    MaratonaSerie

    |6 ore fa
    Pensavo che il sito fosse down ma basta cliccare sulle pubblicità
  • avatar

    FortNite2

    |5 giorni fa
    Che essere orribile Che
  • avatar

    ventoGelido

    |6 giorni fa
    Credo che avrei preferito guardare Robe Complicate a questo punto
  • avatar

    NotteCinematografica

    |9 giorni fa
    Si fa bene dopo una giornata di merda al lavoro 🍿
  • avatar

    LadFan21

    |10 giorni fa
    Ha ancora qualcosa nonostante siano passati tanti anni hmm stiamo invecchiando tutti?
  • avatar

    SerataDiFilm

    |11 giorni fa
    A parte i bei panorami, solo una merda.
  • avatar

    CineAmico

    |11 giorni fa
    Un film pazzesco
  • avatar

    MarioLalio

    |12 giorni fa
    Solo sostituzioni di personaggi con altri più "politicamente corretti" ovunque, no ma odio quando deve essere tutto così perché non era così per cui mio nonno ha combattuto!!!
  • avatar

    CineVibes

    |13 giorni fa
    Non ho capito perché tutti sfrenavano per Harry Potter e l'ordine della fenice alle medie, per me era un po' troppo overhypato

Trailer ufficiale

Indice

Harry Potter ritorna ad Hogwarts nel quinto anno

Harry Potter sta per iniziare il suo quinto anno ad Hogwarts, ma le cose sono cambiate drasticamente rispetto agli anni precedenti. Il Ministero della Magia ha deciso di intervenire direttamente nella gestione della scuola, inviando la sua fedele collaboratrice Dolores Umbridge come insegnante di Difesa contro le Arti Oscure.

Umbridge si rivelerà ben presto una figura opprimente e sadica, costringendo gli studenti ad abbandonare ogni pratica difensiva e concentrandosi solo sulla teoria. Harry e i suoi amici Ron ed Hermione capiscono subito che qualcosa non va e che Voldemort sta certamente tramando nell'ombra.

Inoltre Harry continua ad essere tormentato da strani sogni e visioni su una misteriosa porta al Ministero della Magia. Cosa significano questi segnali? Riuscirà Harry a districarsi tra i segreti di Hogwarts e gli intrighi del Ministero?

Harry Potter e l'ordine della fenice

Il Ministero della Magia controlla Hogwarts

Il Ministero della Magia, spinto dal timore che Silente voglia creare un esercito per rovesciarlo, decide di intromettersi negli affari di Hogwarts nominando Dolores Umbridge come insegnante di Difesa contro le Arti Oscure nonché Primo Inquisitore.

Umbridge inizia subito a emanare decreti restrittivi che limitano fortemente le libertà degli studenti e dei professori. Inoltre durante le sue lezioni proibisce qualsiasi pratica magica, concentrandosi solo sulla teoria.

Questo approccio viene criticato da Harry, che capisce come i suoi compagni avranno bisogno di saper eseguire gli incantesimi per difendersi da Voldemort. Umbridge però non vuole sentire ragioni e punisce severamente chiunque osi contraddire le sue direttive.

Harry fonda l'Esercito di Silente contro Umbridge

Di fronte all'inadeguatezza di Umbridge come insegnante di Difesa contro le Arti Oscure, Hermione convince Harry ad istituire una specie di club segreto in cui gli studenti possano esercitarsi con gli incantesimi difensivi.

Nasce così l'Esercito di Silente, formato da uno sparuto gruppo di studenti determinati ad imparare a difendersi dalle forze oscure che sanno essere in agguato. Guidati da Harry, affinano le loro capacità e la loro prontezza duellando tra loro.

Quando Umbridge verrà a scoprire l'esistenza dell'Esercito di Silente cercherà in tutti i modi di scioglierlo, arrivando quasi a espellere Harry. Lui però non ha nessuna intenzione di mollare.

Voldemort si impossessa di Harry al Ministero

Le strane visioni che tormentano Harry lo portano a credere che Voldemort tenga prigioniero il padrino Sirius Black al Ministero della Magia. Decide quindi di dirigersi lì insieme ai suoi fidati amici Ron ed Hermione.

Una volta arrivato però scopre che era tutta una trappola ordita da Voldemort per attirarlo. Qui avviene lo scontro finale tra Harry e Voldemort, che cerca di impossessarsi del corpo del ragazzo senza però riuscirci.

Grazie all'intervento tempestivo di Silente e dell'Ordine della Fenice, Harry riesce a resistere all'attacco di Voldemort. Ma ne esce profondamente scosso e turbato.

Harry Potter e l'ordine della fenice

La morte di Sirius Black

Durante lo scontro al Ministero della Magia tra Harry e i Mangiamorte di Voldemort, Sirius Black accorre in aiuto del figlioccio. Purtroppo però viene colpito da un fascio mortale scagliato dalla bacchetta della sua cugina Bellatrix Lestrange.

Muore così uno dei più cari amici di Harry, l'unica figura che considers come una guida e quasi un padre. È un colpo durissimo per il ragazzo, che si sente in larga parte responsabile per averlo trascinato in quel pericoloso inganno.

La morte di Sirius segnerà profondamente Harry, che da quel momento in poi si sentirà ancora più solo e carico di responsabilità nella lotta contro Voldemort.

La profezia su Harry e Voldemort svelata

Dopo gli eventi al Ministero, Silente rivela finalmente a Harry il contenuto della profezia che riguarda lui e Voldemort. Vi si afferma che Harry ha dei poteri che il Signore Oscuro "non conosce" e che nello scontro finale solo uno dei due potrà sopravvivere.

Questa rivelazione è un durissimo colpo per Harry, che deve improvvisamente confrontarsi con il fatto che dovrà essere lui, né più né meno, a sconfiggere definitivamente Voldemort. Il suo destino di Prescelto non gli lascia scampo.

Tuttavia, anche se turbato e spaventato, Harry non si tira indietro e decide di fare tutto il possibile per migliorare le sue capacità ed essere pronto ad affrontare il nemico che gli ha rovinato l'esistenza.

Riassunto di "Harry Potter e l'Ordine della Fenice"

In questo quinto capitolo della saga, Harry Potter deve confrontarsi con una minaccia interna ad Hogwarts, ovvero l'inquisitrice Dolores Umbridge inviata dal Ministero della Magia. Le sue sadiche punizioni spingono Harry e i suoi amici a creare l'Esercito di Silente per imparare gli incantesimi difensivi necessari contro Voldemort.

Harry continua ad essere tormentato da visioni riguardanti Voldemort e una misteriosa porta al Ministero. Cadrà in una trappola pensando di salvare Sirius Black, finendo per scontrarsi direttamente con Voldemort. Anche se riesce a resistere alla possessione del nemico, ne uscirà profondamente scosso.

La morte del padrino Sirius durante la battaglia segnerà profondamente Harry, che si sentirà ancora più solo. Infine scoprirà il contenuto della profezia che lo lega a Voldemort: sarà lui a dover sconfiggere il Signore Oscuro, o morire nel tentativo.

Nonostante la paura, Harry deciderà di affrontare il suo destino da Prescelto e di impegnarsi ancora di più per sconfiggere una volta per tutte colui che gli ha rovinato la vita fin dall'infanzia.

9 Film Simili

Valuta il film o la serie

fill-star
fill-star
fill-star
fill-star
fill-star
fill-star
fill-star
fill-star
outline-star
outline-star
Valutazione: 8 Numero di voti: 18881

Condividi