close icon
page-title
I Cavalieri dello zodiaco
I Cavalieri dello zodiaco

Dettagli

  • Titolo originale: Knights of the Zodiac
  • Lingua originale: Inglese
  • Paese di produzione: Giappone, Stati Uniti
  • Regista: Stage 6 Films

I Cavalieri dello zodiaco 2023 Streaming HD

star6.5
1061Valutazioni
date2023
date1h 53m

Commenta

  • avatar

    ventoGelido

    |13 ore fa
    Credo che avrei preferito guardare Robe Complicate a questo punto
  • avatar

    FortNite2

    |7 giorni fa
    Che essere orribile Che
  • avatar

    MarioLalio

    |8 giorni fa
    Solo sostituzioni di personaggi con altri più "politicamente corretti" ovunque, no ma odio quando deve essere tutto così perché non era così per cui mio nonno ha combattuto!!!
  • avatar

    CineAmico

    |10 giorni fa
    Un film pazzesco
  • avatar

    MaratonaSerie

    |11 giorni fa
    Pensavo che il sito fosse down ma basta cliccare sulle pubblicità
  • avatar

    SerataDiFilm

    |12 giorni fa
    A parte i bei panorami, solo una merda.
  • avatar

    CineVibes

    |12 giorni fa
    Non ho capito perché tutti sfrenavano per I Cavalieri dello zodiaco alle medie, per me era un po' troppo overhypato
  • avatar

    NotteCinematografica

    |13 giorni fa
    Si fa bene dopo una giornata di merda al lavoro 🍿

Trailer ufficiale

Indice

I Cavalieri dello zodiaco, il film atteso dagli appassionati

I Cavalieri dello zodiaco è una delle serie anime più amate di sempre. Uscita originariamente negli anni '80, ha appassionato intere generazioni con le avventure di Seiya, Shiryu, Hyoga, Shun e Ikki, i cinque cavalieri che combattono per Atena contro i perfidi cavalieri del Grande Sacerdote.

Ora, finalmente, questa epica saga arriva sul grande schermo con un film attesissimo dai fan. Diretto da Tomasz Bagiński e sceneggiato da Josh Campbell, questo lungometraggio promette di portare al cinema tutta l'azione e il pathos della serie originale.

I protagonisti sono gli stessi di sempre: i cinque cavalieri di bronzo, pronti a tutto pur di difendere la dea Atena dalle forze del male. Le musiche sono composte dal maestro Yugo Kanno, già autore delle colonne sonore dell'anime.

Insomma, gli ingredienti ci sono tutti per un film esplosivo, che farà battere il cuore di milioni di fan in tutto il mondo. L'hype è alle stelle e le proiezioni nei cinema saranno sicuramente sold-out!

I Cavalieri dello zodiaco

La trama: vecchi nemici tornano ad insidiare la Terra

La trama del film segue quella classica della serie animata. Sono passati alcuni anni dagli eventi narrati nell'anime e sulla Terra è tornata la pace, grazie ai sacrifici di Seiya e degli altri cavalieri di bronzo.

Ma ecco che una nuova minaccia incombe: i perfidi cavalieri d'argento, guidati dal temibile Gemini Gold, tornano ad insidiare il pianeta. Il loro obiettivo è sottomettere l'umanità e instaurare un nuovo ordine malvagio ai danni di Atena.

Toccherà ancora una volta a Seiya, Shiryu, Hyoga, Shun e Ikki indossare le sacre armature e lanciarsi in una nuova, epica battaglia per salvare la Terra e la sua gente.

L'antitesi tra Bene e Male, la lotta per la giustizia, il sacrificio estremo per gli ideali in cui si crede: sono questi i temi fondanti di Saint Seiya, che ritornano anche sul grande schermo per emozionare vecchi e nuovi fan.

Curiosità dal set: interviste e retroscena

Oltre alla trama principale, è interessante scoprire alcune curiosità e retroscena emersi dal set durante le riprese del film.

In una recente intervista, ad esempio, l'attore Austin Butler ha raccontato quanto sia stato complesso girare le scene d'azione con l'ingombrante armatura indosso: «Pesava diversi chili e limitava non poco i movimenti. Ma la produzione ha fatto un lavoro straordinario nel realizzare qualcosa di esteticamente fedele all'originale».

Anche la co-protagonista Madison Iseman ha svelato un simpatico aneddoto: «Durante una pausa mi sono addormentata dentro l'armatura di Shaina! Quando mi sono risvegliata ero tutta indolenzita».

Piccoli retroscena che rendono l'idea del grande impegno profuso dal cast per dare vita ad un prodotto all'altezza del mito di Saint Seiya.

L'attesa sale alle stelle: data di uscita e trailer

Inutile negarlo, l'hype per l'uscita nei cinema di I Cavalieri dello Zodiaco è ormai alle stelle. Dopo vari rinvii causati dalla pandemia, finalmente il film vedrà la luce il prossimo 27 aprile 2023.

Per aumentare ulteriormente l'attesa, la produzione ha diffuso online il primo spettacolare trailer, che regala già un assaggio delle adrenaliniche sequenze di combattimento tra i cavalieri di Atena e i perfidi cavalieri d'argento.

Le immagini mostrano anche le fedeli riproduzioni delle leggendarie armature dorate, rosse e blu indossate dagli eroi della saga creata da Masami Kurumada.

Insomma, con queste premesse I Cavalieri dello Zodiaco si appresta a conquistare i botteghini di tutto il mondo! I fan non stanno più nella pelle e il conto alla rovescia può finalmente partire.

I Cavalieri dello zodiaco

Riassunto: I Cavalieri dello Zodiaco, il film evento

I Cavalieri dello Zodiaco è uno degli anime più amati, che ha appassionato intere generazioni con le gesta di Seiya e degli altri Cavalieri di bronzo. Ora questa epica saga arriva sul grande schermo in un film attesissimo dai fan di tutto il mondo. La trama ricalca quella classica della serie animata: i perfidi Cavalieri d'argento tornano sulla Terra per sottomettere l'umanità, e toccherà ancora una volta ai nostri eroi difendere la giustizia. Il film promette sequenze di combattimento spettacolari e grande fedeltà all'opera originale di Kurumada, con attori e scenografie all'altezza del mito di Saint Seiya.

Dalle interviste emerge quanto sia stato complesso per il cast recitare con indosso le pesanti armature che riproducono alla perfezione quelle dell'anime. Piccoli aneddoti divertenti che testimoniano la passione and il duro lavoro dedicato a questa attesissima pellicola. L'uscita nelle sale è prevista per il 27 Aprile 2023, e il trailer diffuso in rete ha già mandato in visibilio i fan, regalando un assaggio dell'adrenalinica azione che ci aspetta.

Insomma, gli ingredienti per un successo planetario ci sono tutti: la fedeltà all'amato mondo di Saint Seiya, unita all'epica e allo spettacolo propri del grande schermo. I Cavalieri dello Zodiaco è il film evento del 2023 da non perdere assolutamente per nessun fan che si rispetti!

Le premesse sono eccellenti e l'attesa spasmodica. Non resta che segnare in calendario la data del 27 Aprile 2023 per gustarci al cinema il trionfale ritorno di Seiya e compagni. Che la battaglia abbia inizio!

10 Film Simili

Valuta il film o la serie

fill-star
fill-star
fill-star
fill-star
fill-star
fill-star
fill-star
outline-star
outline-star
outline-star
Valutazione: 7 Numero di voti: 1061

Condividi