close icon
page-title
I Robinson - Una famiglia spaziale
I Robinson - Una famiglia spaziale

Dettagli

  • Titolo originale: Meet the Robinsons
  • Lingua originale: Inglese
  • Paese di produzione: Stati Uniti
  • Regista: Walt Disney Pictures

I Robinson - Una famiglia spaziale 2007 Streaming HD

star6.9
2721Valutazioni
date2007
date1h 35m

Commenta

  • avatar

    LadFan21

    |2 ore fa
    Ha ancora qualcosa nonostante siano passati tanti anni hmm stiamo invecchiando tutti?
  • avatar

    MaratonaSerie

    |4 giorni fa
    Pensavo che il sito fosse down ma basta cliccare sulle pubblicità
  • avatar

    TwiceMice

    |5 giorni fa
    Gli amici me l'avevano consigliato ma come al solito non ho dato retta alla mia vocina interiore
  • avatar

    MarioLalio

    |6 giorni fa
    Solo sostituzioni di personaggi con altri più "politicamente corretti" ovunque, no ma odio quando deve essere tutto così perché non era così per cui mio nonno ha combattuto!!!
  • avatar

    CineVibes

    |6 giorni fa
    Non ho capito perché tutti sfrenavano per I Robinson - Una famiglia spaziale alle medie, per me era un po' troppo overhypato
  • avatar

    SerataDiFilm

    |7 giorni fa
    A parte i bei panorami, solo una merda.
  • avatar

    NotteCinematografica

    |7 giorni fa
    Si fa bene dopo una giornata di merda al lavoro 🍿
  • avatar

    FortNite2

    |8 giorni fa
    Che essere orribile Che
  • avatar

    ventoGelido

    |9 giorni fa
    Credo che avrei preferito guardare Robe Complicate a questo punto
  • avatar

    CineAmico

    |9 giorni fa
    Un film pazzesco

Indice

Scopri la storia di Lewis

I Robinson - Una famiglia spaziale è un film d'animazione targato Disney uscito nel 2007 che racconta la storia del giovane orfano Lewis. Dotato di una mente brillante e di una fervida immaginazione, Lewis sogna di poter ritrovare la madre che ha perso quando era solo un neonato.

Nonostante le difficoltà affrontate nel suo percorso, Lewis non si arrende mai. La sua curiosità e la sua voglia di scoprire cosa sia successo alla madre lo spingono avanti, alla ricerca di risposte.

Attraverso vicissitudini a volte dolorose ma anche momenti di puro divertimento, Lewis intraprende un viaggio straordinario che lo porterà a trovare una vera famiglia.

Il sogno di Lewis

Il film ci presenta la protagonista, il dodicenne Lewis, subito come un ragazzino atipico. Dotato di una mente brillante e di una fervida immaginazione, Lewis è costantemente alla ricerca della madre che ha perso quando era solo un neonato.

Grazie al suo talento per l'inventiva, Lewis crea straordinari marchingegni nella speranza che la sua genialità possa aiutarlo a ritrovare la sua famiglia perduta.

I Robinson - Una famiglia spaziale

Viaggia nel futuro con la macchina del tempo

Quello che inizialmente sembra solo il sogno irrealizzabile di un orfano, diventa presto realtà quando al campus della scuola compare un misterioso ragazzino di nome Wilbur Robinson. Apparentemente arrivato dal futuro, Wilbur è in cerca di aiuto per sistemare una macchina del tempo difettosa che lo ha catapultato nel passato.

Incuriosito dallo strano visitatore, Lewis si lascia convincere ad aiutarlo e si ritrova ben presto proiettato nel futuristico mondo dei Robinson, una famiglia quanto mai stravagante e bizzarra composta da geni inventori!

Alla vista di quella realtà così vivace e strampalata, Lewis resta affascinato. Qualcosa di inspiegabile lo porta a legarsi a questa familgia così originale, quasi come se ne fosse attratto istintivamente.

Caos in casa Robinson

Nel coloratissimo e caotico mondo dei Robinsons fa la sua comparsa un buffo trio di rane musiciste, degne dei migliori cartoni animati. Mentre Lewis si aggira stupefatto in un mondo pieno di bizzarrie e cervelloni impegnati nelle loro geniali invenzioni, fatica a credere che quella sia una vera famiglia.

Tuttavia, la calorosa accoglienza e l'affetto incondizionato verso Wilbur colpiscono Lewis. È la prima volta che vede una vera famiglia in azione e che ne sperimenta il potente senso di appartenenza e supporto reciproco.

Incontra la bizzarra famiglia Robinson

Mentre cerca di riportare Wilbur al suo tempo sistemando la macchina del tempo che lo ha portato nel passato, Lewis scopre un segreto che non avrebbe mai immaginato.

La stramba famiglia Robinson altri non è che la sua stessa famiglia nel futuro! Lewis realizza di trovarsi faccia a faccia con i suoi stessi discendenti e di aver trovato finalmente quella famiglia che ha sempre sognato.

Questa rivelazione apre nuove possibilità davanti a Lewis: nel futuro lo aspettano grandezze inimmaginabili che il giovane stenta a concepire, oltre all'affetto di una famiglia numerosa ed eccentrica proprio come lui.

La famiglia che Lewis ha sempre sognato

I Robinson formano una famiglia quanto mai originale, piena di geni della robotica, musicisti e cervelloni impegnati in strampalate attività scientifiche nelle loro stanze futuristiche. Eppure, questa famiglia dimostra a Lewis ciò che conta davvero, ovvero il legame che unisce le persone al di là di qualsiasi differenza.

Negli allegri e caotici Robinson, Lewis trova l'affetto e il senso di appartenenza che ha sempre desiderato. Si rende conto che, grazie al suo talento e alla sua intelligenza, creerà in futuro quella grande famiglia che ora gli sta regalando una felicità sconosciuta.

Affronta il cattivo Doris con coraggio

Purtroppo la felicità appena ritrovata è di breve durata. Compare infatti il perfido cappello a cilindro Doris, alterego malvagio dello zio di Wilbur, determinato a sabotare il futuro idilliaco dei Robinson impadronendosi della macchina del tempo.

Dopo rocambolesche peripezie che coinvolgono l'intera famiglia Robinson, Lewis si trova a dover dimostrare il suo coraggio per fermare Doris una volta per tutte e salvare il futuro.

L'astuto Doris non si arrende facilmente ma alla fine sarà proprio l'intraprendenza e l'ingegno di Lewis la chiave per sventare i suoi piani malefici. Lavorando insieme e sostenendosi l'un l'altro, Lewis e i Robinson dimostrano ancora una volta che è la famiglia a farti vincere le tue battaglie.

La famiglia è la chiave per il futuro

I Robinson formano una famiglia davvero speciale, pronta ad accettare Lewis senza riserve e a sostenerlo incondizionatamente. Grazie al loro calore e alla loro fiducia in lui, Lewis acquista maggiore sicurezza in se stesso e il coraggio necessario per affrontare le sfide più difficili.

La famiglia Robinson gli insegna che con determinazione e ottimismo si può vincere qualsiasi nemico. Insieme formano una squadra imbattibile: le differenze individuali si completano a vicenda invece di entrare in conflitto. È questo il segreto della loro genialità collettiva.

I Robinson - Una famiglia spaziale

La storia di amicizia e famiglia

La storia narrata in I Robinson - Una famiglia spaziale è senza dubbio rocambolesca e piena di invenzioni futuristiche, ma il suo cuore è la tematica dell'amicizia e dell'importanza dei legami familiari. Attraverso l'incontro con Wilbur e la sua stravagante famiglia, Lewis riscopre il valore di avere qualcuno che ti sostiene e ti vuole bene.

I Robinson accolgono Lewis come uno di famiglia con un affetto travolgente quanto inaspettato, aiutandolo a ritrovare quella felicità e quel senso di appartenenza che gli erano sempre mancati come orfano.

La fantasia e l'esuberanza dei Robinson riesce a conquistare anche lo spettatore, coinvolgendolo in situazioni esilaranti e commoventi che faranno apprezzare il valore della famiglia e dell'amicizia.

Un nuovo inizio

L'epilogo di I Robinson ci mostra infatti Lewis pronto per una nuova vita. L'incontro con i suoi discendenti gli ha regalato la consapevolezza che ogni momento difficile può preludere a qualcosa di meraviglioso se lo affronti con l'atteggiamento giusto.

Grazie all'appoggio di Wilbur e degli altri strambi Robinson, che Lewis ormai considera la sua famiglia, il ragazzo ha trovato la fiducia e la determinazione per costruirsi quel futuro radioso che ha intravisto.

Il messaggio di I Robinson è uno di grande speranza: anche da situazioni di solitudine e tristezza può emergere una nuova vita piena di felicità e persone che ti amano, se hai il coraggio di non smettere mai di cercarla.

Un film d'animazione Disney imperdibile

Uno dei punti di forza del film è l'animazione curata e fantasiosa, tipicamente Disney, che riesce a rendere vivi e convincenti anche gli elementi più stravaganti e folli della trama. Ogni personaggio ha tratti fisici distintivi e una personalità riconoscibile, mentre le scenografie del futuro e le macchine del tempo hanno un design accattivante.

La colonna sonora energica e frizzante accompagna al meglio le evoluzioni vorticose dei Robinson, facendo immergere lo spettatore sempre più a fondo in questo mondo dai colori accesi e dal ritmo incalzante.

Infine, la regia attenta e il montaggio serrato rendono la narrazione fluida e coinvolgente e lo spettatore viene trasportato in questa realtà caotica e geniale.

Il mix di fantasia, avventura, divertimento e sentimenti che si ritrovano in I Robinson - Una famiglia spaziale rende questo film un must imperdibile per grandi e piccoli amanti del genere animazione. Una perla nel catalogo Disney che merita sicuramente di essere (ri)scoperta.

I Robinson: una storia di speranza e famiglia

I Robinson - Una famiglia spaziale è un film d'animazione Disney del 2007 che ha come protagonista Lewis, un dodicenne orfano dotato di una mente geniale e di una fervida immaginazione. La storia è incentrata sul suo incontro con la bizzarra famiglia Robinson, in realtà i suoi discendenti giunti dal futuro, e di come questo incontro gli cambierà la vita donandogli finalmente il calore di una famiglia.

Nonostante le premesse fantasiose che vedono viaggi nel tempo e stravaganti invenzioni futuristiche, il cuore del film batte attorno ai temi dell'amicizia e dell'importanza dei legami familiari. Lewis imparerà l'inestimabile valore di avere qualcuno che ti vuole bene e ti sostiene nei momenti difficili, ritrovando quella felicità e quel senso di appartenenza che gli erano sempre mancati.

La storia, pur nella sua originalità, lancia un messaggio universale di speranza: anche partendo dalle situazioni più dolorose e solitarie si può ricostruire una vita felice se non si perde mai la determinazione e si ha il coraggio di cercare nuove possibilità. I Robinson daranno a Lewis proprio la forza necessaria per guardare con fiducia al suo futuro, un futuro in cui li avrà al suo fianco.

Con la sua animazione vivace, i personaggi esilaranti, la colonna sonora frizzante e il ritmo narrativo serrato, I Robinson - Una famiglia spaziale è un film capace di divertire ed emozionare sia i più piccoli che gli adulti, un piccolo gioiello targato Disney da riscoprire.

8 Film Simili

Valuta il film o la serie

fill-star
fill-star
fill-star
fill-star
fill-star
fill-star
fill-star
outline-star
outline-star
outline-star
Valutazione: 7 Numero di voti: 2721

Condividi