close icon
page-title
Il re leone
Il re leone

Dettagli

  • Titolo originale: The Lion King
  • Lingua originale: Inglese
  • Paese di produzione: Stati Uniti
  • Regista: Walt Disney Pictures

Il re leone 2019 Streaming HD

star7.1
9668Valutazioni
date2019
date1h 58m

Commenta

  • avatar

    NotteCinematografica

    |2 ore fa
    Si fa bene dopo una giornata di merda al lavoro 🍿
  • avatar

    LadFan21

    |7 giorni fa
    Ha ancora qualcosa nonostante siano passati tanti anni hmm stiamo invecchiando tutti?
  • avatar

    CineVibes

    |8 giorni fa
    Non ho capito perché tutti sfrenavano per Il re leone alle medie, per me era un po' troppo overhypato
  • avatar

    SerataDiFilm

    |9 giorni fa
    A parte i bei panorami, solo una merda.
  • avatar

    CineAmico

    |10 giorni fa
    Un film pazzesco
  • avatar

    MaratonaSerie

    |12 giorni fa
    Pensavo che il sito fosse down ma basta cliccare sulle pubblicità
  • avatar

    MarioLalio

    |14 giorni fa
    Solo sostituzioni di personaggi con altri più "politicamente corretti" ovunque, no ma odio quando deve essere tutto così perché non era così per cui mio nonno ha combattuto!!!
  • avatar

    FortNite2

    |14 giorni fa
    Che essere orribile Che
  • avatar

    ventoGelido

    |14 giorni fa
    Credo che avrei preferito guardare Robe Complicate a questo punto

Trailer ufficiale

Indice

Simba diventa re della savana

Il Re Leone è un classico senza tempo che racconta la storia di Simba, il leone destinato a diventare il re della savana. Quando il padre di Simba, Mufasa, viene ucciso dal fratello Scar, Simba è costretto a fuggire dal regno. Crescendo lontano, incontra l'amica d'infanzia Nala che lo convince a tornare per reclamare il trono che gli spetta di diritto.

Nelle prime scene del film vediamo Simba neonato venire presentato agli animali del regno come futuro re. C'è grande eccitazione e aspettativa per il cucciolo che un giorno governerà su tutti loro. Simba prova meraviglia nello scoprire l'enorme regno che sarà suo.

Il saggio padre Mufasa insegna a Simba cosa significa essere un re giusto e rispettato. Simba è entusiasta all'idea di seguire le orme del padre e non vede l'ora di essere re. Purtroppo il suo destino viene sconvolto dall'invidia dello zio Scar.

Il re leone

Scar trama per rubare il trono a Simba

Scar è il fratello minore di Mufasa e lo zio di Simba. È amareggiato per non essere lui l'erede al trono e decide di orchestrare un piano per uccidere Mufasa e Simba, in modo da prendere il potere.

Scar è un personaggio subdolo e calcolatore, disposto a tutto per il potere. Mentre Simba è pieno di vita e ottimismo, Scar è cinico e interessato solo a se stesso. Riesce con l'inganno a far avvicinare Simba a una zona pericolosa dove si trova un branco di gnu. Mufasa accorre per salvare il figlio ma resta ucciso. Scar fa credere poi a Simba di essere responsabile della morte del padre, spingendolo alla fuga.

Con Mufasa e Simba fuori dai giochi, Scar prende il controllo Pride Rock, costringendo le leonesse della savana a cacciare fino allo stremo per nutrirlo. Il regno un tempo fiorente cade in rovina sotto il suo regno tirannico.

Simba fugge dal regno dopo la morte del padre

Convinto di essere colpevole per la morte di suo padre, Simba fugge lontano dal regno. Incontra così l'inseparabile amico Timon e Pumbaa, una coppia di incorreggibili buontemponi che gli insegnano a vivere spensierato seguendo il motto "Hakuna Matata".

Per Simba inizia una nuova vita nella giungla, lontano dalle responsabilità reali. Timon e Pumbaa lo aiutano a lasciarsi il passato alle spalle, anche se il ricordo del padre continua a tormentarlo.

Crescendo lontano da casa, Simba evita di pensare al regno caduto nelle grinfie del malvagio Scar. Ma quando l'amica d'infanzia Nala lo rintraccia e gli racconta la triste realtà, Simba è costretto ad affrontare il suo passato.

Ritrova Nala e decide di riconquistare il trono

Nala, sfuggita dalla tirannia di Scar, ritrova miracolosamente l'amico Simba nella giungla. Gli racconta di come Scar abbia distrutto il regno facendolo piombare nella fame e nella disperazione. Gli animali sono terrorizzati e attendono un miracolo.

Nala spinge Simba a tornare per sfidare Scar e riprendersi il trono che gli spetta di diritto. Dopo un'iniziale esitazione, Simba accetta il suo destino di vero re e torna nel regno con Nala, Timon e Pumbaa.

Il ritorno di Simba infonde coraggio e speranza negli animali oppressi, che si preparano ad appoggiarlo nella sfida finale contro lo zio usurpatore. È arrivato il momento della resa dei conti.

Il re leone

Sconfigge Scar e riporta la pace nel regno

Dopo molti anni di esilio, Simba è finalmente pronto ad affrontare Scar e riprendersi il trono che gli spetta. Lo scontro è inevitabile: Scar non ha nessuna intenzione di cedere pacificamente il potere.

Nella battaglia finale sulla cima di Pride Rock, Scar dimostra di essere un avversario spietato, ma alla fine Simba riesce a sconfiggerlo grazie all'aiuto degli amici e al ricordo del padre che gli infonde coraggio.

Una volta sconfitto lo zio, Simba può finalmente prendere il posto di re della savana. Sotto la sua guida saggia, il regno rifiorisce: la pioggia torna a bagnare le terre riarse e gli animali possono vivere di nuovo in armonia.

Il finale emozionante del classico Disney

La storia di Simba nel Re Leone è una delle più coinvolgenti ed emozionanti del mondo Disney. Vediamo il protagonista crescere da spensierato cucciolo a re saggio e responsabile, superando grandi traumi e rivendicando ciò che è suo di diritto.

La colonna sonora indimenticabile, l'animazione mozzafiato e i personaggi memorabili rendono il Re Leone un classico intramontabile. Il finale catartico in cui Simba si ricongiunge con il regno è una conclusione perfetta per questa epica storia di crescita, coraggio e redenzione.

A distanza di decenni dall'uscita, il Re Leone continua a far sognare intere generazioni grazie al suo messaggio universale sull'importanza di trovare il proprio posto nel mondo e lottare per ciò in cui si crede. Una vera perla Disney che merita di essere (ri)scoperta.

Riassunto de Il Re Leone

Il Re Leone è la storia di Simba, il leone destinato a diventare re della savana dopo suo padre Mufasa. Lo zio Scar però, invidioso del nipote, orchestra l'uccisione di Mufasa e fa credere a Simba di esserne responsabile. Simba fugge via ma crescendo capisce di dover tornare per reclamare il trono che gli spetta. Ritrova l'amica Nala che lo convince a sfidare Scar. Dopo una battaglia finale Simba sconfigge lo zio e può diventare il nuovo re, riportando la pace nel regno.

Le prime scene introducono Simba neonato, presentato con gioia come futuro re. Suo padre Mufasa gli insegna l'importanza di essere un sovrano saggio e giusto. Simba è entusiasta di succedergli un giorno. Ma lo zio Scar, invidioso, orchestra l'uccisione di Mufasa facendo credere a Simba di esserne responsabile. Simba scappa via, tormentato dai sensi di colpa.

Lontano dal regno incontra Timon e Pumbaa che gli insegnano a vivere spensierato. Ma quando l'amica Nala lo ritrova e racconta della tirannia di Scar, Simba decide di tornare per sfidarlo e riprendersi il trono. Dopo una battaglia finale sul Pride Rock, Simba sconfigge Scar diventando il nuovo re leone.

La storia di Simba è emozionante e indimenticabile. La colonna sonora, l'animazione e i personaggi la rendono un classico Disney intramontabile. Il finale catartico in cui Simba si ricongiunge con il suo regno è perfetto per questa storia di coraggio e crescita personale.

5 Film Simili

Valuta il film o la serie

fill-star
fill-star
fill-star
fill-star
fill-star
fill-star
fill-star
outline-star
outline-star
outline-star
Valutazione: 7 Numero di voti: 9668

Condividi