close icon
page-title
Indiana Jones e il quadrante del destino
Indiana Jones e il quadrante del destino

Dettagli

  • Titolo originale: Indiana Jones and the Dial of Destiny
  • Lingua originale: Inglese
  • Paese di produzione: Stati Uniti
  • Regista: Lucasfilm Ltd.

Indiana Jones e il quadrante del destino 2023 Streaming HD

star6.6
3010Valutazioni
date2023
date2h 35m

Commenta

  • avatar

    MaratonaSerie

    |5 ore fa
    Indiana Jones e il quadrante del destino mi ha fatto ridere e piangere, un vero rollercoaster emotivo
  • avatar

    CineAmico

    |3 giorni fa
    Indiana Jones e il quadrante del destino spacca, una bomba per chi ama l'azione 🚗💥
  • avatar

    LadFan21

    |4 giorni fa
    Indiana Jones e il quadrante del destino Un altro esempio del fatto che i tipi buoni non devono durare molte ore. Questo vi tiene incantati per tutto il 2h 35m.
  • avatar

    CineVibes

    |5 giorni fa
    Devo ammettere che Indiana Jones e il quadrante del destino ha superato le mie aspettative
  • avatar

    MarioLalio

    |10 giorni fa
    La valutazione molto alta di 6.6 suggerisce che Indiana Jones e il quadrante del destino è un film da non perdere per gli appassionati del genere.
  • avatar

    TwiceMice

    |10 giorni fa
    Indiana Jones e il quadrante del destino può essere guardato e dimenticato. Quasi nessuna atmosfera e prevedibilità.
  • avatar

    SerataDiFilm

    |11 giorni fa
    Indiana Jones e il quadrante del destino mi ha sorpreso, non pensavo mi avrebbe preso tanto
  • avatar

    NotteCinematografica

    |11 giorni fa
    Indiana Jones e il quadrante del destino ha quel tocco di classe che manca a molti Film di oggi
  • avatar

    FortNite2

    |12 giorni fa
    Bisogna sicuramente riconoscere che a tratti, Indiana Jones e il quadrante del destino è quasi l'esempio perfetto di come fare film. Storia confortante e classica, elogio della perseveranza, personaggi affascinanti.
  • avatar

    MondoDiSerie

    |13 giorni fa
    Indiana Jones e il quadrante del destino riesce a mescolare perfettamente azione e sentimento

Trailer ufficiale

Indice

Indiana Jones torna nel quinto film della saga

A 15 anni di distanza da Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo, Harrison Ford torna a vestire i panni del leggendario archeologo in Indiana Jones e il Quadrante del Destino, quinto capitolo dell'iconica saga che ha appassionato intere generazioni.

Ambientato nel 1969, in piena era hippie, il film segue Indy mentre cerca di impedire che una sfera di cristallo contenente un grande potere cada nelle mani sbagliate. In palio c'è il destino dell'umanità intera e l'eroe avventuroso dovrà vedersela con nemici spietati e alleati inaspettati per salvare il mondo ancora una volta.

Diretto da James Mangold, regista di successi come Logan e Le Mans '66 - La grande sfida, Indiana Jones 5 promette un ritorno in grande stile per la saga creata da George Lucas e Steven Spielberg, con sequenze d'azione mozzafiato girate in location spettacolari di tutto il mondo.

I fan più accaniti non vedono l'ora di ritrovare il Professore alle prese con enigmi da risolvere, rompicapi mortali e inseguimenti rocamboleschi a bordo di ogni mezzo di trasporto immaginabile.

Indiana Jones e il quadrante del destino

Nuova avventura tra sfere di cristallo e viaggi nel tempo

La trama di Indiana Jones e il Quadrante del Destino ruota attorno a una misteriosa sfera di cristallo dai poteri sovrannaturali, che permette di vedere eventi passati e futuri oltre a poter attivare viaggi nel tempo.

Quando un ex-collega di Indy scompare misteriosamente dopo aver scoperto l'esistenza di questo artefatto, l'archeologo è chiamato a fare luce sull'accaduto, finendo per ritrovarsi in una corsa contro il tempo per impedire che la sfera cada nelle mani sbagliate.

Inseguito da spietati nazisti desiderosi di sfruttarne il potere per cambiare le sorti della Seconda Guerra Mondiale e da una losca organizzazione segreta, Indy dovrà vedersela con insidie di ogni tipo per portare a termine la sua missione.

Tra rocambolesche fughe, scontri all'ultimo sangue e continui colpi di scena, il Professore vivrà un'avventura mozzafiato che lo costringerà a rivivere i momenti più bui del passato per salvare il futuro dell'umanità.

A vestire ancora una volta il mitico fedora e la frusta di Indiana Jones troviamo il leggendario Harrison Ford, tornato eccezionalmente a interpretare uno dei suoi ruoli più iconici a 80 anni suonati.

Nonostante l'età avanzata, l'attore si è sottoposto ad un duro allenamento fisico e ha girato personalmente tutte le scene d'azione, senza l'ausilio di controfigure o trucchi digitali.

Il risultato è una performance straordinaria che mostra Indy in splendida forma, pronto come sempre a menare le mani, arrampicarsi su dirupi scoscesi o inseguire i cattivi a bordo di moto e auto d'epoca.

La chimica tra Ford e il personaggio da lui plasmato non accenna a diminuire e il divo hollywoodiano sembra divertirsi un mondo a riportare sullo schermo l'avventuriero ironico e un po' burbero che il pubblico adora.

Cast stellare con Phoebe Waller-Bridge e Mads Mikkelsen

Ad affiancare Harrison Ford in questa nuova avventura troviamo un cast d'eccezione, a partire dalla star Phoebe Waller-Bridge nei panni della sua figlioccia Helena, una brillante studiosa dotata del sangue freddo necessario per affrontare le situazioni più pericolose.

Antonio Banderas interpreta invece l'enigmatico Salah, un vecchio amico di Indy con un debole per gli artefatti antichi, mentre il villain principale è il temibile Voller, capo di una setta segreta ossessionata dall'occulto, interpretato dal grande Mads Mikkelsen.

Non mancano poi volti noti come quello di John Rhys-Davies, che torna a vestire i panni di Sallah, lo scavatore egiziano già apparso in I predatori dell'arca perduta e Indiana Jones e l'ultima crociata.

Con questo cast stellare e una sceneggiatura scritta da epici storyteller come Jez Butterworth e John-Henry Butterworth, Indiana Jones 5 si preannuncia già un grande successo al botteghino.

Indiana Jones e il quadrante del destino

Ambientazione vintage Anni '60 come ne I Predatori dell'Arca Perduta

Sullo sfondo della nuova appassionante avventura di Indiana Jones troviamo la vivace atmosfera della swinging London dei tardi anni '60, ricca di riferimenti alla cultura hippie, alla space age e alle contestazioni giovanili.

La scelta di un'ambientazione vintage, così simile a quella de I predatori dell'arca perduta, regala al film un irresistibile sapore rétro, tra modelli di auto d'epoca, arredamenti pop e costumi psichedelici dai colori accesi.

Non mancano poi spezzoni in bianco e nero che catapultano lo spettatore nella Germania degli anni '40, alla fine della Seconda Guerra Mondiale, per mostrare eventi accaduti nel passato di Indiana Jones legati alla pericolosa sfera di cristallo.

Questo continuo rimando tra presente e passato, tra cospirazioni occulte vecchie di secoli e la nuova era dell'esplorazione spaziale, crea quell'inconfondibile miscela di avventura, storia e fantasy che è il marchio di fabbrica della saga.

Azione mozzafiato e battute ironiche nello stile classico della saga

I fan più accaniti saranno felici di ritrovare in Indiana Jones 5 tutti gli elementi distintivi che hanno decretato l'immortale successo dei precedenti capitoli.

A partire naturalmente dalle spettacolari sequenze action che vedono Indy destreggiarsi tra rovine in fiamme, inseguimenti a perdifiato e spericolate fughe a bordo di camion, sidecar e motoscafi lanciati a tutta velocità.

Immancabile poi la vena ironica del personaggio, che affronta le situazioni più pericolose e gli antagonisti più feroci armandosi di coraggio e di un pungente sense of humor tutto americano.

Completano il quadro personaggi sopra le righe, enigmi impossibili da decifrare, reperti misteriosi dai supposti poteri ultraterreni e una colonna sonora dalle note epiche firmata dal maestro John Williams.

Insomma, tutti gli ingredienti per un film avventuroso, divertente e ricco d'azione che farà la gioia dei fan della prima ora e conquisterà anche le nuove generazioni.

Riassunto di Indiana Jones e il Quadrante del Destino

In questo nuovo capitolo ritroviamo Indy alle prese con una pericolosa corsa contro il tempo per impedire che una misteriosa sfera di cristallo dai poteri ultraterreni cada nelle mani sbagliate. La posta in gioco è il destino dell'umanità intera.

Ambientato nella vivace Londra della fine degli anni '60, il film segue le avventure dell'archeologo mentre cerca di far luce sulla scomparsa di un suo vecchio collega, sparito dopo aver scoperto l'esistenza della sfera in grado di attivare viaggi nel tempo e rivelare eventi futuri.

Inseguito da spietati nazisti e loschi individui, Indy dovrà vedersela con trappole mortali, enigmi impossibili e inseguimenti mozzafiato a bordo di ogni mezzo, per portare a termine la missione e salvare il mondo, ancora una volta.

Completano il cast la brillante Phoebe Waller-Bridge nei panni della figlioccia di Indy e il villain Mads Mikkelsen a capo di una setta segreta ossessionata dall'occulto. Immancabili poi sequenze action spettacolari e l'ironia tagliente del Professore.

8 Film Simili

Valuta il film o la serie

fill-star
fill-star
fill-star
fill-star
fill-star
fill-star
fill-star
outline-star
outline-star
outline-star
Valutazione: 7 Numero di voti: 3010

Condividi