close icon
page-title
iNumber Number - L’oro di Johannesburg
iNumber Number - L’oro di Johannesburg

Dettagli

  • Titolo originale: iNumber Number: Jozi Gold
  • Lingua originale: Zulu
  • Paese di produzione: Sudafrica

iNumber Number - L’oro di Johannesburg 2023 Streaming HD

star5.6
30Valutazioni
date2023
date1h 53m

Commenta

  • avatar

    MarioLalio

    |12 ore fa
    Solo sostituzioni di personaggi con altri più "politicamente corretti" ovunque, no ma odio quando deve essere tutto così perché non era così per cui mio nonno ha combattuto!!!
  • avatar

    SerataDiFilm

    |1 giorni fa
    A parte i bei panorami, solo una merda.
  • avatar

    ventoGelido

    |2 giorni fa
    Credo che avrei preferito guardare Robe Complicate a questo punto
  • avatar

    FortNite2

    |5 giorni fa
    Che essere orribile Che
  • avatar

    CineVibes

    |7 giorni fa
    Non ho capito perché tutti sfrenavano per iNumber Number - L’oro di Johannesburg alle medie, per me era un po' troppo overhypato
  • avatar

    MaratonaSerie

    |11 giorni fa
    Pensavo che il sito fosse down ma basta cliccare sulle pubblicità
  • avatar

    NotteCinematografica

    |11 giorni fa
    Si fa bene dopo una giornata di merda al lavoro 🍿
  • avatar

    CineAmico

    |13 giorni fa
    Un film pazzesco

Trailer ufficiale

Indice

La rapina alla banca di Johannesburg

Il film "iNumber Number - L'oro di Johannesburg" inizia con un colpo audace: una rapina alla banca più grande e meglio sorvegliata di Johannesburg. Una banda di criminali decidono di mettere a segno il colpo della vita e portare via un bottino milionario in oro.

Guidati dal carismatico Moses, un ex detenuto appena uscito di prigione, i rapinatori pianificano il colpo nei minimi dettagli. Studiano a lungo i punti deboli della sicurezza della banca, trovano il modo di disattivare gli allarmi e corrompono alcune guardie per ottenere informazioni preziose.

La tensione è alle stelle il giorno del colpo. I rapinatori riescono a entrare nel caveau e in pochi minuti a portare via un bottino stimato in oltre 15 milioni di dollari in lingotti d'oro. La rapina ha successo, ma ora inizia la parte più complicata: la fuga e cercare di far perdere le proprie tracce con la polizia alle calcagna.

iNumber Number - L’oro di Johannesburg

Il piano elaborato della banda

La rapina messa a segno dalla banda guidata da Moses è frutto di mesi di studio e pianificazione nei minimi dettagli. Moses è molto meticoloso e vuole essere sicuro che tutto fili liscio per non finire di nuovo in prigione.

Passo dopo passo, lui e i suoi uomini analizzano ogni aspetto del colpo. Studiano i turni delle guardie per capire i momenti migliori per entrare. Imparano a memoria la planimetria della banca e tutte le vie di accesso e fuga. Corrompono alcune guardie per ottenere i codici degli allarmi. Preparano diversi veicoli per la fuga con targhe contraffatte.

Quando sono pronti per entrare in azione, ognuno dei membri della banda conosce perfettamente il suo ruolo. Moses guida il gruppo dando ordini via radio. Le sue istruzioni vengono eseguite alla perfezione e senza esitazioni, consentendo ai rapinatori di portare a termine il colpo nel modo pianificato.

L'esecuzione meticolosa del colpo

Grazie alla pianificazione certosina, l'esecuzione materiale del colpo avviene senza intoppi. I rapinatori entrano in azione di notte, quando il personale della banca è ridotto al minimo.

Le guardie corrotte disattivano silenziosamente gli allarmi e aprono alcune porte dall'interno. Moses e tre uomini, armati ed incappucciati, fanno irruzione nella banca e immobilizzano rapidamente il personale presente. Un altro gruppo si occupa di forzare il caveau mentre un terzo gruppo si apposta all'esterno a bordo dei veicoli, pronti per la fuga.

In pochi minuti vengono caricati oltre 15 milioni di dollari in lingotti d'oro su due furgoni. Quando Moses dà il segnale, i veicoli partono a tutta velocità facendo perdere le loro tracce nel buio della notte di Johannesburg.

La fuga rocambolesca con l'oro

Subito dopo essere usciti dalla banca con il bottino, ha inizio un rocambolesco inseguimento per le strade di Johannesburg. La polizia è stata allertata e si mette all'inseguimento dei furgoni carichi d'oro rubato.

Moses guida i suoi con perizia tra controsensi, vie secondarie e passaggi sotterranei nel tentativo di seminare gli inseguitori. A un certo punto i furgoni si dividono per confondere le acque. Nonostante alcuni speronamenti con le auto della polizia, riescono a far perdere le loro tracce.

I membri della banda avevano pianificato diversi nascondigli sparsi per la città. Una volta al sicuro, i lingotti vengono accuratamente occultati in attesa di poterli piazzare sul mercato nero senza destare sospetti.

Il tradimento inaspettato nel gruppo

Non tutti i membri della banda sono però fedeli a Moses. Rico, il più giovane del gruppo, decide di tradire il suo capo e tenersi una parte importante del bottino per iniziare una nuova vita lontano dal crimine.

Di nascosto dagli altri, Rico fa sparire una cospicua parte dei lingotti trafugati con l'intento di venderli privatamente a un ricettatore di sua conoscenza. Quando Moses scopre il tradimento, va su tutte le furie e giura di fare giustizia.

“Dopo tutto quello che ho fatto per te, mi ripaghi così? Non la passerai liscia, te lo garantisco” grida furioso Moses quando scopre che una parte del bottino è sparita.

Ha così inizio un inseguimento parallelo tra Moses e i suoi uomini da una parte, che danno la caccia al traditore Rico, e la polizia dall'altra, che continua le ricerche della banda e del denaro rubato.

La resa dei conti finale tra i rapinatori

La situazione precipita quando Rico commette un passo falso e Moses riesce a rintracciarlo. Ne segue un violento scontro, nel corso del quale il giovane traditore rimane ucciso.

Moses e il resto della sua banda riescono a impossessarsi della refurtiva che Rico aveva nascosto, ma ormai sono braccati dalla polizia. Nel corso di una sparatoria, un altro membro del gruppo perde la vita prima che Moses e il resto dei compagni riescano a dileguarsi ancora una volta.

La rapina milionaria si conclude con altri colpi di scena e inseguimenti. Nonostante alcune perdite, Moses riesce alla fine a impossessarsi dell'intero bottino in oro e a espatriare sotto falso nome, pronto a godersi i frutti del colpo della vita lontano dalla giustizia sudafricana.

Riassunto del film "iNumber Number - L'oro di Johannesburg"

Il film narra la storia di una rapina alla banca di Johannesburg ideata e messa in atto da una banda di criminali capeggiata dal carismatico Moses. Dopo mesi di pianificazione nei minimi dettagli, il colpo ha successo e la banda riesce a trafugare lingotti d'oro per un valore di oltre 15 milioni di dollari.

Ha così inizio una rocambolesca fuga per le strade di Johannesburg, con i rapinatori braccati dalla polizia. Nonostante alcuni momenti critici e scontri a fuoco, Moses e i suoi uomini riescono a seminare gli inseguitori e a mettere al sicuro il bottino.

La situazione si complica quando uno dei membri della banda, il giovane Rico, tradisce Moses tenendosi una parte consistente del malloppo. Scoperto il tradimento, Moses giura vendetta e si scatena un regolamento di conti che porta alla morte del traditore.

Nonostante altre perdite tra le fila della banda, Moses riesce infine ad impossessarsi dell'intero bottino ed a espatriare con successo con una nuova identità, pronto a godersi la refurtiva della rapina milionaria lontano dalla giustizia sudafricana.

6 Film Simili

Valuta il film o la serie

fill-star
fill-star
fill-star
fill-star
fill-star
fill-star
outline-star
outline-star
outline-star
outline-star
Valutazione: 6 Numero di voti: 30

Condividi