close icon
page-title
La principessa e il ranocchio
La principessa e il ranocchio

Dettagli

  • Titolo originale: The Princess and the Frog
  • Lingua originale: Inglese
  • Paese di produzione: Stati Uniti
  • Regista: Walt Disney Pictures

La principessa e il ranocchio 2009 Streaming HD

star7.2
5332Valutazioni
date2009
date1h 38m

Commenta

  • avatar

    FortNite2

    |2 ore fa
    Che essere orribile Che
  • avatar

    ventoGelido

    |1 giorni fa
    Credo che avrei preferito guardare Robe Complicate a questo punto
  • avatar

    NotteCinematografica

    |3 giorni fa
    Si fa bene dopo una giornata di merda al lavoro 🍿
  • avatar

    MarioLalio

    |4 giorni fa
    Solo sostituzioni di personaggi con altri più "politicamente corretti" ovunque, no ma odio quando deve essere tutto così perché non era così per cui mio nonno ha combattuto!!!
  • avatar

    CineVibes

    |4 giorni fa
    Non ho capito perché tutti sfrenavano per La principessa e il ranocchio alle medie, per me era un po' troppo overhypato
  • avatar

    LadFan21

    |10 giorni fa
    Ha ancora qualcosa nonostante siano passati tanti anni hmm stiamo invecchiando tutti?
  • avatar

    MaratonaSerie

    |12 giorni fa
    Pensavo che il sito fosse down ma basta cliccare sulle pubblicità
  • avatar

    SerataDiFilm

    |13 giorni fa
    A parte i bei panorami, solo una merda.
  • avatar

    CineAmico

    |13 giorni fa
    Un film pazzesco

Trailer ufficiale

Indice

La principessa Tiana e il principe ranocchio nel film d'animazione Disney

Il film d'animazione "La principessa e il ranocchio" della Disney del 2009 racconta la magica storia di Tiana, una giovane e laboriosa cameriera di New Orleans, e del principe Naveen, trasformato in un ranocchio da una strega. Quando Tiana bacia Naveen nella speranza di realizzare il suo sogno di aprire un ristorante, finisce anch'ella trasformata in una rana.

Nonostante le difficoltà e gli ostacoli, Tiana e Naveen imparano a conoscersi e ad apprezzarsi in questa nuova forma. Solo un bacio di vero amore potrà infatti spezzare l'incantesimo e riportarli alle loro sembianze umane.

Tiana apre un ristorante a New Orleans con l'aiuto del principe Naveen

Fin da bambina, Tiana desidera aprire un ristorante tutto suo a New Orleans. Lavora duramente come cameriera per mettere da parte i soldi necessari e realizzare il suo sogno. Quando incontra il principe Naveen, trasformato in una rana, stringe un patto con lui: se lo bacia e si trasforma a sua volta in una rana, Naveen la aiuterà ad acquistare un locale per il suo ristorante.

Nonostante le avversità, i due riescono ad aprire "Tiana's Place", un accogliente ristorante in stile New Orleans con cucina creola e cajun. La perseveranza e la determinazione di Tiana, unite all'aiuto di Naveen, le permettono di realizzare il desiderio di una vita.

La storia di Tiana insegna che con passione, duro lavoro ed un pizzico di magia, anche i sogni più ambiziosi possono avverarsi.

Il bacio spezza l'incantesimo e Naveen ritorna umano sposando Tiana

Quando Tiana bacia Naveen nella speranza di realizzare il suo sogno, non succede ciò che si aspetta: Naveen resta una rana, mentre lei si trasforma a sua volta! I due devono trovare un modo per spezzare l'incantesimo, prima che sia troppo tardi.

Dopo numerose peripezie nella bayou della Louisiana, Tiana e Naveen capiscono di essersi innamorati. Il bacio sincero di Tiana riporta Naveen alle sue reali sembianze umane. I due decidono quindi di sposarsi e di aprire insieme il ristorante tanto desiderato da Tiana.

  • La trasformazione in rane innesca la storia d'amore tra Tiana e Naveen
  • Il loro amore sincero spezza infine l'incantesimo
  • Insieme, realizzano il sogno di Tiana di possedere un ristorante

Il villain Facilier vuole trasformare i cittadini in rane con la magia voodoo

"La principessa e il ranocchio" presenta uno dei cattivi Disney più iconici: il Dottor Facilier. Facilier è uno stregone voodoo che usa la magia nera e i suoi amici "dall'altra parte" per manipolare gli altri ai suoi scopi.

È lui a trasformare il principe Naveen in una rana, sperando di poter sfruttare la sua somiglianza con Naveen per impadronirsi di New Orleans. Il suo scopo finale è infatti quello di trasformare i cittadini in ranocchi da controllare!

Con la sua interpretazione magnetica e le inquietanti canzoni, Facilier contribuisce a creare la sensazione che forze oscure siano all'opera

La colonna sonora è firmata Randy Newman con brani jazz e blues

La colonna sonora de "La principessa e il ranocchio" presenta brani originali jazz e blues composti dal celebre musicista Randy Newman. Le musiche catturano perfettamente l'ambientazione anni '20 di New Orleans e accompagnano la storia d'amore tra Tiana e Naveen.

Tra i brani più amati spiccano "Quasi arrivati" e "L'Evangeline è sempre nei sogni miei", romantiche canzoni cantate rispettivamente da Tiana e Naveen che esprimono la loro gioia nell'aver trovato il vero amore.

Il film promuove messaggi positivi su perseveranza e tolleranza

Nonostante si tratti di una classica fiaba Disney con principesse e magia, "La principessa e il ranocchio" promuove messaggi molto attuali come il valore della diversità e l'importanza di inseguire i propri sogni con perseveranza.

Attraverso l'improbabile amicizia tra Tiana e Naveen, il film celebra l'empatia e la comprensione tra persone molto diverse tra loro. Inoltre ispira gli spettatori a non arrendersi mai di fronte alle difficoltà della vita.

Con la sua protagonista determinata e il ritmo travolgente, "La principessa e il ranocchio" è un classico che piace a grandi e piccini!

La principessa e il ranocchio

Riassunto de "La principessa e il ranocchio"

In questo classico Disney del 2009, facciamo la conoscenza di Tiana, una laboriosa cameriera di New Orleans, e del principe Naveen, trasformato in un ranocchio da una perfida strega. Quando Tiana bacia Naveen, finisce anche lei tramutata in una rana! I due stringono un patto e partono per un'avventura nella bayou per spezzare l'incantesimo.

Nonostante le difficoltà, Tiana e Naveen imparano a conoscersi e ad amarsi nelle loro insolite sembianze. La perseveranza di Tiana nel realizzare il sogno di possedere un ristorante, unita al suo amore per Naveen, alla fine le permetteranno di aprire il suo "Tiana's Place" e di coronare il suo sogno d'amore.

Tra magia voodoo, miriadi di ranocchi parlanti e indimenticabili canzoni jazz, il film diverte ed emoziona, veicolando anche messaggi positivi come l'importanza di inseguire i propri sogni e il valore dell'empatia verso il prossimo.

Con la sua eroina tenace e determinata e l'iconico villain Dottor Facilier, "La principessa e il ranocchio" è un classico intramontabile che appassiona da oltre dieci anni grandi e piccini.

10 Film Simili

Valuta il film o la serie

fill-star
fill-star
fill-star
fill-star
fill-star
fill-star
fill-star
outline-star
outline-star
outline-star
Valutazione: 7 Numero di voti: 5332

Condividi