close icon
page-title
Le cronache di Narnia - Il leone, la strega e l'armadio
Le cronache di Narnia - Il leone, la strega e l'armadio

Dettagli

  • Titolo originale: The Chronicles of Narnia: The Lion, the Witch and the Wardrobe
  • Lingua originale: Inglese
  • Paese di produzione: Regno Unito, Stati Uniti
  • Regista: Walt Disney Pictures

Le cronache di Narnia - Il leone, la strega e l'armadio 2005 Streaming HD

star7.1
10254Valutazioni
date2005
date2h 23m

Commenta

  • avatar

    MarioLalio

    |9 ore fa
    Solo sostituzioni di personaggi con altri più "politicamente corretti" ovunque, no ma odio quando deve essere tutto così perché non era così per cui mio nonno ha combattuto!!!
  • avatar

    SerataDiFilm

    |8 giorni fa
    A parte i bei panorami, solo una merda.
  • avatar

    FortNite2

    |8 giorni fa
    Che essere orribile Che
  • avatar

    ventoGelido

    |8 giorni fa
    Credo che avrei preferito guardare Robe Complicate a questo punto
  • avatar

    CineVibes

    |9 giorni fa
    Non ho capito perché tutti sfrenavano per Le cronache di Narnia - Il leone, la strega e l'armadio alle medie, per me era un po' troppo overhypato
  • avatar

    NotteCinematografica

    |12 giorni fa
    Si fa bene dopo una giornata di merda al lavoro 🍿
  • avatar

    MaratonaSerie

    |13 giorni fa
    Pensavo che il sito fosse down ma basta cliccare sulle pubblicità

Trailer ufficiale

Indice

Le cronache di Narnia - Il leone contro la strega (2005)

Uscito nelle sale nel 2005, "Le cronache di Narnia - Il leone, la strega e l'armadio" è il primo capitolo della saga fantasy tratta dai romanzi di C.S. Lewis. Ambientato nel magico mondo di Narnia, il film racconta la storia di quattro fratelli che attraversano un armadio magico e si ritrovano in una terra incantata, dove incontrano creature fantastiche e si scontrano con il male rappresentato dalla perfida Strega Bianca.

Diretto da Andrew Adamson, il film vede come protagonisti Georgie Henley, Skandar Keynes, William Moseley e Anna Popplewell nei panni dei giovani fratelli Pevensie: Lucy, Edmund, Peter e Susan. Un cast stellare per un'avventura indimenticabile che ha incantato intere generazioni.

L'armadio portale verso il magico mondo di Narnia

Tutto ha inizio quando i fratelli Pevensie, durante la Seconda Guerra Mondiale, vengono mandati in campagna, ospiti della misteriosa casa del Professor Kirke. Esplorando le stanze della villa, la piccola Lucy scopre un armadio il cui fondo dà accesso ad un passaggio segreto.

Spinta dalla curiosità, Lucy decide di attraversare l'armadio e si ritrova catapultata nel fantastico mondo di Narnia, un luogo incantato popolato da animali parlanti, fauni, nani e altre magiche creature. È l'inizio di un'avventura straordinaria.

Lucy scopre il passaggio segreto nell'armadio

Incredulo e scettico, il fratello Edmund decide di seguire Lucy per dimostrare che aveva inventato tutto. Ma con sua grande sorpresa, anche lui riesce ad attraversare la magica porta e a raggiungere Narnia.

Qui incontra la perfida Strega Bianca, nemica giurata del legittimo sovrano del regno, il nobile leone Aslan. La strega intuisce che i due fratelli potrebbero essere le figure profetizzate che porteranno alla sua rovina.

«Un tempo a Narnia era sempre l'inverno e mai Natale. E questo accadde per molti anni, finché non vennero dal nostro mondo i Figli di Adamo e le Figlie di Eva».

Incontro con il fauno Tumnus nella terra incantata

Nel frattempo Lucy incontra il fauno Tumnus, uno strano individuo dall'aspetto metà uomo e metà capra, che la invita a casa sua. Dopo aver offerto alla bambina del tè e dei biscotti, Tumnus si commuove sentendo Lucy parlare di quanto le manchi casa e decide di lasciarla andare anziché consegnarla alla Strega Bianca come aveva promesso.

Lucy fa ritorno dai fratelli attraverso l'armadio, ma nessuno le crede. Peter e Susan pensano che la sorellina abbia inventato tutto.

La lotta tra il bene e il male: Aslan vs la Strega Bianca

Quando però anche Edmund scompare nell'armadio, Peter e Susan decidono di seguirlo per cercarlo e finiscono anch'essi catapultati nel mondo di Narnia. Qui scoprono che la storia di Lucy era vera.

Ritrovato Edmund, i quattro fratelli si mettono in cammino per raggiungere il campo di Aslan, il grande leone guida dei Narniani. Giunti da Aslan, scoprono qual è la loro missione: sconfiggere la perfida Strega Bianca e riportare la pace a Narnia.

  • La battaglia finale tra le forze del bene e quelle del male è sempre più vicina.
  • Riusciranno i fratelli Pevensie ad adempiere al loro destino di salvatori di Narnia?

Leone, strega e armadio: la battaglia finale per Narnia

Dopo rocambolesche avventure, arriva il momento della resa dei conti. Mentre Edmund viene salvato in extremis dalla prigionia della strega, ha inizio lo scontro epocale tra l'esercito della Strega Bianca e le forze di Aslan.

La battaglia infuria senza esclusione di colpi. Quando tutto sembra perduto, avviene l'incredibile: la Strega Bianca pugnala a morte Aslan sulla tavola di pietra. Il sacrificio del leone per salvare Edmund sarà però vano.

Vittoria del bene sul male grazie al sacrificio di Aslan

Il giorno dopo, con grande stupore di tutti Aslan è risorto, più potente che mai. Grazie al suo sacrificio e alla ritrovata unione dei fratelli Pevensie, le forze del bene riescono a sconfiggere l'esercito della Strega.

La pace è finalmente tornata a Narnia. Incoronati sovrani dal legittimo re, i quattro fratelli avranno ancora tante avventure da vivere nella magica terra oltre l'armadio, in attesa di fare ritorno un giorno nel loro mondo.

Una storia senza tempo che continua ad incantare generazioni di lettori e spettatori. Lasciatevi trasportare anche voi nel fantastico mondo di Narnia!

Le cronache di Narnia - Il leone, la strega e l'armadio

Riassunto de "Le cronache di Narnia - Il leone, la strega e l'armadio"

Ambientato durante la seconda guerra mondiale, il film narra la storia di quattro fratelli che, ospitati in campagna, scoprono un armadio magico che conduce nel fantastico mondo di Narnia. La piccola Lucy è la prima a varcare la soglia e a incontrare le magiche creature che popolano quel regno incantato. Inizialmente scettici, anche gli altri fratelli finiranno per seguire Lucy in quello straordinario viaggio.

Giunti a Narnia, i quattro fratelli scoprono che spetta a loro sconfiggere la perfida Strega Bianca, nemica del legittimo sovrano Aslan. Dopo una rocambolesca avventura, ha luogo la battaglia finale tra le forze del bene e quelle del male. Quando tutto sembra perduto, Aslan si sacrifica per salvare Edmund, per poi risorgere più potente che mai.

Grazie all'eroico sacrificio di Aslan e all'unione ritrovata, i fratelli Pevensie riescono a sconfiggere la Strega e a riportare la pace a Narnia. Incoronati sovrani, i quattro protagonisti vivranno ancora tante avventure nella magica terra oltre l'armadio.

Una storia senza tempo che, tra effetti speciali mozzafiato e splendide ambientazioni, riesce a trasportare gli spettatori nella fantastica dimensione di Narnia.

5 Film Simili

Valuta il film o la serie

fill-star
fill-star
fill-star
fill-star
fill-star
fill-star
fill-star
outline-star
outline-star
outline-star
Valutazione: 7 Numero di voti: 10254

Condividi