close icon
page-title
L'era glaciale
L'era glaciale

Dettagli

  • Titolo originale: Ice Age
  • Lingua originale: Inglese
  • Paese di produzione: Stati Uniti
  • Regista: 20th Century Fox Animation

L'era glaciale 2002 Streaming HD

star7.4
12794Valutazioni
date2002
date1h 21m

Commenta

  • avatar

    SerataDiFilm

    |15 ore fa
    A parte i bei panorami, solo una merda.
  • avatar

    MarioLalio

    |6 giorni fa
    Solo sostituzioni di personaggi con altri più "politicamente corretti" ovunque, no ma odio quando deve essere tutto così perché non era così per cui mio nonno ha combattuto!!!
  • avatar

    FortNite2

    |7 giorni fa
    Che essere orribile Che
  • avatar

    ventoGelido

    |10 giorni fa
    Credo che avrei preferito guardare Robe Complicate a questo punto
  • avatar

    MaratonaSerie

    |12 giorni fa
    Pensavo che il sito fosse down ma basta cliccare sulle pubblicità
  • avatar

    NotteCinematografica

    |12 giorni fa
    Si fa bene dopo una giornata di merda al lavoro 🍿
  • avatar

    CineVibes

    |12 giorni fa
    Non ho capito perché tutti sfrenavano per L'era glaciale alle medie, per me era un po' troppo overhypato

Trailer ufficiale

Indice

L'era glaciale: il film d'animazione che ha conquistato il cuore di milioni

Uscito nel 2002, L'era glaciale è diventato immediatamente un classico dell'animazione, conquistando il cuore di milioni di spettatori in tutto il mondo. Questo gioiello targato 20th Century Fox racconta le esilaranti avventure di tre improbabili amici preistorici, catapultandoci in un mondo popolato da mammaluthus giganti e dinosauri.

Manny è un tricheco dal carattere burbero che inizialmente vuole solo tornare alla sua famiglia. Sid è una svampita e pasticciona bradipo dalla parlantina inarrestabile. Diego è una tigre dai denti a sciabola solitaria e spietata. Inizialmente questo terzetto non ha nulla in comune, ma si ritrova unito da un destino avverso e da un viaggio epico.

L'era glaciale

Scoprite la storia di Manny, Sid e Diego in questo classico immortale

Nonostante le differenze abissali, i tre protagonisti stringono pian piano un legame profondo e mettono da parte il proprio egoismo per aiutarsi l'un l'altro. Le peripezie che devono affrontare sono tante: tempeste di neve, frane, attacchi di predatori feroci. Ma insieme trovano il coraggio per andare avanti e scoprono il vero significato dell'amicizia.

I loro caratteri così diversi danno vita a dialoghi esilaranti e scene comiche indimenticabili. Le magnifiche ambientazioni glaciali e preistoriche creano la cornice perfetta per questa storia senza tempo, che diverte ed emoziona adulti e bambini.

Ridete con l'esilarante trio di personaggi in un'avventura indimenticabile

Uno degli aspetti vincenti del film è l'irresistibile chimica tra i tre protagonisti. Le battute sagaci di Diego, l'impacciata goffaggine di Sid e la burbera tenerezza di Manny danno vita a dialoghi divertentissimi che strappano risate a ogni scena.

Anche i comprimari contribuiscono alla comicità del film: da Crash e Eddie, i due opossum monelli, a Carl e Frank, il rinoceronte e il bradipo sempre in rotta di collisione. Senza dimenticare la trotta Scrat, lo scoiattolo dai denti a sciabola ossessionato dalla sua ghianda, che regala intermezzi esilaranti.

L'era glaciale unisce avventura mozzafiato e risate a crepapelle, per un mix irresistibile che conquista grandi e piccini.

Immergetevi nello splendido mondo preistorico creato dagli animatori

Sotto il profilo visivo, L'era glaciale è una gioia per gli occhi. Gli animatori hanno ricreato la fauna e i paesaggi del Pleistocene in modo magistrale, dando vita a un mondo credibile e affascinante.

I mammaluthus sembrano usciti da un libro di storia naturale, con le loro possenti zanne ricurve e la folta pelliccia. Anche i dinosauri sono fedeli alle ricostruzioni scientifiche, in particolare il temibile Tyrannosaurus Rex che dà filo da torcere ai protagonisti.

L'era glaciale

Seguite i protagonisti affrontare incredibili pericoli e stringere forti legami

La scrittura intelligente e profonda dona al film spessore emotivo, rendendolo molto più di una semplice commedia animata. I temi dell'amicizia, del sacrificio e della crescita personale emergono in modo toccante e appassionante.

È impossibile non affezionarsi a questi buffi personaggi preistorici, così umani nonostante l'aspetto animalesco. Le insidie che devono superare mettono alla prova il loro rapporto, rafforzandolo. Alla fine, l'unione fa la forza.

Lasciatevi commuovere dall'emozionante messaggio di amicizia e coraggio

Sotto la superficie divertente, L'era glaciale nasconde un cuore tenero e profondo. Questa storia sull'importanza di tendere una zampa verso chi è diverso da noi emette un messaggio universale che parla a tutte le età.

Le musiche commoventi e l'intreccio avvincente creano empatia con Manny, Diego e Sid, facendoci tifare per loro. Impossibile trattenere lacrime ed emozioni davanti al lieto fine di questa avventura indimenticabile che consigliamo a tutta la famiglia.

Riassunto de L'era glaciale

L'era glaciale è un film d'animazione del 2002 che racconta l'improbabile amicizia tra tre animali preistorici: Manny il mammut, Sid lo bradipo e Diego la tigre dai denti a sciabola. Pur essendo molto diversi, i tre si ritrovano a dover collaborare per fare ritorno alle loro famiglie dopo che una grande frana ha separato Manny dal suo branco e Sid dai suoi simili.

Durante il viaggio, fra mille peripezie e ostacoli naturali come frane e tempeste, i protagonisti legano molto nonostante le differenze caratteriali. Manny è solitario e burbero, Sid pasticcione e logorroico, Diego è un predatore abituato a pensare solo a se stesso. Ma insieme trovano il coraggio di affrontare incredibili sfide e scoprono il valore dell'amicizia.

Il film diverte con dialoghi esilaranti tra i tre protagonisti ma commuove anche, veicolando temi profondi come l'importanza di tendere la mano a chi è diverso da noi. Le splendide ambientazioni glaciali e i dinosauri realistici incantano gli occhi, mentre la colonna sonora tocca il cuore. Un classico senza tempo da vedere in famiglia.

Dopo questo primo capitolo ne sono seguiti altri quattro, che hanno reso L'era glaciale uno dei franchise d'animazione più amati. Ma il film originale rimane un gioiello imprescindibile per grandi e piccini, capace di unire risate, avventura e momenti toccanti in un mix irresistibile.

7 Film Simili

Valuta il film o la serie

fill-star
fill-star
fill-star
fill-star
fill-star
fill-star
fill-star
outline-star
outline-star
outline-star
Valutazione: 7 Numero di voti: 12794

Condividi