close icon
page-title
L'evocazione - The Conjuring
L'evocazione - The Conjuring

Dettagli

  • Titolo originale: The Conjuring
  • Lingua originale: Inglese
  • Paese di produzione: Stati Uniti
  • Regista: Evergreen Media Group

L'evocazione - The Conjuring 2013 Streaming HD

star7.5
11108Valutazioni
date2013
date1h 52m

Commenta

  • avatar

    FortNite2

    |11 ore fa
    Che essere orribile Che
  • avatar

    SerataDiFilm

    |4 giorni fa
    A parte i bei panorami, solo una merda.
  • avatar

    MaratonaSerie

    |4 giorni fa
    Pensavo che il sito fosse down ma basta cliccare sulle pubblicità
  • avatar

    CineAmico

    |4 giorni fa
    Un film pazzesco
  • avatar

    CineVibes

    |6 giorni fa
    Non ho capito perché tutti sfrenavano per L'evocazione - The Conjuring alle medie, per me era un po' troppo overhypato
  • avatar

    MarioLalio

    |7 giorni fa
    Solo sostituzioni di personaggi con altri più "politicamente corretti" ovunque, no ma odio quando deve essere tutto così perché non era così per cui mio nonno ha combattuto!!!
  • avatar

    ventoGelido

    |7 giorni fa
    Credo che avrei preferito guardare Robe Complicate a questo punto
  • avatar

    NotteCinematografica

    |8 giorni fa
    Si fa bene dopo una giornata di merda al lavoro 🍿

Trailer ufficiale

Indice

Inquietante horror basato su una storia vera del 2013

L'evocazione - The Conjuring è un thriller horror del 2013 basato su eventi realmente accaduti. Ambientato nel 1971, il film racconta la storia di una famiglia che si trasferisce in una vecchia fattoria del Rhode Island, ignara che la casa è infestata da una presenza demoniaca.

I coniugi Perron non sanno a cosa vanno incontro quando acquistano la fattoria di Harrisville. Presto iniziano ad accadere eventi inspiegabili e spaventosi, come rumori nel cuore della notte e oggetti che si muovono da soli. La situazione degenera quando una delle figlie viene attaccata e posseduta da una misteriosa entità.

Disperati, i Perron si rivolgono a due rinomati investigatori del paranormale, i coniugi Warren. Noti per aver affrontato casi di possessioni ed infestazioni, Lorraine e Ed Warren accettano di aiutare la famiglia a liberarsi di questa oscura presenza che aleggia nella casa.

L'evocazione è uno dei migliori horror del 2013, capace di terrorizzare e tenere con il fiato sospeso grazie ad un'atmosfera inquietante e a continui colpi di scena. La storia si basa sul caso reale dei coniugi Perron, effettivamente assistiti dagli Warren negli anni '70.

L'evocazione - The Conjuring

Una coppia di investigatori del paranormale indaga strani eventi

Quando nel 1971 i Perron si trasferiscono nella loro nuova casa a Harrisville, nel Rhode Island, iniziano a verificarsi strani e spaventosi eventi. Oggetti che si muovono da soli, rumori inspiegabili e una delle figlie che viene misteriosamente aggredita.

Spaventati e preoccupati per la propria incolumità, i Perron si rivolgono a due rinomati investigatori del paranormale: Lorraine e Ed Warren. Marito e moglie, sono considerati tra i migliori "cacciatori di fantasmi" degli Stati Uniti per la loro esperienza con casi di possessioni ed infestazioni.

Giunti alla fattoria di Harrisville, i Warren iniziano subito a indagare, cercando di capire la natura delle presenze che si aggirano per la casa e come liberare la famiglia Perron da questa terribile minaccia. Utilizzando sofisticate apparecchiature e i loro poteri medianici, Lorraine ed Ed sono pronti ad affrontare l'ignoto.

Basato su una storia vera, L'evocazione mostra il lavoro di questi originali "ghostbusters" alle prese con un nuovo, inquietante caso da risolvere. Riusciranno a scoprire l'origine del male che si annida nella fattoria e a salvare i Perron?

I Perron si trasferiscono in una fattoria infestata dagli spiriti

Quando i Perron, una famiglia composta da Roger, Carolyn e le loro cinque figlie, si trasferisce in una vecchia fattoria del Rhode Island, non immagina certo che la nuova casa è infestata dagli spiriti.

Dopo poco tempo dal trasloco, nella vita della famiglia iniziano ad accadere eventi inspiegabili e spaventosi. Sentono strani rumori durante la notte, vedono oggetti spostarsi da soli e avvertono una presenza maligna che si aggira per la casa.

La situazione degenera quando una delle figlie, Andrea, viene aggredita e posseduta da un'entità oscura. A quel punto i Perron capiscono che devono chiedere aiuto a qualcuno che sappia come fronteggiare il paranormale.

Si rivolgono così alla coppia di rinomati investigatori del paranormale, Lorraine e Ed Warren, sperando che riescano a scacciare gli spiriti che infestano la loro nuova casa e a liberare la piccola Andrea dalla possessione demoniaca che la tormenta.

Strane presenze minacciano una famiglia nella nuova casa

Quando i Perron si trasferiscono nella loro nuova casa in campagna a Harrisville, nel Rhode Island, non sanno ancora che la dimora è infestata da strane e minacciose presenze.

Dopo poco tempo, nella vita della famiglia iniziano a verificarsi inquietanti fenomeni: sentono rumori e passi nel cuore della notte, vedono oggetti spostarsi senza un apparente motivo. La situazione peggiora quando una delle figlie viene aggredita e posseduta da un'entità maligna.

Spaventati, i Perron cercano aiuto e si rivolgono a Lorraine e Ed Warren, una coppia di stimati investigatori del paranormale che ha già affrontato numerosi casi di possessioni demoniache e infestazioni.

I coniugi Warren si troveranno ad indagare sui misteriosi accadimenti che tormentano i Perron, cercando di scoprire la natura delle presenze che infestano la casa e trovando un modo per liberare la famiglia da questa terribile minaccia.

L'evocazione - The Conjuring

Un prete esperto in esorcismi cerca di liberare la casa dagli spiriti

Dopo che Lorraine e Ed Warren scoprono che la casa dei Perron è posseduta da una presenza demoniaca, contattano un loro conoscente: padre Gordon, un prete esperto in esorcismi.

Avendo già liberato con successo numerose persone e luoghi dagli spiriti maligni, padre Gordon accetta di recarsi ad Harrisville per investigare il caso ed eseguire i rituali necessari a scacciare le presenze occulte che tormentano i Perron.

Armato di acqua santa, crocifisso e Bibbia, il coraggioso sacerdote è determinato a fare tutto il necessario per liberare la famiglia e restituire la pace alla loro casa. Le sue conoscenze religiose e la profonda fede lo aiuteranno ad affrontare le oscure forze del male.

Tramite preghiere ed esorcismi, padre Gordon tenterà di riportare la luce in quell'abitazione infestata dagli spiriti, in una lotta contro il tempo per salvare i Perron prima che sia troppo tardi.

Forze occulte mettono a dura prova la fede di una famiglia

Quando i Perron si trasferiscono nella loro nuova casa in campagna, non immaginano di dover fare i conti con forze occulte pronte a mettere a dura prova la loro fede e sicurezza.

Oggetti che si muovono, rumori inspiegabili, una figlia posseduta da un demone. Sono solo alcuni degli strani e spaventosi eventi che sconvolgono la famiglia dopo il trasloco nella vecchia fattoria.

Disperati, i Perron si rivolgono ai coniugi Warren, rinomati investigatori del paranormale. Con coraggio e determinazione, Lorraine ed Ed accettano di aiutarli ad affrontare il maligno che si annida nella loro casa.

Tra riti esorcistici, indagini spettrali ed eventi sempre più inspiegabili, la fede dei Perron verrà messa a dura prova. Riusciranno a resistere alle oscure presenze che minacciano la loro stabilità familiare?

Riassunto de L'Evocazione - The Conjuring

Ambientato nel 1971, il film narra la storia della famiglia Perron che si trasferisce in una fattoria del Rhode Island ignorando che è infestata da presenze demoniache. Iniziano a verificarsi strani eventi e una delle figlie viene posseduta. I coniugi Perron chiedono aiuto alla coppia di investigatori del paranormale Lorraine e Ed Warren, che accettano di affrontare il caso. Utilizzando le loro abilità medianiche, Lorraine ed Ed cercano di scoprire la natura del male che si annida nella casa e come liberare la famiglia Perron. Dopo vari tentativi riescono a scacciare gli spiriti maligni e a salvare la piccola dalla possessione. Un horror psicologico che tiene col fiato sospeso grazie ad un'atmosfera tetro e carica di tensione.

Quando i Perron si trasferiscono nella loro nuova casa in campagna a Harrisville, Rhode Island, iniziano a verificarsi eventi inspiegabili: rumori nella notte, oggetti che si muovono da soli. La figlia più piccola, Andrea, viene addirittura posseduta da un'entità maligna. Temendo per la propria incolumità, i Perron si rivolgono alla coppia di rinomati investigatori del paranormale Lorraine e Ed Warren, sperando li aiutino a liberarsi delle presenze che infestano la loro casa.

Giunti sul posto, Lorraine ed Ed iniziano ad indagare utilizzando sofisticate apparecchiature per rilevare fenomeni paranormali. Scoprono che la casa è posseduta da uno spirito particolarmente violento e malvagio. Dopo numerosi tentativi e peripezie, riescono infine a liberare la piccola Andrea dalla possessione demoniaca e a scacciare definitivamente la presenza oscura che tormentava i Perron.

Basato su fatti realmente accaduti negli anni '70, L'Evocazione è un thriller psicologico che fa leva su tensione e suspense per raccontare una terrificante storia di possessione ed esorcismi. Ottima prova del cast, atmosfere cupe e colpi di scena rendono il film un horror coinvolgente e spaventoso.

7 Film Simili

Valuta il film o la serie

fill-star
fill-star
fill-star
fill-star
fill-star
fill-star
fill-star
fill-star
outline-star
outline-star
Valutazione: 8 Numero di voti: 11108

Condividi