close icon
page-title
L'Insegnante
L'Insegnante

Dettagli

  • Titolo originale: L'Insegnante
  • Lingua originale: Italiano
  • Paese di produzione: Italia
  • Regista: Medusa Distribuzione

L'Insegnante 1975 Streaming HD

star5.7
45Valutazioni
date1975
date1h 29m

Commenta

  • avatar

    FortNite2

    |15 ore fa
    Che essere orribile Che
  • avatar

    SerataDiFilm

    |5 giorni fa
    A parte i bei panorami, solo una merda.
  • avatar

    CineAmico

    |5 giorni fa
    Un film pazzesco
  • avatar

    NotteCinematografica

    |6 giorni fa
    Si fa bene dopo una giornata di merda al lavoro 🍿
  • avatar

    LadFan21

    |7 giorni fa
    Ha ancora qualcosa nonostante siano passati tanti anni hmm stiamo invecchiando tutti?
  • avatar

    ventoGelido

    |9 giorni fa
    Credo che avrei preferito guardare Robe Complicate a questo punto
  • avatar

    MaratonaSerie

    |9 giorni fa
    Pensavo che il sito fosse down ma basta cliccare sulle pubblicità
  • avatar

    CineVibes

    |9 giorni fa
    Non ho capito perché tutti sfrenavano per L'Insegnante alle medie, per me era un po' troppo overhypato
  • avatar

    MarioLalio

    |14 giorni fa
    Solo sostituzioni di personaggi con altri più "politicamente corretti" ovunque, no ma odio quando deve essere tutto così perché non era così per cui mio nonno ha combattuto!!!

Indice

L'Insegnante - il film italiano del 1975

Uscito nelle sale nel 1975, L'Insegnante è diventato un vero e proprio cult del cinema italiano. Diretto da Nando Cicero, il film ha come protagonista la bellissima Edwige Fenech nei panni di una giovane e seducente supplente che sconvolge gli animi in un liceo romano. Tra equivoci, corteggiamenti e triangoli amorosi, la pellicola regala momenti di grande ironia e sensualità, caratteristiche che hanno contribuito a renderla un grande successo di pubblico.

Ambientato nella Roma degli anni '70, il film mostra i cambiamenti in atto nella società, con i ragazzi sempre più contestatori e le ragazze desiderose di emancipazione. In questo contesto si inserisce la supplente interpretata dalla Fenech, suscitando l'interesse degli studenti con le sue lezioni anticonformiste e il suo modo di vestire provocante. La trama si sviluppa tra scambi di coppie, party scatenati e situazioni equivoche.

Uno dei motivi del successo de L'Insegnante è sicuramente legato al personaggio interpretato dalla Fenech, che regala momenti di grande sensualità con le sue mise seducenti, contribuendo a creare un'atmosfera maliziosa e piccante. Le musiche di Franco Micalizzi e la fotografia di Alejandro Ulloa completano il quadro di questa commedia pepata dai toni vintage.

Nonostante siano passati quasi 50 anni dall'uscita nelle sale, L'Insegnante può essere considerato un vero e proprio cult del cinema sexy all'italiana. Per gli amanti del genere e della commedia brillante con un tocco di trasgressione, è sicuramente un film da recuperare o riguardare.

L'Insegnante

L'Insegnante - Edwige Fenech nel ruolo di una prof sexy

Uno dei motivi del successo de L'Insegnante è senza dubbio legato alla presenza di Edwige Fenech, perfetta nel ruolo della prof supersexy e disinibita. Originaria della Francia ma naturalizzata italiana, la Fenech in quegli anni era una delle attrici più richieste per la sua avvenenza e la capacità di donare sensualità ai suoi personaggi.

Nei panni dell'insegnante Nicoletta, la Fenech mostra tutto il suo fascino tra minigonne aderenti, camicette scollate e bikini striminziti. La sua bellezza mediterranea, unita ad un fisico perfetto, contribuisce a scaldare l'atmosfera, facendo perdere la testa agli studenti del liceo in cui insegna e creando non poco scompiglio.

Oltre all'indiscussa sensualità, l'interpretazione della Fenech regala anche momenti di ironia, con battute pungenti e doppi sensi che divertono e stuzzicano allo stesso tempo. La sua verve e il suo talento comico rendono il personaggio ancora più graffiante e intrigante. Insomma, L'Insegnante mostra perfettamente perché Edwige Fenech era considerata la regina indiscussa della commedia sexy italiana degli anni '70.

L'Insegnante - una storia di seduzione e passione

Come è facile immaginare, al centro della trama de L'Insegnante c'è il tema della seduzione: l'arrivo della procace Nicoletta Bouchet nel liceo don Bosco di Roma sconvolge gli equilibri e accende improvvisi desideri. La nuova supplente suscita subito l'interesse di colleghi e studenti, desiderosi di conquistarla.

Tra i corteggiatori più assidui spiccano il professore di matematica Mario De Santis (Alvaro Vitali) e l'aitante alunno Piero Santi (George Hilton). Entrambi cercano di far breccia nel cuore di Nicoletta con stratagemmi romantici e provocazioni sexy. La nuova insegnante però sembra voler mantenere le distanze, anche se non disdegna di usare le sue doti di seduzione quando le torna utile.

Il film è un perfetto esempio di commedia piccante all'italiana, con continui equivoci, tradimenti, scambi di coppia e scene di nudo che accendono la fantasia del pubblico. La passione cova sotto la superficie pronta ad esplodere, anche se spesso con esiti imprevisti e paradossali. Insomma, una girandola di sensazioni e colpi di scena in perfetto stile anni '70.

L'Insegnante - tra intriganti triangoli amorosi

Come spesso accade nelle trame delle commedie sexy all'italiana, anche ne L'Insegnante si sviluppano divertenti triangoli amorosi che movimentano la trama. Tutto parte naturalmente dall'ingresso di Nicoletta nella scuola, che attira le attenzioni degli uomini come una calamita.

In particolare la bella insegnante deve destreggiarsi tra il corteggiamento serrato del collega Mario e la passione dello studente Piero, conquistato dalle sue lezioni anticonformiste. Per tutto il film i due rivali cercheranno di prevalere l'uno sull'altro, con espedienti sempre più audaci. Ma non mancano colpi di scena, con Nicoletta che prende in mano la situazione secondo il suo gusto.

Parallelamente si sviluppa anche il triangolo tra la moglie di Mario, la procace e ingenua Carla (Lili Carati), il bel studente ribelle Luca Berti (Alberto Marozzi) e lo stesso Mario. Un intreccio di tradimenti, scambi di coppia e sotterfugi vari, tipici degli anni Settanta.

Questi triangoli dinamici regalano momenti esilaranti, con una girandola di equivoci e battibecchi che accendono la commedia di toni piccanti e brillanti allo stesso tempo.

L'Insegnante - non perdere il cult anni '70

Uscito nel 1975, L'Insegnante può essere considerato un vero e proprio cult movie della commedia sexy all'italiana, capace di ritrarre con ironia i costumi di un'epoca. Per gli amanti del genere è senz'altro un film da recuperare assolutamente.

La storia intrigante, le musiche di Franco Micalizzi e la fotografia vintage restituiscono perfettamente l'atmosfera spensierata degli anni '70. Ma soprattutto è impossibile dimenticare la strepitosa Edwige Fenech, qui al top della sensualità e del fascino ammiccante.

Oggi come allora, L'Insegnante diverte con la sua ironia trasgressiva e i numerosi colpi di scena piccanti. Una commedia brillante con quel tocco malizioso tipico del cinema italiano vintage, da guardare per lasciarsi conquistare da atmosfere retrò e personaggi indimenticabili.

L'Insegnante - guardalo in streaming subito

Per chi volesse riscoprire le atmosfere piccanti della commedia sexy all'italiana, L'Insegnante è disponibile su diverse piattaforme streaming, per un tuffo negli anni '70 con un grande classico del genere.

Su YouTube è possibile noleggiarlo o acquistarlo per una visione in alta definizione, mentre su Amazon Prime Video si può avere con l'abbonamento alla piattaforma. Anche Google Play e iTunes propongono il film in digitale per un immediato download.

Insomma, sono diverse le opzioni per riguardare o scoprire per la prima volta questa divertente commedia con Edwige Fenech nei panni di una prof supersexy. Tra minigonne, battibecchi e triangoli amorosi, L'Insegnante è la scelta ideale per una serata all'insegna di sensualità e ilarità in salsa vintage.

Riassunto de L'Insegnante

Ambientato nella Roma degli anni '70, il film mostra i cambiamenti della società attraverso le vicende di una supplente procace e anticonformista, interpretata da Edwige Fenech, che sconvolge un liceo romano. Tra corteggiamenti, triangoli amorosi e situazioni piccanti, la pellicola diverte con la sua ironia trasgressiva.

Uno dei punti di forza è l'interpretazione della Fenech, perfetta nel ruolo di una prof supersexy, tra minigonne aderenti e camicette scollate. La sua sensualità contribuisce a creare un'atmosfera maliziosa e intrigante.

Al centro della trama c'è il tema della seduzione: l'arrivo di Nicoletta Bouchet accende improvvisi desideri in colleghi e studenti. Nascono così divertenti triangoli amorosi tra equivoci e scambi di coppia.

Con la sua ironia piccante e lo stile retrò, L'Insegnante si è imposto come un cult movie della commedia sexy italiana anni '70. Un classico imperdibile per gli amanti del genere.

7 Film Simili

Valuta il film o la serie

fill-star
fill-star
fill-star
fill-star
fill-star
fill-star
outline-star
outline-star
outline-star
outline-star
Valutazione: 6 Numero di voti: 45

Condividi