close icon
page-title
Mafia Mamma
Mafia Mamma

Dettagli

  • Titolo originale: Mafia Mamma
  • Lingua originale: Inglese
  • Paese di produzione: Regno Unito, Stati Uniti, Italia
  • Regista: Idea(L)

Mafia Mamma 2023 Streaming HD

star6.1
219Valutazioni
date2023
date1h 41m

Commenta

  • avatar

    CineVibes

    |5 ore fa
    Non ho capito perché tutti sfrenavano per Mafia Mamma alle medie, per me era un po' troppo overhypato
  • avatar

    SerataDiFilm

    |5 giorni fa
    A parte i bei panorami, solo una merda.
  • avatar

    ventoGelido

    |9 giorni fa
    Credo che avrei preferito guardare Robe Complicate a questo punto
  • avatar

    FortNite2

    |10 giorni fa
    Che essere orribile Che
  • avatar

    NotteCinematografica

    |10 giorni fa
    Si fa bene dopo una giornata di merda al lavoro 🍿
  • avatar

    MarioLalio

    |12 giorni fa
    Solo sostituzioni di personaggi con altri più "politicamente corretti" ovunque, no ma odio quando deve essere tutto così perché non era così per cui mio nonno ha combattuto!!!
  • avatar

    MaratonaSerie

    |14 giorni fa
    Pensavo che il sito fosse down ma basta cliccare sulle pubblicità

Trailer ufficiale

Indice

Mafia Mamma (2023): guarda il trailer

Mafia Mamma è una nuova commedia italiana che è appena uscita nelle sale il 13 aprile 2023. Il film segue le vicende di una casalinga siciliana che si ritrova inaspettatamente a capo di un impero mafioso.

Il trailer ufficiale è stato rilasciato qualche settimana fa e ha subito attirato l'attenzione del pubblico. Mostra alcune scene esilaranti con la protagonista Carmela che cerca goffamente di destreggiarsi tra il suo ruolo di mamma e quello di nuova boss della mafia.

Ci sono anche brevi clip che introducono altri personaggi chiave come il marito mafioso di Carmela, alcuni componenti della sua nuova "famiglia" e l'agente dell'FBI che cerca di infiltrarsi e smantellare l'organizzazione.

Il mix di commedia, azione e temi mafiosi sembra veramente accattivante. Il trailer promette grandi risate e colpi di scena. Se non l'hai ancora visto, dai un'occhiata qui sotto!

Mafia Mamma

Mafia Mamma (2023): la trama del film

La trama ruota attorno a Carmela (interpretata da Serena Autieri), una casalinga siciliana sposata con un boss mafioso di mezza tacca. La sua vita viene completamente stravolta quando il marito viene arrestato dall'FBI durante un blitz e lei si ritrova inaspettatamente a capo dell'organizzazione criminale.

Nonostante Carmela non abbia alcuna esperienza in campo mafioso, deve destreggiarsi per tenere unita la "famiglia" e portare avanti gli affari illeciti, il tutto mentre cerca di essere una buona moglie e madre per i suoi tre figli.

Tra tentativi maldestri di gestire loschi traffici, incontri con gangster rivali e sforzi per evitare che l'FBI smantelli definitivamente l'impero di suo marito, la vita di Carmela si riempie di avventure esilaranti e colpi di scena inaspettati.

Riuscirà a diventare una degna boss mafiosa oppure farà crollare l'intera organizzazione come un castello di carte? Per saperlo non resta che sedersi in sala e gustarsi le sue tragicomiche peripezie!

Perché Mafia Mamma è un film da vedere

Mafia Mamma si annuncia come uno dei film più divertenti e originali di questa primavera. La storia sembra davvero esilarante e il mix di generi è intrigante.

Serena Autieri, qui in un ruolo brillante e inedito per lei, ha già dimostrato grandi doti comiche e sembra perfetta per interpretare la pasticciona Carmela alle prese con il mondo del crimine.

Ma ci sono anche altri ottimi attori tra cui il veterano Giancarlo Giannini, che darà sicuramente del filo da torcere alla protagonista nei panni del boss mafioso rivale.

«È la più grande sfida della mia carriera ma mi sono divertita tantissimo sul set», ha dichiarato la Autieri, «Spero che il pubblico si possa appassionare e fare quattro sane risate con la storia di Carmela».

Inoltre la regia è affidata al talentuoso Luca Miniero, già dietro la macchina da presa di successi comici come Benvenuti al Sud e Sono tornato. Quindi c'è davvero tanto talento al lavoro.

Per questi motivi, Mafia Mamma merita sicuramente una possibilità ed è il film perfetto per passare una serata in allegria con gli amici o la famiglia.

Il cast di Mafia Mamma: attori e personaggi

Come accennato, il cast è uno dei punti forti di questo film. Vediamo nel dettaglio chi sono gli attori e i relativi personaggi:

  • Serena Autieri è la protagonista Carmela, la casalinga pasticciona che si ritrova a capo dell'impero mafioso;
  • Michele Placido interpreta il marito di Carmela, il boss mafioso Salvatore Lo Sicco, arrestato all'inizio del film;
  • Giancarlo Giannini è Don Alfonso, temibile boss rivale che vuole approfittare dell'arresto di Lo Sicco per prendere il controllo;
  • Tommaso Ragno nel ruolo di Nick Gentile, lo spietato killer di fiducia di Lo Sicco;
  • Gentian Zenelaj è Lillo, simpatico componente della "famiglia" di Carmela.

Il resto del cast include volti noti del cinema italiano come Antonello Fassari, Luis Molteni, Massimiliano Vado e il giovane Emanuele Pacifico Smith.

Come si può vedere c'è un ottimo mix di attori brillanti e caratteristi che sapranno dare vita a questa esilarante black comedy ambientata nel mondo della mafia siciliana.

Mafia Mamma

Le location di Mafia Mamma: dove è stato girato

La produzione ha scelto la Sicilia come location principale per girare il film, in particolare Palermo e i dintorni. Questo contribuisce a dare autenticità e colore locale alla storia.

Molte scene sono state girate per le strade del centro storico di Palermo, tra i caratteristici vicoli e cortili che fanno da sfondo perfetto per raccontare le rocambolesche avventure della famiglia mafiosa siciliana di Carmela.

Ma la troupe si è spostata anche in altre zone come Bagheria, famosa per le sue ville liberty in stile Liberty, e Mondello, nota località marinara alle porte di Palermo, dove sono state girate alcune scene sulla spiaggia.

Inoltre, gli interni di ville storiche e palazzi nobiliari sparsi per la Sicilia occidentale sono serviti come location per gli uffici e i nascondigli dei membri del clan protagonista del film.

Insomma le varie location scelte aumentano l'autenticità della narrazione, portando lo spettatore direttamente nel cuore dei quartieri e delle zone più iconiche della tradizionale mafia siciliana.

Mafia Mamma: recensioni e commenti del pubblico

Nonostante sia ancora nelle sale da pochi giorni, Mafia Mamma sta già ottenendo ottime reazioni da parte del pubblico e della critica.

Molti spettatori lodano la brillante interpretazione di Serena Autieri, perfetta nel ruolo della pasticciona boss, e le gag esilaranti disseminate lungo il film.

Anche la regia di Luca Miniero viene elogiata per i ritmi serrati e la capacità di mixare sapientemente commedia e azione in stile crime.

«Due ore di risate assicurate grazie ad una trama divertentissima. La Autieri poi è semplicemente spassosa e irresistibile! Da vedere assolutamente.» Mario R., Roma

Qualcuno fa notare che forse il film tende a stereotipare un po' troppo l'ambiente mafioso siciliano, ma nel complesso i commenti online sono molto positivi.

Insomma sembra proprio che Mafia Mamma centri nel segno regalando intrattenimento di qualità e tante sane risate. Merita quindi senz'altro una chance!

Riassunto di Mafia Mamma

Mafia Mamma è una divertente commedia che racconta le esilaranti disavventure di Carmela, una casalinga siciliana che si ritrova inaspettatamente a capo di un impero mafioso quando suo marito, un boss locale, finisce in carcere.

Inesperta ma coraggiosa, Carmela cerca goffamente di destreggiarsi tra il suo ruolo di moglie e madre e quello di nuova leader criminale, combinando una serie di pasticci e trovandosi in situazioni sempre più paradossali e fuori controllo.

Tra tentativi maldestri di gestire il giro d'affari illecito e incontri con loschi affiliati, la vita di Carmela diventa una giostra impazzita di guai, avventure rocambolesche e colpi di scena esilaranti.

Con una trama folle ma divertentissima e un cast di prim'ordine capitanato dalla bravissima Serena Autieri, Mafia Mamma si annuncia come la commedia più spassosa e originale di questa primavera, perfetta per passare due ore di sana ilarità.

8 Film Simili

Valuta il film o la serie

fill-star
fill-star
fill-star
fill-star
fill-star
fill-star
outline-star
outline-star
outline-star
outline-star
Valutazione: 6 Numero di voti: 219

Condividi