close icon
page-title
Maze Runner - Il labirinto
Maze Runner - Il labirinto

Dettagli

  • Titolo originale: The Maze Runner
  • Lingua originale: Inglese
  • Paese di produzione: Stati Uniti, Regno Unito
  • Regista: Ingenious Media

Maze Runner - Il labirinto 2014 Streaming HD

star7.2
16470Valutazioni
date2014
date1h 53m

Commenta

  • avatar

    FortNite2

    |9 ore fa
    Che essere orribile Che
  • avatar

    ventoGelido

    |11 giorni fa
    Credo che avrei preferito guardare Robe Complicate a questo punto
  • avatar

    MaratonaSerie

    |11 giorni fa
    Pensavo che il sito fosse down ma basta cliccare sulle pubblicità
  • avatar

    NotteCinematografica

    |11 giorni fa
    Si fa bene dopo una giornata di merda al lavoro 🍿
  • avatar

    MarioLalio

    |12 giorni fa
    Solo sostituzioni di personaggi con altri più "politicamente corretti" ovunque, no ma odio quando deve essere tutto così perché non era così per cui mio nonno ha combattuto!!!
  • avatar

    SerataDiFilm

    |14 giorni fa
    A parte i bei panorami, solo una merda.

Trailer ufficiale

Indice

Maze Runner - Il labirinto del 2014

Uscito nel 2014, Maze Runner - Il labirinto è un thriller distopico che tiene gli spettatori con il fiato sospeso dall'inizio alla fine. Ambientato in un futuro post-apocalittico, il film segue le vicende di un gruppo di adolescenti intrappolati in un enorme labirinto pieno di insidie mortali.

Thomas, il protagonista, si risveglia all'interno del labirinto senza ricordi del suo passato. Ben presto scopre di far parte di un gruppo di ragazzi, i Radurai, che cercano disperatamente una via di fuga dal labirinto che li tiene prigionieri. Ogni giorno i Radurai esplorano il labirinto alla ricerca di una uscita, sfidando creature spaventose note come Griever che vagano per i corridoi. La posta in gioco è molto alta: se non troveranno una via d'uscita prima che le porte del labirinto si chiudano ogni notte, saranno condannati.

Man mano che la storia avanza, emergono nuovi dettagli su chi ha creato il labirinto e perché. Thomas e i suoi amici scoprono con orrore che sono cavie in un sinistro esperimento, vittime di un virus devastante che ha distrutto il mondo. L'unica speranza per loro e per l'umanità è trovare una cura nascosta da qualche parte nel labirinto. La corsa contro il tempo ha inizio.

Con una trama avvincente e ricca di colpi di scena, Maze Runner - Il labirinto riesce a tenere gli spettatori col fiato sospeso dall'inizio alla fine. Le incredibili scenografie del labirinto e gli effetti speciali contribuiscono a creare un futuro distopico inquietante e claustrofobico. Gli adolescenti protagonisti sono ben caratterizzati e il pubblico farà il tifo per loro mentre cercano di sopravvivere e trovare una via d'uscita da questo incubo.

Maze Runner - Il labirinto

Scopri le origini del Labirinto

Uno degli aspetti più affascinanti di Maze Runner - Il labirinto è l'origine misteriosa del letale labirinto in cui sono intrappolati i protagonisti. Man mano che la storia procede, emergono nuovi indizi su chi ha creato questa trappola mortale e perché.

Scopriamo che il labirinto fa parte di un sadico esperimento progettato da una potente organizzazione post-apocalittica nota come WCKD. L'obiettivo di WCKD è studiare gli adolescenti intrappolati nel labirinto per trovare una cura a un devastante virus che ha distrutto la civiltà. I ragazzi sono solo cavie da laboratorio, sottoposti a prove estreme per testare i loro limiti.

Attraverso flashback, veniamo a scoprire le origini di WCKD e del virus che ha causato la fine del mondo. Scopriamo che tutto è iniziato con il riscaldamento globale e disastri ambientali, che hanno innescato una reazione a catena culminata nel virus delle fiamme. Questo virus mortale ha trasformato gli esseri umani in creature folli assetate di sangue, portando all'anarchia e al collasso della società.

WCKD sorge dalle ceneri del vecchio mondo con l'intento dichiarato di trovare una cura al virus e salvare l'umanità. Ma i loro metodi sono estremi e i veri motivi oscuri. Il labirinto e gli adolescenti intrappolati al suo interno sono solo l'ultima fase disumana del loro piano.

In fuga dal Labirinto mortale

Gran parte della trama di Maze Runner - Il Labirinto ruota attorno ai disperati tentativi dei protagonisti di fuggire dalla trappola mortale in cui sono intrappolati.

Ogni giorno, i Radurai esplorano i corridoi del labirinto cercando una via d'uscita, rischiando la vita ad ogni turno. Devono vedersela con insidie come i tentacoli assassini che fuoriescono dai muri e i Grievers, creature meccaniche letali che vanno a caccia di umani. La corsa contro il tempo per uscire dal labirinto prima che i suoi cancelli si chiudano ogni sera fornisce al film un ritmo incalzante.

Quando finalmente Thomas e i suoi amici riescono a trovare un varco nel labirinto pensano di essere salvi. Ma fuori li attende solo un nuovo livello di orrore. Scoprono di essere parte di un sadico esperimento di un'organizzazione che afferma di voler salvare il mondo, ma che in realtà vuole solo cavie umane. La loro unica speranza è la fuga.

Con inseguimenti mozzafiato e una posta in gioco da vita o di morte, Maze Runner - Il labirinto ti terrà incollato allo schermo mentre fai il tifo per la fuga dei protagonisti.

Un gruppo di adolescenti intrappolati

Al centro di Maze Runner - Il labirinto c'è il gruppo di adolescenti intrappolati nel mortale labirinto: i Radurai. Provenienti da retroscena diversi, questi ragazzi si ritrovano uniti da un destino comune e devono imparare a collaborare per sopravvivere.

Il protagonista è Thomas, un teenager coraggioso e determinato a trovare una via di fuga. Diventa presto leader del gruppo, sfidando anche l'autorità di Alby, il Radura più anziano. Theresa è l'unica ragazza Radura e si rivelerà fondamentale per svelare i segreti del labirinto. Chuck è il più giovane, impaurito ma anche pieno di speranza. Newt, Minho, Gally e gli altri completano il variegato gruppo di cavie adolescenti.

Nonostante vengano da contesti diversi e all'inizio faticano ad andare d'accordo, i Radurai alla fine diventano come una famiglia, uniti nella lotta per la sopravvivenza e la libertà. Le dinamiche tra di loro aggiungono profondità emotiva alla trama.

Maze Runner - Il labirinto

Il virus devastante e la cura

Uno degli elementi più interessanti della trama di Maze Runner - Il labirinto è il virus letale noto come il "virus delle fiamme" che ha devastato il mondo prima degli eventi del film.

Questo virus, originatosi da disastri ambientali, ha trasformato gli esseri umani in folli creature violente, portando la civiltà al collasso. L'organizzazione WCKD sostiene di voler trovare una cura, ma i loro metodi sono moralmente discutibili. I ragazzi intrappolati nel labirinto potrebbero avere la chiave per sconfiggere il virus nel loro sangue.

Mentre Thomas e gli altri lottano per sopravvivere, scoprono indizi che una cura potrebbe essere nascosta proprio lì nel labirinto. La posta in gioco diventa ancora più alta. Riusciranno a trovare una cura e salvare l'umanità, o le risposte moriranno con loro nel labirinto?

Azione e mistero nel futuro distopico

Maze Runner - Il labirinto combina azione adrenalinica, mistero avvincente e un futuro distopico inquietante per creare un thriller young adult davvero coinvolgente.

Le spettacolari riprese del labirinto e gli effetti speciali danno vita a una realtà claustrofobica e pericolosa, aumentando la suspense. La scoperta progressiva della trama regala continui colpi di scena che tengono gli spettatori incollati allo schermo. Personaggi ben caratterizzati che il pubblico fa il tifo per loro mentre cercano di sopravvivere e scoprire la verità.

Con la sua miscela di azione, mistero e tematiche profonde, Maze Runner - Il labirinto è un'avventura distopica elettrizzante che vibra di adrenalina dall'inizio alla fine.

Riassunto di Maze Runner - Il labirinto

Maze Runner - Il labirinto è un thriller distopico del 2014 che segue un gruppo di adolescenti intrappolati in un enorme labirinto mortale. Il protagonista Thomas si risveglia nel labirinto senza memoria del suo passato e presto scopre di far parte dei Radurai, ragazzi che ogni giorno esplorano il labirinto in cerca di una via di fuga.

Man mano che la storia procede, emergono dettagli su chi ha creato il labirinto e perché. I Radurai scoprono di essere cavie di un sinistro esperimento di un'organizzazione post-apocalittica che cerca una cura a un devastante virus che ha distrutto il mondo. La chiave potrebbe essere proprio nel loro sangue.

I protagonisti affrontano in ogni scena pericoli mortali, dalle trappole del labirinto ai letali Griever che lo popolano. La posta in gioco è altissima mentre cercano indizi su una possibile cura e un modo per fuggire prima che sia troppo tardi. Azione, mistero e colpi di scena si susseguono fino al finale mozzafiato.

Con effetti speciali impressionanti e personaggi ben caratterizzati, Maze Runner - Il labirinto è un thriller distopico young adult che tiene gli spettatori incollati allo schermo dall'inizio alla fine grazie alla sua trama elettrizzante.

5 Film Simili

Valuta il film o la serie

fill-star
fill-star
fill-star
fill-star
fill-star
fill-star
fill-star
outline-star
outline-star
outline-star
Valutazione: 7 Numero di voti: 16470

Condividi