close icon
page-title
Mission: Impossible
Mission: Impossible

Dettagli

  • Titolo originale: Mission: Impossible
  • Lingua originale: Inglese
  • Paese di produzione: Stati Uniti
  • Regista: Paramount

Mission: Impossible 1996 Streaming HD

star7
8532Valutazioni
date1996
date1h 50m

Commenta

  • avatar

    MarioLalio

    |7 ore fa
    Solo sostituzioni di personaggi con altri più "politicamente corretti" ovunque, no ma odio quando deve essere tutto così perché non era così per cui mio nonno ha combattuto!!!
  • avatar

    FortNite2

    |4 giorni fa
    Che essere orribile Che
  • avatar

    CineVibes

    |4 giorni fa
    Non ho capito perché tutti sfrenavano per Mission: Impossible alle medie, per me era un po' troppo overhypato
  • avatar

    ventoGelido

    |7 giorni fa
    Credo che avrei preferito guardare Robe Complicate a questo punto
  • avatar

    SerataDiFilm

    |11 giorni fa
    A parte i bei panorami, solo una merda.
  • avatar

    MaratonaSerie

    |12 giorni fa
    Pensavo che il sito fosse down ma basta cliccare sulle pubblicità
  • avatar

    NotteCinematografica

    |14 giorni fa
    Si fa bene dopo una giornata di merda al lavoro 🍿

Indice

Missione impossibile del 1996

Uscito nel 1996, Missione Impossibile è diventato immediatamente un successo al botteghino e un classico imperdibile per gli amanti del genere azione. Con la regia di Brian De Palma e un cast stellare che include Tom Cruise, Jon Voight ed Emmanuelle Béart, il film offre tutto ciò che i fan delle spy stories potrebbero desiderare.

La storia ruota attorno all'agente Ethan Hunt e alla sua squadra IMF, incaricati di rubare informazioni top secret dall'ambasciata americana in Praga. Quando la missione va storta e l'intera squadra apparentemente muore, Ethan si ritrova incastrato come l'uomo responsabile della fuga di notizie. Da quel momento in poi, dovrà fuggire dalle autorità e cercare di scoprire chi ha davvero sabotato l'operazione IMF.

Cast stellare con Tom Cruise

Uno dei maggiori punti di forza del film è senza dubbio il cast principale. Tom Cruise, ormai una superstar hollywoodiana, porta carisma e atletismo al personaggio di Ethan Hunt. Le sue abilità nelle scene d'azione, in particolare negli inseguimenti e negli stunt, sono fenomenali.

Ma il cast include anche altri volti noti come Jon Voight, nei panni di Jim Phelps, il leader della squadra IMF che apparentemente tradisce Ethan, ed Emmanuelle Béart come Claire, la donna di cui Ethan si innamora. Ogni attore contribuisce a creare un thriller di spionaggio avvincente e dal ritmo serrato.

Scene d'azione mozzafiato

Missione Impossibile presenta alcune delle scene d'azione più memorabili nella storia del cinema, molte delle quali eseguite da Tom Cruise senza l'aiuto di controfigure. Un momento saliente è la scena in cui Ethan si cala con un cavo dal soffitto per accedere a un computer super protetto, evitando per un soffio i sensori di movimento.

Ma anche l'inseguimento a Praga tra Ethan e gli uomini di Phelps, o la scena finale sul treno TGV francese ad alta velocità, sono sequenze al cardiopalmo che tengono lo spettatore con il fiato sospeso dall'inizio alla fine.

Colonna sonora iconica di Lalo Schifrin

A rendere ancora più emozionanti le scene d'azione contribuisce la colonna sonora composta da Lalo Schifrin, già autore di musiche indimenticabili per classici come Missione compiuta e I 4 dell'Oca selvaggia. Il tema di Missione Impossibile, con quel ritmo incalzante di archi e ottoni, è diventato negli anni una delle colonne sonore più riconoscibili nella storia del cinema.

Ogni volta che parte quel motivo, lo spettatore sa che sta per vedere qualcosa di incredibilmente audace ed elettrizzante. È la perfetta rappresentazione musicale dello spirito del franchise di Missione Impossibile.

Effetti speciali all'avanguardia

Nonostante siano passati quasi 30 anni dall'uscita del film, gli effetti speciali di Missione Impossibile rimangono straordinariamente moderni e avanzati. Dalla maschera facciale high-tech che assume le sembianze di altri personaggi, al sistema di sicurezza della "stanza di vetro" che Ethan deve violare, ogni gadget e trucco visivo è curato nei minimi dettagli.

Gran parte del merito va agli storici creatori di effetti visivi della Industrial Light & Magic, che hanno saputo donare al film un aspetto futuristico che negli anni '90 era davvero all'avanguardia. Anche rivisto oggi, il film non sembra affatto datato da questo punto di vista.

Trama intricata con colpi di scena

La spy story al centro di Missione Impossibile presenta una trama intricata piena di doppi e tripli giochi, tradimenti e rivelazioni a sorpresa che tengono lo spettatore col fiato sospeso. Man mano che Ethan si avvicina alla verità su chi ha davvero sabotato la missione a Praga, nuovi colpi di scena e risvolti imprevedibili ribaltano le carte in tavola.

Fino all'ultimo non è possibile capire con certezza chi sia davvero dalla parte del bene e chi dalla parte del male. Una scrittura serrata che dona freschezza anche a temi come lo spionaggio e il tradimento, trattati innumerevoli volte dagli sceneggiatori di Hollywood.

Mission: Impossible

Un classico da (ri)scoprire

Per i suoi personaggi indimenticabili, l'azione mozzafiato, la colonna sonora elettrizzante e la trama intricata, Missione Impossibile merita di essere (ri)scoperto anche a distanza di quasi 30 anni. È uno di quei classici senza tempo che ogni generazione dovrebbe vedere sul grande schermo per apprezzare questo franchise nel modo migliore. Un thriller di spionaggio che ha fatto scuola e che rimane ancora oggi uno spettacolo imperdibile.

Riassunto di Missione Impossibile

Missione Impossibile del 1996 è uno dei film d'azione più iconici degli anni '90, con Tom Cruise nei panni dell'agente segreto Ethan Hunt. Quando una missione sotto copertura a Praga finisce tragicamente, Ethan deve scoprire la verità dietro al sabotaggio e ripulire il suo nome.

Inseguito dalle autorità e braccato dagli ex-colleghi che credono sia un traditore, Ethan assembla una squadra improvvisata per sventare un attentato al presidente degli Stati Uniti. Ma nulla è come sembra in questo thriller ad alta tensione, e il vero nemico potrebbe essere qualcuno che Ethan credeva un alleato.

Con la sua trama intricata, i colpi di scena mozzafiato e le sequenze d'azione spettacolari che sono diventate leggendarie, Missione Impossibile offre un perfetto mix tra tensione, mistero e spettacolarità. Tom Cruise dimostra il suo straordinario talento nelle scene più pericolose, eseguendole senza l'aiuto di controfigure.

Diretto dal maestro Brian De Palma, Missione Impossibile è diventato un classico istantaneo che ogni fan del genere dovrebbe assolutamente recuperare. La colonna sonora di Lalo Schifrin e il cast stellare completano un film che ha davvero tutti gli ingredienti per regalare due ore di puro divertimento ed emozioni forti.

7 Film Simili

Valuta il film o la serie

fill-star
fill-star
fill-star
fill-star
fill-star
fill-star
fill-star
outline-star
outline-star
outline-star
Valutazione: 7 Numero di voti: 8532

Condividi