close icon
page-title
Mission: Impossible 2
Mission: Impossible 2

Dettagli

  • Titolo originale: Mission: Impossible II
  • Lingua originale: Inglese
  • Paese di produzione: Stati Uniti
  • Regista: Paramount

Mission: Impossible 2 2000 Streaming HD

star6.1
6456Valutazioni
date2000
date2h 03m

Commenta

  • avatar

    NotteCinematografica

    |9 ore fa
    Si fa bene dopo una giornata di merda al lavoro 🍿
  • avatar

    SerataDiFilm

    |3 giorni fa
    A parte i bei panorami, solo una merda.
  • avatar

    MarioLalio

    |5 giorni fa
    Solo sostituzioni di personaggi con altri più "politicamente corretti" ovunque, no ma odio quando deve essere tutto così perché non era così per cui mio nonno ha combattuto!!!
  • avatar

    ventoGelido

    |6 giorni fa
    Credo che avrei preferito guardare Robe Complicate a questo punto
  • avatar

    LadFan21

    |9 giorni fa
    Ha ancora qualcosa nonostante siano passati tanti anni hmm stiamo invecchiando tutti?
  • avatar

    CineVibes

    |10 giorni fa
    Non ho capito perché tutti sfrenavano per Mission: Impossible 2 alle medie, per me era un po' troppo overhypato
  • avatar

    CineAmico

    |10 giorni fa
    Un film pazzesco
  • avatar

    FortNite2

    |13 giorni fa
    Che essere orribile Che
  • avatar

    MaratonaSerie

    |14 giorni fa
    Pensavo che il sito fosse down ma basta cliccare sulle pubblicità

Trailer ufficiale

Indice

Missione Impossibile 2 del 2000, thriller d'azione con Tom Cruise

Uscito nel 2000, Missione Impossibile 2 è un elettrizzante thriller d'azione con la superstar Tom Cruise nei panni dell'agente segreto Ethan Hunt. Dopo il successo del primo film, il sequel alza la posta in gioco con stunt ancora più audaci, una colonna sonora pulsante di Hans Zimmer e una trama ricca di colpi di scena in location mozzafiato.

In questo secondo capitolo Ethan Hunt si ritrova in Spagna sulle tracce di un pericoloso terrorista noto come Chimera, deciso a scatenare un virus letale. Per impedirlo dovrà vedersela con la femme fatale Nyah Nordoff-Hall, reclutata dall’IMF per avvicinarsi al cattivo di turno. Ne segue un vivace gioco del gatto col topo tra Sydney, Siviglia e gli Stati Uniti, con acrobazie spericolate e inseguimenti ad alta velocità.

La trama coinvolgente del film con superstar Tom Cruise

Fin dalla spettacolare sequenza iniziale con Ethan Hunt che scalza un grattacielo, Missione Impossibile 2 cattura lo spettatore con la sua trama serrata e piena di colpi di scena. La sceneggiatura di Robert Towne imbastisce una storia di spionaggio internazionale con ritmo indiavolato, mentre la regia di John Woo orchestra azione e suspense con maestria.

Al centro della vicenda è ancora una volta l'affascinante Ethan Hunt, sempre pronto a rischiare la vita per salvare il mondo da catastrofi biologiche. Tom Cruise conferisce al personaggio carisma e atletismo, cimentandosi personalmente in moltissime acrobazie. Una prova d’attore matura e coinvolgente.

Le spettacolari scene d'azione e acrobazie mozzafiato

Come ci si aspetta da un blockbuster di John Woo, Missione Impossibile 2 regala momenti di pura adrenalina tra inseguimenti rocamboleschi, sparatorie e combattimenti corpo a corpo. Un crescendo di action che raggiunge l'apice nel duello finale tra Ethan e il terrorista Sean Ambrose sulle scogliere a picco.

Girato tra Sydney e le location spagnole di Siviglia e Bilbao, il film vanta riprese mozzafiato e acrobazie spettacolari, come Cruise appeso nel vuoto su un treno ad alta velocità. Tutto questo contribuisce a creare un senso di vertigine e tensione che inchioda allo schermo per oltre due ore.

Con questo adrenalinico sequel, la saga di Mission: Impossible conferma di essere una garanzia per gli amanti dei thriller d'azione confezionati con sapienza.

Mission: Impossible 2

La colonna sonora accattivante di Hans Zimmer

A scandire il ritmo serrato della pellicola è la travolgente colonna sonora di Hans Zimmer, già autore delle musiche del primo episodio. Tra atmosfere elettroniche e sonorità tribali, il compositore riesce a trasmettere un senso di movimento perpetuo che si sposa alla perfezione con le spettacolari sequenze d’azione.

Brani come “Injection” e “Bare Island” sono martellanti e ipnotici, creando una costante tensione sonora. Ma non mancano momenti più intimi e malinconici con la struggente “Nyah”, dedicata al personaggio di Thandie Newton. Uno score da brivido che contribuisce enormemente alla riuscita della pellicola.

I panorami spettacolari a Sydney, in Spagna e negli Stati Uniti

Oltre agli inseguimenti e alla colonna sonora, un ingrediente fondamentale del successo di Missione Impossibile 2 sono le location spettacolari. Dalle scogliere a strapiombo di Dead Horse Bay in Spagna, al ponte di Brooklyn con la sua visuale epica su Manhattan.

Ma è soprattutto Sydney a regalare scorci meravigliosi, grazie anche alla fotografia di Jeffrey Kimball. Dalle spiagge bianche e luminose di Bare Island alle strade affollate del centro, la metropoli australiana fa da sfondo poetico a questa avventura di super spie internazionali.

Il ritorno di Ethan Hunt e il suo team IMF in una nuova missione ad alto rischio

A quattro anni dal primo film, Missione Impossibile 2 riunisce il pubblico con Ethan Hunt e la sua squadra d’assalto. Oltre al ritorno di Tom Cruise, ritroviamo Ving Rhames nei panni dell’esperto di computer Luther Stickell e il tecnico specializzato Billy Baird interpretato da John Polson.

Nuovi innesti sono invece rappresentati da Thandie Newton, perfetta nel ruolo della bella e letale spia Nyah Hall, e Dougray Scott che interpreta il villain Sean Ambrose. Un cast che funziona alla perfezione, con una chimica palpabile tra i protagonisti. La saga di Mission: Impossible viene così rilanciata con successo, pronta per ulteriori avventure ad alto tasso di adrenalina.

Venti anni dopo la sua uscita nelle sale, Missione Impossibile 2 si conferma un action movie spettacolare e di grande intrattenimento. Un evergreen per gli amanti del genere e per chi è alla ricerca di due ore di evasione con acrobazie mozzafiato ed effetti speciali travolgenti.

Riassunto dei punti salienti di Missione Impossibile 2

In Missione Impossibile 2 ritroviamo l'affascinante Ethan Hunt alle prese con una nuova, rischiosissima missione per salvare il mondo da un virus letale. La trama serrata ci porta da Sydney a Siviglia sulle tracce del terrorista Sean Ambrose, tra inseguimenti mozzafiato e combattimenti spettacolari.

Uno degli aspetti vincenti del film è l'incredibile carisma di Tom Cruise, perfettamente a suo agio nei panni dell'agente segreto atletico e temerario. Le sue acrobazie senza l'ausilio di controfigure sono una gioia per gli occhi e contribuiscono al senso di vertigine che permea tutta la pellicola.

Anche la colonna sonora techno-tribale di Hans Zimmer svolge un ruolo chiave nel comunicare la tensione e la velocità di questo action thriller ricco di colpi di scena. Brani come "Injection" e "Bare Island" scandiscono il ritmo indiavolato di inseguimenti e sparatorie.

Infine le location in Australia e Spagna regalano panorami mozzafiato che fanno da sfondo poetico alle mirabolanti imprese di Ethan Hunt e della sua squadra IMF. Tra i punti forti del film Sydney e la sua luminosa bellezza, che fa brillare ancora di più questo gioiello del cinema d'azione anni 2000.

8 Film Simili

Valuta il film o la serie

fill-star
fill-star
fill-star
fill-star
fill-star
fill-star
outline-star
outline-star
outline-star
outline-star
Valutazione: 6 Numero di voti: 6456

Condividi