close icon
page-title
Mission: Impossible - Dead Reckoning Parte uno
Mission: Impossible - Dead Reckoning Parte uno

Dettagli

  • Titolo originale: Mission: Impossible - Dead Reckoning Part One
  • Lingua originale: Inglese
  • Paese di produzione: Stati Uniti
  • Regista: Paramount

Mission: Impossible - Dead Reckoning Parte uno 2023 Streaming HD

star7.6
3371Valutazioni
date2023
date2h 44m

Commenta

  • avatar

    NotteCinematografica

    |7 ore fa
    Mission: Impossible - Dead Reckoning Parte uno ha quel tocco di classe che manca a molti Film di oggi
  • avatar

    CineVibes

    |7 giorni fa
    Devo ammettere che Mission: Impossible - Dead Reckoning Parte uno ha superato le mie aspettative
  • avatar

    MaratonaSerie

    |8 giorni fa
    Mission: Impossible - Dead Reckoning Parte uno mi ha fatto ridere e piangere, un vero rollercoaster emotivo
  • avatar

    MarioLalio

    |9 giorni fa
    La valutazione molto alta di 7.6 suggerisce che Mission: Impossible - Dead Reckoning Parte uno è un film da non perdere per gli appassionati del genere.
  • avatar

    SerataDiFilm

    |11 giorni fa
    Mission: Impossible - Dead Reckoning Parte uno mi ha sorpreso, non pensavo mi avrebbe preso tanto
  • avatar

    FortNite2

    |14 giorni fa
    Bisogna sicuramente riconoscere che a tratti, Mission: Impossible - Dead Reckoning Parte uno è quasi l'esempio perfetto di come fare film. Storia confortante e classica, elogio della perseveranza, personaggi affascinanti.

Trailer ufficiale

Indice

Mission Impossible - Dead Reckoning - Parte uno ha scene d'azione mozzafiato

Dopo una lunga attesa, finalmente è arrivato nei cinema l'attesissimo Mission Impossible - Dead Reckoning - Parte uno. Questo nuovo capitolo della famosa saga action con Tom Cruise nei panni dell'intrepido Ethan Hunt promette di regalare agli spettatori scene d'azione mozzafiato mai viste prima.

Fin dalle prime sequenze, il film catapulta lo spettatore direttamente nel vivo dell'azione con inseguimenti al cardiopalma e combattimenti adrenalinici. Tom Cruise, come sempre, esegue gran parte degli stunt senza l'ausilio di controfigure, garantendo un realismo viscerale alle spettacolari scene d'azione.

In particolare spicca un inseguimento in moto per le strade di Roma che lascia letteralmente senza fiato. La macchina da presa segue Cruise mentre sfreccia a tutta velocità tra le auto nel traffico della Città Eterna, con una sequenza di immagini mozzafiato.

Ma non è tutto, perché il film regala momenti di pura adrenalina anche in scenari completamente diversi, come una spettacolare sequenza di combattimento su un treno in corsa che dimostra ancora una volta l'incredibile preparazione fisica di Cruise.

Mission: Impossible - Dead Reckoning Parte uno

Tom Cruise torna nei panni di Ethan Hunt in nuovi inseguimenti spettacolari

In Mission Impossible - Dead Reckoning - Parte uno ritroviamo il personaggio di Ethan Hunt alle prese con una nuova missione ad altissimo rischio per salvare il mondo. Tom Cruise torna a vestire i panni dell'agente segreto ormai diventato una vera e propria icona d'azione del cinema contemporaneo.

A 59 anni l'attore continua a dare tutto se stesso per regalare al pubblico sequenze d'azione sempre più spettacolari e mozzafiato. In particolare in questo nuovo capitolo Ethan Hunt è protagonista di inseguimenti davvero adrenalinici.

Dalle motociclette nelle strade di Roma fino ad arrivare ad un elicottero in volo, Cruise sfreccia a tutta velocità senza mai usare controfigure, con acrobazie e stunt che lasciano senza fiato. La sua dedizione e preparazione fisica sono ammirevoli, con Tom Cruise che ormai è diventato sinonimo di action movie spettacolari.

Anche in Mission Impossible - Dead Reckoning l'attore dà davvero tutto se stesso per regalare agli spettatori sequenze d'inseguimento memorabili che rimarranno negli annali del cinema d'azione. Ethan Hunt continua ad essere un personaggio iconico perfetto per le abilità di Cruise.

La trama segue Ethan e il suo team in una corsa contro il tempo

La trama di Mission Impossible - Dead Reckoning - Parte uno vede Ethan Hunt e il suo team impegnati in una spettacolare corsa contro il tempo per sventare gli oscuri piani di un'organizzazione criminale.

Dopo gli eventi del precedente capitolo, Ethan ed i suoi fidati compagni Luther e Benji si trovano di fronte ad una nuova minaccia, un'entità misteriosa che vuole scatenare il caos nel mondo sfruttando tecnologie all'avanguardia.

Per fermare questo nemico senza volto, Ethan ed il suo team devono usare tutte le loro abilità, dando vita ad un'avventura ricca di colpi di scena che terrà gli spettatori col fiato sospeso fino all'ultimo minuto.

Il ritmo serrato della narrazione e la tensione sempre crescente sono le caratteristiche principali di questa nuova missione impossibile, con gli eventi che procedono vorticosamente verso un finale che lascerà tutti desiderosi di scoprire come andrà a finire nel prossimo capitolo della saga.

I nuovi personaggi danno una svolta inaspettata alla storia

Uno degli aspetti più interessanti di Mission Impossible - Dead Reckoning - Parte uno è l'introduzione di nuovi personaggi che vanno ad arricchire l'universo narrativo del franchise.

In particolare spicca l'agente della CIA interpretata da Hayley Atwell, una donna tanto affascinante quanto letale che si rivelerà fondamentale per la missione di Ethan Hunt.

La sua presenza dona una marcia in più alla dinamica del team, aggiungendo un punto di vista nuovo e fornendo ad Ethan un valido supporto sul campo. Il suo carattere forte si scontra e si amalgamal allo stesso tempo con quello dell'agente Hunt.

Ma ci sono altri nuovi ingressi nel cast che promettono di lasciare il segno, come il personaggio del trafficante d'armi interpretato da Esai Morales, villain spietato e privo di scrupoli che sarà un osso duro per Hunt e i suoi.

L'introduzione di queste new entry nella narrazione della saga regala una ventata di freschezza a Mission Impossible, con colpi di scena e svolte inaspettate che catturano lo spettatore.

Mission: Impossible - Dead Reckoning Parte uno

Gli effetti speciali portano il franchise a un livello successivo

Come ci ha abituato il franchise, anche in questo nuovo capitolo della saga non mancano effetti speciali spettacolari che contribuiscono a creare sequenze d'azione travolgenti.

La cura per i dettagli è maniacale, con ambientazioni hyper-realistiche create attraverso l'ausilio della computer grafica che catapultano letteralmente lo spettatore nel vivo dell'azione.

Particolarmente impressionante è la resa degli inseguimenti, che grazie agli effetti visivi di ultima generazione regalano un senso di velocità e pericolo constanti. Le esplosioni, gli incidenti, i combattimenti sono così ben realizzati da far tremare la poltrona.

Merito anche della spettacolare fotografia e della scenografia curata in ogni dettaglio. Gli effetti speciali di Mission Impossible - Dead Reckoning fanno compiere un salto in avanti al franchise, con risultati davvero sorprendenti.

Il realismo delle sequenze è palpabile e contribuisce a mantenere altissima la tensione dello spettatore, che quasi si sente catapultato insieme ai protagonisti nel bel mezzo dell'azione.

L'epica conclusione lascia il pubblico desideroso di vedere la Parte due

Senza anticipare troppo per non rovinare la sorpresa agli spettatori, possiamo dire che il finale di Mission Impossible - Dead Reckoning - Parte uno è assolutamente epico e lascia con il fiato sospeso.

Dopo quasi due ore e mezza di adrenalinici colpi di scena, la conclusione del film è un magistrale cliffhanger che fa salire alle stelle l'hype per il prossimo capitolo della saga in uscita nel 2024.

Proprio quando tutti i nodi sembrano arrivare al pettine, ecco il classico finale a sorpresa in perfetto stile Mission Impossible, con Ethan Hunt che si trova ad affrontare una nuova minaccia.

Impossibile non restare completamente rapiti da questo finale emozionante che lascia letteralmente col fiato sospeso. L'attesa per scoprire cosa succederà nel prossimo film della saga si preannuncia febbrile.

Mission Impossible - Dead Reckoning è l'ideale proseguimento di una saga diventata un cult del cinema action contemporaneo, un film che conferma Tom Cruise come una vera e propria leggenda del cinema d'azione.

Riassunto di Mission Impossible - Dead Reckoning

Dopo una pausa di qualche anno, Tom Cruise torna nei panni dell'intrepido Ethan Hunt in Mission Impossible - Dead Reckoning, un nuovo capitolo della celebre saga action che promette di alzare ancora di più l'asticella. In questo nuovo film Ethan e il suo team di fidati agenti si trovano ad affrontare una nuova minaccia globale, una misteriosa organizzazione criminale intenzionata a scatenare il caos. Per fermarla Hunt deve imbarcarsi in una missione ad altissimo rischio, fra inseguimenti mozzafiato, combattimenti e colpi di scena. Cruise sfoggia ancora una volta tutto il suo talento nelle spettacolari scene d'azione, senza l'ausilio di controfigure, regalando momenti indimenticabili. La storia è un susseguirsi di adrenalinici eventi, con ritmo serrato e tensione sempre crescente. Gli effetti speciali contribuiscono a creare sequenze action travolgenti ed iper-realistiche. Il cast si arricchisce di nuovi interessanti personaggi che promettono di dare una svolta inaspettata alla trama. Il finale è un magistrale cliffhanger che lascia con il fiato sospeso e desiderosi di vedere il prossimo capitolo di questo cult del cinema contemporaneo.

Fin dalle prime scene Mission Impossible - Dead Reckoning catapulta lo spettatore nel vivo dell'azione, con inseguimenti al cardiopalma ed combattimenti viscerali in puro stile action. Tom Cruise si conferma una macchina da guerra nei panni di Ethan Hunt, eseguendo di persona tutti gli stunt e le acrobazie senza l'aiuto di controfigure. Il realismo delle scene è palpabile e lascia letteralmente senza fiato, specie durante l'adrenalinico inseguimento in moto nelle strade di Roma. La trama ruota attorno alla solita corsa contro il tempo della squadra di Hunt per sventare i piani di una nuova organizzazione criminale che vuole scatenare il caos. Gli eventi procedono veloci verso un finale sorprendente, mantenendo alta la tensione dello spettatore.

Uno degli aspetti vincenti di Dead Reckoning sono i nuovi personaggi che vanno ad arricchire l'universo di Mission Impossible, dando una ventata di freschezza alla storia. Spicca l'agente della CIA interpretata da Hayley Atwell, affascinante e letale, che si rivela fondamentale per Ethan. Ma anche il villain interpretato da Esai Morales promette di mettere i bastoni tra le ruote al protagonista. A livello tecnico, il film si avvale di effetti speciali all'avanguardia che rendono le sequenze action ancora più travolgenti e mozzafiato. Il senso di velocità e pericolo è costante.

Il finale è un perfetto cliffhanger in pieno stile Mission Impossible, con Ethan Hunt alle prese con una nuova minaccia proprio quando tutti i nodi sembravano essersi sciolti. Un finale epico che contribuisce a creare grande attesa per il prossimo capitolo di questo franchise divenuto un cult intramontabile. Tom Cruise si conferma una leggenda del cinema action contemporaneo, regalando agli spettatori l'ennesima avventura adrenalinica e spettacolare nei panni del suo personaggio più iconico.

10 Film Simili

Valuta il film o la serie

fill-star
fill-star
fill-star
fill-star
fill-star
fill-star
fill-star
fill-star
outline-star
outline-star
Valutazione: 8 Numero di voti: 3371

Condividi