close icon
page-title
Non così vicino
Non così vicino

Dettagli

  • Titolo originale: A Man Called Otto
  • Lingua originale: Inglese
  • Paese di produzione: Svezia, Stati Uniti
  • Regista: Playtone

Non così vicino 2022 Streaming HD

star7.8
2333Valutazioni
date2022
date2h 06m

Commenta

  • avatar

    ventoGelido

    |10 ore fa
    Credo che avrei preferito guardare Robe Complicate a questo punto
  • avatar

    CineAmico

    |3 giorni fa
    Un film pazzesco
  • avatar

    MarioLalio

    |4 giorni fa
    Solo sostituzioni di personaggi con altri più "politicamente corretti" ovunque, no ma odio quando deve essere tutto così perché non era così per cui mio nonno ha combattuto!!!
  • avatar

    FortNite2

    |6 giorni fa
    Che essere orribile Che
  • avatar

    MaratonaSerie

    |6 giorni fa
    Pensavo che il sito fosse down ma basta cliccare sulle pubblicità
  • avatar

    NotteCinematografica

    |6 giorni fa
    Si fa bene dopo una giornata di merda al lavoro 🍿
  • avatar

    LadFan21

    |8 giorni fa
    Ha ancora qualcosa nonostante siano passati tanti anni hmm stiamo invecchiando tutti?
  • avatar

    CineVibes

    |9 giorni fa
    Non ho capito perché tutti sfrenavano per Non così vicino alle medie, per me era un po' troppo overhypato
  • avatar

    SerataDiFilm

    |12 giorni fa
    A parte i bei panorami, solo una merda.
  • avatar

    TwiceMice

    |12 giorni fa
    Gli amici me l'avevano consigliato ma come al solito non ho dato retta alla mia vocina interiore

Trailer ufficiale

Indice

La trama commovente di "Non così vicino" del 2022

Il film "Non così vicino" è stato uno dei più grandi successi cinematografici del 2022. La pellicola, diretta da Marc Forster e interpretata dalla leggenda di Hollywood Tom Hanks, racconta la storia di Otto, un uomo burbero e solitario che instaura un'improbabile amicizia con i suoi nuovi vicini.

La trama, tratta dal romanzo di Fredrik Backman, è estremamente coinvolgente e commovente. Vediamo Otto che, dopo la morte della moglie, si chiude in sé stesso vivendo secondo una rigida routine quotidiana. L'incontro con i vicini lo porterà ad aprirsi e a riscoprire il valore dell'amicizia e della gentilezza.

Momenti di grande impatto emotivo si alternano a sequenze divertenti, regalando allo spettatore un'esperienza indimenticabile. Le vicende personali di Otto, tra dolore, solitudine e riscatto, toccheranno il cuore di qualsiasi spettatore.

Non così vicino

Perché la regia di Marc Forster rende speciale "Non così vicino"

Uno degli elementi che rende "Non così vicino" un film così riuscito è sicuramente l'ottima regia di Marc Forster. Il regista riesce a tratteggiare i personaggi in modo profondo, descrivendo con sensibilità il percorso emotivo del protagonista Otto.

Forster dirige il film con maestria, mixando sapientemente momenti divertenti e commoventi senza mai eccedere nel patetico. Le sue scelte stilistiche donano al film un ritmo avvincente, catturando lo spettatore dall'inizio alla fine.

Inoltre, Forster riesce a far immergere completamente lo spettatore nell'atmosfera della storia, curando i minimi dettagli visivi e creando un mondo credibile in cui le vicende sembrano svolgersi naturalmente.

Grazie alla sua esperienza e al suo talento, il regista dà vita a una pellicola sincera ed emozionante, che difficilmente lascerà indifferenti gli spettatori. Il suo stile registico rende "Non così vicino" un piccolo gioiello da non perdere.

Le magnifiche interpretazioni di Tom Hanks in "Non così vicino"

Uno dei punti di forza di "Non così vicino" è sicuramente la straordinaria interpretazione del protagonista Tom Hanks. L'attore americano riesce a dare vita al personaggio di Otto in modo magistrale, regalando una prova attoriale indimenticabile.

Hanks trasmette sullo schermo tutta la sofferenza, la solitudine e le fragilità interiori di Otto, suscitando una forte empatia nello spettatore. Allo stesso tempo, l'attore diverte e commuove nei momenti più leggeri della storia, mostrando il suo incredibile talento versatile.

Oltre alla sfumatura drammatica, Hanks regala anche momenti di autentico humour, rendendo il suo Otto un personaggio profondamente umano e complesso di cui è impossibile non affezionarsi.

Grazie alla sua sensibilità, Tom Hanks regala una performance che è già considerata tra le migliori della sua carriera. Vederlo nei panni del burbero ma dolce Otto è un'esperienza cinematografica che nessun amante del cinema dovrebbe perdersi.

Scopri l'emozionante storia di Otto in "Non così vicino"

"Non così vicino" è un film che merita di essere visto non solo per le straordinarie interpretazioni o la regia emotivamente coinvolgente. Il vero cuore della pellicola è la bellissima e toccante storia del protagonista Otto.

Il personaggio di Otto è scritto e sviluppato in modo così authentico e profondo da risultare indimenticabile. Vederlo affrontare il dolore per la perdita dell'amata moglie, chiudersi in sé stesso e poi aprirsi faticosamente alla vita e all'amicizia è qualcosa che farà riflettere a lungo.

La storia mostra come un piccolo gesto di gentilezza possa cambiare le vite delle persone, portando gioia anche nei momenti più bui. Otto ci insegna che non è mai troppo tardi per cambiare e aprire il proprio cuore.

Se cercate un film che vi farà commuovere ed emozionare con una storia sincera e profonda, allora "Non così vicino" è quello che fa per voi. Lasciatevi conquistare dalla bellissima parabola di Otto.

Non così vicino

Perché la colonna sonora di "Non così vicino" è indimenticabile

Oltre alla regia impeccabile e alle grandi interpretazioni, "Non così vicino" vanta anche una colonna sonora perfettamente in linea con le atmosfere del film e capace di enfatizzarne i momenti più toccanti.

Il compositore Thomas Newman, vincitore di numerosi premi Oscar, ha creato musiche intimiste che accompagnano efficacemente il percorso emotivo del protagonista Otto regalando sequenze indimenticabili.

I brani originali si alternano sapientemente a canzoni pop capaci di creare l'atmosfera giusta per le scene più leggere. La soundtrack spazia da melodie malinconiche a ritmi più vivaci in perfetta armonia con i cambi di tono della pellicola.

Ascoltare le note commoventi e melodiche dei brani di Newman è il modo perfetto per rivivere le emozioni di "Non così vicino" anche dopo aver visto il film. La colonna sonora contribuisce in modo decisivo al successo di questa pellicola da Oscar.

Guarda subito "Non così vicino", una commedia imperdibile

"Non così vicino" è un film che ha già conquistato il cuore di critica e pubblico, risultando uno dei maggiori successi cinematografici degli ultimi anni. La storia emozionante, le interpretazioni memorabili e la regia perfetta ne fanno una pellicola imperdibile.

È un film adatto a tutta la famiglia, capace di divertire e commuovere grazie ai suoi personaggi realistici e alla trama ricca di humour e sentimento. Otto e i suoi vicini vi faranno ridere e piangere regalandovi momenti di autentica magia cinematografica.

Se volete trascorrere due ore all'insegna delle emozioni sincere, lasciandovi conquistare da una storia sulla forza dell'amicizia, allora correte subito a vedere "Non così vicino". È una commedia che scalderà il vostro cuore e vi farà innamorare del cinema.

Riassunto di "Non così vicino"

Otto Anderson è un uomo anziano, scorbutico e infelice che vive secondo una rigida routine quotidiana nella periferia di una cittadina americana. Dopo la morte dell'amata moglie Sonya, Otto si è completamente chiuso in se stesso e in sua compagnia ha solo un gatto randagio, di cui si prende amorevolmente cura.

Quando una vivace famiglia si trasferisce nella casa accanto alla sua, l'ordinata e solitaria vita di Otto viene sconvolta. La donna incinta Marisol, il marito Tommy e le due figlie iniziano presto a interagire con il burbero vecchio, cercando di sfondare il muro che Otto ha eretto attorno a sé dopo la morte della moglie.

Nonostante i modi bruschi, Otto dimostra di avere un cuore grande, aiutando i vicini in difficoltà. Lentamente l'uomo esce dal suo isolamento, stringendo un legame speciale con la piccola Christina. Otto riscopre così il valore dell'amicizia proprio grazie all'affetto dei suoi nuovi vicini di casa.

Quando un tragico incidente colpisce la famiglia, Otto è pronto a tutto pur di proteggere e sostenere le persone che sono riuscite a farlo sentire di nuovo parte della comunità. La storia del burbero pensionato che ritrova sé stesso e la voglia di vivere è estremamente toccante e ricca di momenti divertenti ed emozionanti.

8 Film Simili

Valuta il film o la serie

fill-star
fill-star
fill-star
fill-star
fill-star
fill-star
fill-star
fill-star
outline-star
outline-star
Valutazione: 8 Numero di voti: 2333

Condividi