close icon
page-title
Operazione Kandahar
Operazione Kandahar

Dettagli

  • Titolo originale: Kandahar
  • Lingua originale: Inglese
  • Paese di produzione: Emirati Arabi Uniti, Stati Uniti
  • Regista: Thunder Road

Operazione Kandahar 2023 Streaming HD

star6.9
924Valutazioni
date2023
date1h 59m

Commenta

  • avatar

    CineVibes

    |7 ore fa
    Non ho capito perché tutti sfrenavano per Operazione Kandahar alle medie, per me era un po' troppo overhypato
  • avatar

    MaratonaSerie

    |3 giorni fa
    Pensavo che il sito fosse down ma basta cliccare sulle pubblicità
  • avatar

    NotteCinematografica

    |4 giorni fa
    Si fa bene dopo una giornata di merda al lavoro 🍿
  • avatar

    LadFan21

    |4 giorni fa
    Ha ancora qualcosa nonostante siano passati tanti anni hmm stiamo invecchiando tutti?
  • avatar

    MarioLalio

    |8 giorni fa
    Solo sostituzioni di personaggi con altri più "politicamente corretti" ovunque, no ma odio quando deve essere tutto così perché non era così per cui mio nonno ha combattuto!!!
  • avatar

    FortNite2

    |9 giorni fa
    Che essere orribile Che
  • avatar

    CineAmico

    |10 giorni fa
    Un film pazzesco
  • avatar

    SerataDiFilm

    |14 giorni fa
    A parte i bei panorami, solo una merda.
  • avatar

    ventoGelido

    |14 giorni fa
    Credo che avrei preferito guardare Robe Complicate a questo punto

Trailer ufficiale

Indice

"Operazione Kandahar" film d'azione del 2023

"Operazione Kandahar" è il nuovo adrenalinico film d'azione italiano diretto da Riccardo Donna e con protagonisti Raoul Bova e Barbora Bobuľová. La pellicola, ispirata a una storia vera, segue le peripezie di un ufficiale dei servizi segreti italiani in missione in Afghanistan.

Presentato fuori concorso l'anno scorso al Festival di Venezia, il film è finalmente approdato nelle sale italiane lo scorso 25 maggio, destando grande interesse tra gli amanti del genere action. Le riprese fra Italia e Afghanistan contribuiscono a restituire un realismo crudo agli eventi narrati.

L'attesa per il film è terminata

Dopo una lunga attesa dovuta anche ai rallentamenti causati dalla pandemia, finalmente il pubblico italiano può godersi questo avvincente action movie girato in parte proprio in Afghanistan.

Le riprese sul posto si sono infatti rivelate molto complesse a causa della delicata situazione geopolitica del paese asiatico, e hanno richiesto non pochi sforzi produttivi per garantire la sicurezza della troupe.

Scopri la trama dell'action movie "Operazione Kandahar"

Il film segue le vicende dell'ufficiale dei servizi segreti italiani Alex Visconti, interpretato da Raoul Bova. In seguito al rapimento di tre colleghi in Afghanistan durante una missione sotto copertura, Alex parte volontario per Kabul, deciso a mettersi sulle loro tracce.

In un intricato gioco di alleanze e tradimenti che ruota attorno al controllo dell'aeroporto di Kandahar, Alex si troverà fianco a fianco con Reija, giovane e intraprendente poliziotta afghana interpretata da Barbora Bobuľová, in una lotta serrata contro il tempo per salvare i ostaggi italiani dalle grinfie dei talebani.

Il cast di "Operazione Kandahar": attori e personaggi

Oltre ai due protagonisti Bova e Bobuľová, il film può contare su un cast di prim'ordine in cui spiccano Fortunato Cerlino, Teco Celio, Marìa Pia Calzone e Claudio Amendola.

Cerlino veste i panni di Mario, uno dei servizi segreti italiani tenuti in ostaggio in Afghanistan e motore degli eventi narrati. Celio interpreta invece il losco generale afghano Aman, mentre Calzone e Amendola sono rispettivamente Marta, moglie di Alex in Italia, e il suo superiore Gerry.

Le riprese di "Operazione Kandahar" fra Italia e Afghanistan

Uno degli elementi più distintivi del film è l'accurato realismo visivo garantito dalle riprese effettuate direttamente in Afghanistan per gli interni e gli esterni ambientati a Kabul.

Il regista Riccardo Donna ha voluto girare diverse sequenze chiave della pellicola in loco, fra cui quella iniziale dell'agguato ai servizi segreti italiani. Una scelta audace che espone inevitabilmente troupe e attori ai pericoli del territorio, ma che restituisce autenticità agli eventi e alle ambientazioni del film.

«Girare in Afghanistan è stata un'esperienza indimenticabile», ha dichiarato Raoul Bova. «Abbiamo affrontato mille difficoltà, ma il risultato ripaga di tutti gli sforzi».

Perché non perderti "Operazione Kandahar" al cinema

In sintesi, "Operazione Kandahar" è un action movie di produzione italiana imperdibile per gli amanti del genere, capace di coniugare adrenalina pura ed emozioni forti con un efficace realismo visivo.

  • Cast di livello con Bova, Bobuľová e Cerlino fra gli altri
  • Trama ispirata a una storia vera per una vicenda contemporanea di stringente attualità
  • Sequenze di azione al cardiopalmo girate direttamente sul campo in Afghanistan

Per questi motivi, il film diretto da Riccardo Donna rappresenta un appuntamento imprescindibile per gli amanti del genere action e per il pubblico alla ricerca di storie di lotta e redenzione dal sapore autentico.

Operazione Kandahar

Operazione Kandahar, un action movie di cui vale la pena parlare

"Operazione Kandahar" è un film adrenalinico capace di appassionare per la sua trama contemporanea ma anche per le spettacolari sequenze d'azione girate direttamente in Afghanistan. Diretto da Riccardo Donna e con un cast di prim'ordine che include Raoul Bova, Barbora Bobuľová e Fortunato Cerlino, racconta le peripezie di un ufficiale dei servizi segreti italiani sulle tracce di tre colleghi rapiti a Kabul.

Fra inseguimenti rocamboleschi, agguati tesi dai talebani e colpi di scena in un contesto storico realistico, "Operazione Kandahar" regala momenti di pura adrenalina alternati a riflessioni su temi più intimi. È infatti anche la storia di un uomo che ritrova se stesso e il senso del dovere in una terra lontana, segnata da violenze e ingiustizie.

Presentato l'anno scorso alla Mostra di Venezia e finalmente nelle sale italiane dallo scorso 25 maggio, questo action movie made in Italy merita di essere apprezzato per diversi motivi. In primis l'accurata ricostruzione visiva dell'Afghanistan, resa possibile dalle riprese effettuate direttamente sul posto con tutte le difficoltà che ciò ha comportato.

Ma sono soprattutto la trama avvincente e i personaggi sfaccettati, ben interpretati dagli attori, a rendere la visione di "Operazione Kandahar" un'esperienza coinvolgente. Una pellicola che sa appassionare con i ritmi serrati tipici del genere action, e al contempo far riflettere su temi universali come il dovere, il coraggio e il sacrificio.

9 Film Simili

Valuta il film o la serie

fill-star
fill-star
fill-star
fill-star
fill-star
fill-star
fill-star
outline-star
outline-star
outline-star
Valutazione: 7 Numero di voti: 924

Condividi