close icon
page-title
Pirati dei Caraibi - La maledizione del forziere fantasma
Pirati dei Caraibi - La maledizione del forziere fantasma

Dettagli

  • Titolo originale: Pirates of the Caribbean: Dead Man's Chest
  • Lingua originale: Inglese
  • Paese di produzione: Stati Uniti
  • Regista: Walt Disney Pictures

Pirati dei Caraibi - La maledizione del forziere fantasma 2006 Streaming HD

star7.4
15396Valutazioni
date2006
date2h 31m

Commenta

  • avatar

    CineAmico

    |11 ore fa
    Pirati dei Caraibi - La maledizione del forziere fantasma spacca, una bomba per chi ama l'azione 🚗💥
  • avatar

    TwiceMice

    |2 giorni fa
    Pirati dei Caraibi - La maledizione del forziere fantasma può essere guardato e dimenticato. Quasi nessuna atmosfera e prevedibilità.
  • avatar

    SerataDiFilm

    |5 giorni fa
    Pirati dei Caraibi - La maledizione del forziere fantasma mi ha sorpreso, non pensavo mi avrebbe preso tanto
  • avatar

    LadFan21

    |5 giorni fa
    Pirati dei Caraibi - La maledizione del forziere fantasma Un altro esempio del fatto che i tipi buoni non devono durare molte ore. Questo vi tiene incantati per tutto il 2h 31m.
  • avatar

    MaratonaSerie

    |6 giorni fa
    Pirati dei Caraibi - La maledizione del forziere fantasma mi ha fatto ridere e piangere, un vero rollercoaster emotivo
  • avatar

    MarioLalio

    |7 giorni fa
    La valutazione molto alta di 7.4 suggerisce che Pirati dei Caraibi - La maledizione del forziere fantasma è un film da non perdere per gli appassionati del genere.
  • avatar

    CineVibes

    |8 giorni fa
    Devo ammettere che Pirati dei Caraibi - La maledizione del forziere fantasma ha superato le mie aspettative
  • avatar

    MondoDiSerie

    |8 giorni fa
    Pirati dei Caraibi - La maledizione del forziere fantasma riesce a mescolare perfettamente azione e sentimento
  • avatar

    NotteCinematografica

    |9 giorni fa
    Pirati dei Caraibi - La maledizione del forziere fantasma ha quel tocco di classe che manca a molti Film di oggi
  • avatar

    FortNite2

    |10 giorni fa
    Bisogna sicuramente riconoscere che a tratti, Pirati dei Caraibi - La maledizione del forziere fantasma è quasi l'esempio perfetto di come fare film. Storia confortante e classica, elogio della perseveranza, personaggi affascinanti.

Trailer ufficiale

Indice

La maledizione del forziere fantasma nel 2006

Nel 2006 è uscito nei cinema il secondo capitolo della saga dei Pirati dei Caraibi, intitolato "La maledizione del forziere fantasma". Il film vede il ritorno del capitano Jack Sparrow, interpretato come sempre dall'istrionico Johnny Depp, alle prese con nuove avventure e nemici soprannaturali.

In questo nuovo capitolo, la storia riprende esattamente da dove si era interrotta con il primo film. Will Turner ed Elizabeth Swann stanno per sposarsi, ma le nozze vengono interrotte dall'arresto di Will con l'accusa di aver favorito la fuga di Jack Sparrow. Per salvare Will e scoprire la verità, Elizabeth decide di mettersi sulle tracce di Jack, rintracciandolo in un porto lontano.

Il ritorno di Jack Sparrow

Jack Sparrow è di nuovo in libertà, anche se braccato dalla Compagnia delle Indie Orientali che non vede l'ora di impiccarlo per i suoi crimini. Con il suo solito fare scanzonato e un po' ubriaco, Jack accetta di aiutare Will, anche perché è venuto a conoscenza di alcune informazioni decisive sulla posizione del forziere del temibile pirata Davy Jones.

Secondo la leggenda, chi dovesse impossessarsi del forziere di Davy Jones diventerebbe padrone dei mari. Per Jack è un'occasione troppo ghiotta per lasciarsela sfuggire, così recluta la sua sgangherata ciurma e salpa alla volta di nuove rocambolesche avventure.

Il terribile kraken

Sulle tracce di Jack Sparrow e del forziere ci sono però molti nemici. Oltre alla Compagnia delle Indie, anche il malvagio Davy Jones ha messo una taglia sulla testa di Jack, mandandogli alle calcagna il temibile mostro marino kraken.

Con i suoi enormi tentacoli capaci di stritolare un'intera nave, il kraken semina morte e distruzione tra i mari alla ricerca di Jack. Riuscirà il nostro eroe a sfuggire anche questa volta al suo destino e a salvare la sua amata Perla Nera?

Pirati dei Caraibi - La maledizione del forziere fantasma

Elizabeth e Will cercano Jack Sparrow

Quando Will Turner viene imprigionato con l'accusa di aver favorito la fuga di Jack Sparrow, l'unica speranza di salvarlo risiede proprio nel rintracciare Jack. Così Elizabeth Swann, promessa sposa di Will, decide di partire alla ricerca del piratesco amico tra i meandri dei Caraibi.

Con l'aiuto di Tia Dalma, misteriosa sacerdotessa voodoo, Elizabeth scopre che Jack è sulle tracce del forziere fantasma di Davy Jones. Senza esitare un attimo, sale a bordo di una nave assieme a Tia Dalma per trovare Jack prima che sia troppo tardi.

Alleati e nemici

Nel corso del suo viaggio Elizabeth si imbatte in vecchi amici e alleati di Jack, come l'ex commodoro James Norrington, caduto in disgrazia. Anche James sta dando la caccia a Jack Sparrow per conto di Cutler Beckett, spietato rappresentante della Compagnia delle Indie Orientali.

Tra mille pericoli, duelli all'ultimo sangue con pirati e soldati, Elizabeth riesce infine a rintracciare Jack, ma ormai intorno a lui si stringe una rete di nemici troppo potenti perché possa farcela da solo. Riuscirà l'improbabile trio a sfuggire ancora una volta alla morte?

Il kraken dà la caccia a Jack Sparrow

Uno dei nuovi, terribili nemici che Jack Sparrow si trova ad affrontare in questo secondo capitolo è il kraken, temibile mostro marino al servizio del piratesco capitano Davy Jones.

Il kraken è una creatura tentacolare gigantesca, una sorta di polpo colossale con una forza devastante e capacità rigeneranti. Viene evocato da Davy Jones per dare la caccia a Jack Sparrow e alla Perla Nera in cambio del suo debito con Jones.

Un destino ineluttabile

Per tutto il film il kraken insegue Jack Sparrow tra i flutti dei Caraibi, distruggendo ogni nave su cui questi sale per sfuggirgli. I suoi enormi tentacoli avvolgono gli scafi, spezzando alberi e travi come fossero stuzzicadenti.

Sembra che nulla possa fermare la furia del mostro, in un inseguimento che ricorda quello tra Moby Dick e il capitano Achab. Riuscirà Jack a sfuggire al suo destino e a cambiare le sorti della Perla Nera?

Una fine drammatica

Nonostante l'ennesima fuga rocambolesca, alla fine Jack Sparrow e la Perla Nera vengono raggiunti dal kraken. In una scena di grande impatto visivo, i tentacoli avvolgono la nave trascinandola con tutto l'equipaggio negli abissi marini.

Uno dei momenti più drammatici e memorabili del film, che segna la temporanea scomparsa di Jack Sparrow, uno dei più amati eroi della saga dei Pirati dei Caraibi.

Davy Jones vuole l'anima di Jack Sparrow

Tra i nuovi, terrificanti nemici che Jack Sparrow si trova ad affrontare nel secondo film della saga c'è il leggendario pirata fantasma Davy Jones, capitano dell'inquietante Olandese Volante.

Molti anni prima Jones aveva stretto un patto con Jack Sparrow, salvandogli la vita in cambio della sua anima. Ora è venuto a riscuotere il debito, assoldando il kraken per dare la caccia a Jack e reclamare ciò che gli spetta.

Un aspetto spaventoso

Davy Jones ha un aspetto terrificante, con tentacoli al posto delle barba, un granchio che gli copre una parte del volto e una zampa di arpione come gamba. Vive a bordo della sua nave spettrale, l'Olandese Volante, equipaggio di anime dannate.

La sua vista riesce a incute terrore anche nel temerario Jack Sparrow, che per tutto il film cerca in tutti i modi di sottrarsi al destino che Jones gli ha preparato.

Un'anima in cambio della Perla

«Hai una debito da pagare. Per troppo tempo sei sfuggito al tuo destino, ora la tua anima è mia!»

Queste le terrificanti parole che Davy Jones rivolge a Jack Sparrow quando riesce infine a raggiungerlo. Ha atteso parecchi anni per reclamare la sua anima e non ha nessuna intenzione di lasciarselo sfuggire ancora.

Anche se Jack riesce ancora una volta a scamparla, alla fine il destino lo raggiunge tra le spire del kraken. Riuscirà a salvarsi anche dalle profondità marine dove lo ha trascinato il mostro?

Pirati dei Caraibi - La maledizione del forziere fantasma

La nave fantasma dei pirati maledetti

Oltre al ritorno di vecchie conoscenze come Jack Sparrow, Will Turner ed Elizabeth Swann, in questo secondo film fanno la loro comparsa nuovi, terrificanti nemici come il piratesco capitano Davy Jones e il suo veliero fantasma.

L'Olandese Volante è una nave spettrale che solca i mari dei Caraibi con un carico di anime dannate, marinai fantasma al servizio del diabolico capitano Davy Jones.

Equipaggio da incubo

Davy Jones è il capitano di questa inquietante nave, ma il suo equipaggio non è da meno. Si tratta di abomini marini dalle sembianze semi-umane, tra cui spiccano pirati-polpo, sirene e altre creature degne dei peggiori incubi.

La vista dell'Olandese Volante che fa la sua comparsa all'orizzonte è sufficiente a terrorizzare l'intero equipaggio della Perla Nera. Riusciranno Jack Sparrow e i suoi a sfuggire anche a questa minaccia?

I domini di Davy Jones

Oltre a servire come nave per Davy Jones e i suoi uomini-pesce, l'Olandese Volante nasconde un segreto: al suo interno si trova l'accesso ai domini sottomarini del capitano fantasma.

Uno scenario ancora più tetra e spaventoso della nave stessa, popolato dal ferocissimo kraken e dalle anime dei condannati di Jones. Un luogo da cui nessun marinaio è mai tornato, eccetto lo scansafatiche Jack Sparrow!

Riassunto de La maledizione del forziere fantasma

In questo secondo capitolo della saga, ritroviamo il capitano Jack Sparrow alle prese con la ricerca del leggendario forziere del pirata Davy Jones. Secondo la leggenda, chi entra in possesso del forziere acquisisce il controllo dei mari.

Jack viene però braccato da molti nemici, tra cui la Compagnia delle Indie Orientali e lo stesso Davy Jones, che gli manda alle calcagna il temibile mostro marino kraken. Anche Will Turner ed Elizabeth Swann sono sulle tracce di Jack per salvare Will da false accuse.

Tra rocambolesche avventure, vecchi e nuovi nemici, alla fine Jack e la sua amata Perla Nera vengono raggiunti dal kraken, che li trascina negli abissi. Il destino di Jack sembra segnato, ma il furbo piratesco capitano troverà ancora il modo di ritornare!

Oltre a vecchie conoscenze come Jack, Will ed Elizabeth, fanno la loro comparsa il capitano fantasma Davy Jones, il suo inquietante veliero Olandese Volante e il feroce mostro marino kraken, per una storia ricca di colpi di scena.

5 Film Simili

Valuta il film o la serie

fill-star
fill-star
fill-star
fill-star
fill-star
fill-star
fill-star
outline-star
outline-star
outline-star
Valutazione: 7 Numero di voti: 15396

Condividi