close icon
page-title
Pirati dei Caraibi - Oltre i confini del mare
Pirati dei Caraibi - Oltre i confini del mare

Dettagli

  • Titolo originale: Pirates of the Caribbean: On Stranger Tides
  • Lingua originale: Inglese
  • Paese di produzione: Regno Unito, Stati Uniti
  • Regista: Walt Disney Pictures

Pirati dei Caraibi - Oltre i confini del mare 2011 Streaming HD

star6.6
13567Valutazioni
date2011
date2h 17m

Commenta

  • avatar

    MarioLalio

    |15 ore fa
    Solo sostituzioni di personaggi con altri più "politicamente corretti" ovunque, no ma odio quando deve essere tutto così perché non era così per cui mio nonno ha combattuto!!!
  • avatar

    CineVibes

    |3 giorni fa
    Non ho capito perché tutti sfrenavano per Pirati dei Caraibi - Oltre i confini del mare alle medie, per me era un po' troppo overhypato
  • avatar

    SerataDiFilm

    |4 giorni fa
    A parte i bei panorami, solo una merda.
  • avatar

    NotteCinematografica

    |5 giorni fa
    Si fa bene dopo una giornata di merda al lavoro 🍿
  • avatar

    ventoGelido

    |8 giorni fa
    Credo che avrei preferito guardare Robe Complicate a questo punto
  • avatar

    FortNite2

    |10 giorni fa
    Che essere orribile Che
  • avatar

    MaratonaSerie

    |12 giorni fa
    Pensavo che il sito fosse down ma basta cliccare sulle pubblicità

Indice

La nuova avventura di Jack Sparrow 2011

Dopo una lunga attesa, finalmente nel 2011 è uscito nei cinema il quarto capitolo della saga dei Pirati dei Caraibi, intitolato "Oltre i confini del mare". Il film vede il ritorno del capitano Jack Sparrow, interpretato come sempre dalla star Johnny Depp, in una nuova epica avventura tutta da scoprire.

In questo nuovo capitolo ritroviamo il nostro amato pirata alle prese con la ricerca della leggendaria Fonte della Giovinezza. Una missione rischiosa e imprevedibile, che lo porterà ad esplorare mari inesplorati e a scontrarsi con feroci nemici.

La trama promette quindi tante sorprese e colpi di scena, tra creature magiche, antichi tesori, vecchie conoscenze e new entry nel cast. Il mix di azione, avventura e commedia che ha reso celebre la saga Pirates dei Caraibi è assicurato anche in questo nuovo episodio.

Pirati dei Caraibi - Oltre i confini del mare

I nemici di Jack Sparrow nel nuovo film

In Oltre i confini del mare Jack Sparrow dovrà vedersela con nuovi temibili avversari, a partire dal pirata Barbanera, interpretato da Ian McShane. Spietato e determinato, Barbanera è in cerca della Fonte della Giovinezza e farà di tutto per ostacolare Jack.

Un altro pericoloso nemico è il capitano Hector Barbossa, vecchia conoscenza di Jack Sparrow, che dopo essere stato resuscitato dalla morte è più assetato di vendetta che mai. Lo scontro tra i due corsari promette scintille.

Infine troviamo Angelica, la figlia del temibile pirata Barbanera, interpretata da Penelope Cruz. Bella e letale, la donna seduce Jack per convincerlo ad unirsi alla ricerca della fonte magica, salvo poi rivelarsi una spietata avversaria.

La ricerca della leggendaria Fonte della Giovinezza

Come abbiamo visto, il cuore della trama di questo nuovo capitolo è la ricerca della mitica Fonte della Giovinezza, leggendaria sorgente che si narra doni l'immortalità a chi ne beva l'acqua.

Sia Jack Sparrow che Barbanera sono ossessionati dal ritrovamento di questo potente manufatto magico, e faranno di tutto per raggiungerlo per primi. Una corsa contro il tempo ricca di insidie e sorprese.

La Fonte della Giovinezza era un elemento ricorrente nelle leggende dei conquistadores spagnoli, e la sua presenza in questo film regala fascino e mistero alla trama. Riuscirà Jack a trovarla prima dei suoi nemici?

Orlando Bloom assente in questo capitolo della saga

Una delle novità più sorprendenti di Oltre i confini del mare è l'assenza di Orlando Bloom nei panni di Will Turner, l'affezionato co-protagonista delle precedenti pellicole. La sua mancanza si farà sicuramente sentire dai fan.

La produzione ha motivato questa scelta col fatto che la storia si sarebbe concentrata maggiormente su Jack Sparrow, relegando Will Turner ad un ruolo marginale. Si è quindi optato per escluderlo da questo capitolo.

Nonostante ciò, visto il finale aperto del film, non è escluso che Will possa fare ritorno in futuro, magari già dal prossimo capitolo. I fan sperano di rivederlo presto al fianco di Jack Sparrow.

Pirati dei Caraibi - Oltre i confini del mare

Penelope Cruz entra nel cast nei panni di Angelica

Tra le new entry più interessanti del quarto film troviamo la star spagnola Penelope Cruz, che interpreta Angelica, la figlia di Barbanera. Un personaggio affascinante e misterioso.

La Cruz ha saputo calarsi perfettamente nel ruolo della piratessa seducente ma infida, dimostrando grande carisma e feeling con Johnny Depp. La chimica tra i due funziona alla grande sullo schermo.

Grazie alla sua bellezza eterea e al suo talento, Penelope Cruz si è rivelata una scelta azzeccata, arricchendo il cast con la sua presenza carismatica. I fan sperano di rivederla in futuro nei panni di Angelica.

Le riprese hanno avuto luogo alle Hawaii e in California

Come nei precedenti capitoli, anche in questo film ritroviamo splendide location esotiche e scenografie mozzafiato, che contribuiscono al successo della pellicola.

Le riprese si sono svolte in particolare alle Hawaii, location principale del film, che hanno regalato paesaggi da sogno, tra spiagge, vegetazione lussureggiante e scenari vulcanici.

Altre scene sono state girate in California, negli studi della Disney. L'occhio della macchina da presa di Rob Marshall ha saputo catturare al meglio la bellezza di questi luoghi, regalando immagini indimenticabili.

Anche in questo capitolo quindi le location hanno giocato un ruolo fondamentale, trasportando lo spettatore in un viaggio esotico tra isole remote, jungle, villaggi indigeni e scenari magici.

Riassunto del film

In questo nuovo capitolo ritroviamo il capitano Jack Sparrow alle prese con la ricerca della leggendaria Fonte della Giovinezza. Per trovarla dovrà vedersela con nuovi arcinemici come il pirata Barbanera e suo figlio Angelica, interpretata dalla splendida Penelope Cruz. Tra duelli, inseguimenti e colpi di scena Jack esplorerà mari inesplorati, affrontando creature magiche e pericoli di ogni tipo. Il film mantiene il mix di azione, comicità e avventura che ha reso celebre la saga di Pirati dei Caraibi, regalando agli spettatori un'altra epica storia tutta da vivere.

La trama ruota attorno alla ricerca della mitica Fonte della Giovinezza, leggendaria sorgente magica che si narra possa donare l'immortalità. Sia Jack che il temibile Barbanera faranno di tutto per trovarla per primi. Una corsa contro il tempo tra mari inesplorati, con Jack pronto a tutto pur di sconfiggere i suoi nemici.

Tra le novità più significative il ruolo di Penelope Cruz nei panni della sensuale Angelica, che con la sua bellezza ammalierà Jack salvo poi rivelarsi una nemica infida e spietata. L'attrice regala una performance intensa e carismatica. Peccato invece per l'assenza di Orlando Bloom come Will Turner.

Come nei precedenti film grande attenzione è stata dedicata alle location, tra le meravigliose Hawaii e gli studi Disney in California. Luoghi che contribuiscono al successo del film, trasportando gli spettatori in un viaggio esotico e avventuroso tra scenari da sogno. Il risultato è un'altra grande avventura piratesca da non perdere.

5 Film Simili

Valuta il film o la serie

fill-star
fill-star
fill-star
fill-star
fill-star
fill-star
fill-star
outline-star
outline-star
outline-star
Valutazione: 7 Numero di voti: 13567

Condividi