close icon
page-title
Project X - Una festa che spacca
Project X - Una festa che spacca

Dettagli

  • Titolo originale: Project X
  • Lingua originale: Inglese
  • Paese di produzione: Stati Uniti
  • Regista: Silver Pictures

Project X - Una festa che spacca 2012 Streaming HD

star6.9
6121Valutazioni
date2012
date1h 28m

Commenta

  • avatar

    ventoGelido

    |2 ore fa
    Credo che avrei preferito guardare Robe Complicate a questo punto
  • avatar

    CineVibes

    |1 giorni fa
    Non ho capito perché tutti sfrenavano per Project X - Una festa che spacca alle medie, per me era un po' troppo overhypato
  • avatar

    FortNite2

    |2 giorni fa
    Che essere orribile Che
  • avatar

    MaratonaSerie

    |2 giorni fa
    Pensavo che il sito fosse down ma basta cliccare sulle pubblicità
  • avatar

    NotteCinematografica

    |3 giorni fa
    Si fa bene dopo una giornata di merda al lavoro 🍿
  • avatar

    MarioLalio

    |5 giorni fa
    Solo sostituzioni di personaggi con altri più "politicamente corretti" ovunque, no ma odio quando deve essere tutto così perché non era così per cui mio nonno ha combattuto!!!
  • avatar

    SerataDiFilm

    |11 giorni fa
    A parte i bei panorami, solo una merda.
  • avatar

    CineAmico

    |13 giorni fa
    Un film pazzesco

Trailer ufficiale

Indice

Project X, la commedia folle del 2012

Uscito nelle sale nel 2012, Project X è una commedia demenziale che ha fatto molto discutere. Diretto da Nima Nourizadeh, il film racconta la storia di tre liceali che decidono di organizzare una festa epica a casa di uno di loro mentre i genitori sono fuori città.

Inizialmente pensata come un normalissimo party tra amici, la festa prende rapidamente una piega incontrollabile e si trasforma in un evento leggendario a cui partecipano centinaia di persone completamente fuori controllo.

Quello che doveva essere un innocuo diversivo adolescenziale si trasforma presto in un incubo che devasta l'intero quartiere, con conseguenze esilaranti per i malcapitati protagonisti.

Definito un superclassico generazionale, Project X è un film irriverente e politicamente scorretto che non mancherà di strapparti più di una risata. Se ami le commedie demenziali, questo è assolutamente un titolo da non perdere!

Project X - Una festa che spacca

Tre liceali organizzano una festa leggendaria

I protagonisti di Project X sono Thomas, Costa e JB, tre simpatici e un po' sfigati liceali diciassettenni che frequentano l'ultimo anno di superiori in un liceo di periferia.

Quando i genitori di Thomas partono per il weekend lasciandogli la casa libera, i tre amici decidono che è arrivato il momento di dare una svolta alla loro grigia routine adolescenziale organizzando la festa del secolo.

Iniziano così a spargere la voce tra compagni di scuola e amici, ma quello che doveva essere un party esclusivo e riservato a pochi intimi sfugge ben presto di mano trasformandosi in un evento epocale completamente fuori controllo.

«Facciamo una festa leggendaria e diventiamo leggendari»

Questo è lo slogan che accompagna la parte promozionale del film e rende bene l'idea di quale sia l'obiettivo dei protagonisti: organizzare un party talmente folle da entrare nella storia del liceo e conquistare fama imperitura.

La festa sfugge di mano e devasta la zona

In men che non si dica, le voci sulla mega festa a casa di Thomas si diffondono a macchia d'olio ben oltre i confini della scuola e della cerchia di amici dei tre protagonisti.

Centinaia di sconosciuti accorrono da ogni dove e in breve tempo la situazione degenera in modo incontrollabile tra risse, atti vandalici, un elicottero che atterra sul tetto di casa e addirittura un nano che viene buttato nella piscina dopo essere stato usato come palla da bowling umana!

La maggior parte della pellicola è incentrata proprio sul susseguirsi frenetico e demenziale degli eventi durante il party, con immagini di una festa completamente fuori controllo che travolge tutto e tutti seminando il panico nell'intero quartiere.

  • Centinaia di giovani invadono le strade ballando sui tetti delle auto
  • La piscina viene riempita di schiuma e diventa una grande vasca idromassaggio collettiva
  • Un famoso dj accorre con il suo furgone attrezzato con impianto audio professionale

In breve tempo anche le forze dell'ordine accorrono sul posto per cercare di sedare la sommossa, ma ormai gli eventi sono completamente fuori controllo.

Conseguenze esilaranti per i protagonisti

Ovviamente le conseguenze di una festa di tali proporzioni non possono che essere disastrose, sia per il povero Thomas e i suoi genitori che si ritrovano con la casa meticolosamente saccheggiata e ridotta ad un cumulo di macerie, sia per l'intero quartiere messo letteralmente a ferro e fuoco dagli invasati party people.

Ma al netto delle conseguenze più serie, il finale è ricco di momenti esilaranti e paradossali, come quando Thomas e Costa vengono "premiati" dai compagni di scuola per aver organizzato la festa migliore di tutti i tempi nonostante la denuncia della polizia e l'espulsione da scuola!

Insomma, il messaggio che sembra voler lanciare il film è: a volte, per quanto folli e illegali possano essere certe bravate adolescenziali, il ricordo di momenti di autentica follia e spensieratezza sono impagabili e restano per sempre, nonostante le conseguenze.

«Miglior festa di sempre!»

Questa la scritta che campeggia sullo striscione che i compagni di scuola appendono nel corridoio per celebrare l'impresa leggendaria dei tre protagonisti.

Project X - Una festa che spacca

Un film da vedere assolutamente

Se ti piacciono le commedie demenziali e irriverenti, Project X è assolutamente un film che devi vedere. Non aspettarti certo un capolavoro di critica cinematografica, ma piuttosto una pellicola scorretta e divertente che ti riporterà indietro nel tempo agli anni della tua adolescenza.

Con la sua carica trasgressiva e sovversiva, il film sembra voler lanciare un messaggio ben preciso al pubblico più giovane: osate di più, rompete gli schemi e le regole, fate baldoria e godetevi la spensieratezza dei vostri anni migliori, perché poi diventare adulti fa schifo!

Insomma, un inno all'adolescenza e alle bravate giovanili che per quanto sbagliate e condannabili, sono parte integrante del percorso di crescita di ognuno di noi. Per cui, che aspetti? Recupera Project X e lasciati contagiare dalla sua energia trascinante!

Riassunto di Project X - Una festa che spacca

Project X narra la storia di Thomas e dei suoi amici Costa e JB, tre liceali che organizzano una mega festa a casa di Thomas mentre i suoi genitori sono fuori città. Quello che doveva essere un party tra pochi intimi sfugge ben presto di mano e si trasforma in un evento epocale con centinaia di partecipanti completamente fuori controllo.

La festa devasta l'intero quartiere tra atti di vandalismo, una piscina trasformata in vasca idromassaggio collettiva e addirittura un nano usato come palla da bowling! Alla fine la polizia interviene, ma ormai è troppo tardi e le conseguenze per Thomas e i suoi genitori sono disastrose, tra casa distrutta e denuncia.

Ciononostante, Project X vuole essere una commedia demenziale e politicamente scorretta che esalta lo spirito trasgressivo e la voglia di evasione tipici degli anni dell'adolescenza. Nonostante le bravate illegali, questi momenti di autentica follia giovanile rimangono impressi per sempre nella memoria.

In definitiva, il film vuole lanciare un messaggio alle nuove generazioni: osate di più, infrangete le regole, godetevi gli anni migliori della vostra vita. Anche se poi le conseguenze possono essere serie, i ricordi di certe bravate rimarranno indelebili.

9 Film Simili

Valuta il film o la serie

fill-star
fill-star
fill-star
fill-star
fill-star
fill-star
fill-star
outline-star
outline-star
outline-star
Valutazione: 7 Numero di voti: 6121

Condividi