close icon
page-title
San Andreas
San Andreas

Dettagli

  • Titolo originale: San Andreas
  • Lingua originale: Inglese
  • Paese di produzione: Canada, Stati Uniti, Australia
  • Regista: New Line Cinema

San Andreas 2015 Streaming HD

star6.2
8297Valutazioni
date2015
date1h 54m

Commenta

  • avatar

    CineVibes

    |6 ore fa
    Non ho capito perché tutti sfrenavano per San Andreas alle medie, per me era un po' troppo overhypato
  • avatar

    MarioLalio

    |5 giorni fa
    Solo sostituzioni di personaggi con altri più "politicamente corretti" ovunque, no ma odio quando deve essere tutto così perché non era così per cui mio nonno ha combattuto!!!
  • avatar

    FortNite2

    |5 giorni fa
    Che essere orribile Che
  • avatar

    SerataDiFilm

    |6 giorni fa
    A parte i bei panorami, solo una merda.
  • avatar

    MaratonaSerie

    |9 giorni fa
    Pensavo che il sito fosse down ma basta cliccare sulle pubblicità
  • avatar

    NotteCinematografica

    |11 giorni fa
    Si fa bene dopo una giornata di merda al lavoro 🍿
  • avatar

    ventoGelido

    |12 giorni fa
    Credo che avrei preferito guardare Robe Complicate a questo punto

Trailer ufficiale

Indice

San Andreas (2015) - film avvincente

San Andreas è un film d'azione del 2015 diretto da Brad Peyton con protagonisti Dwayne Johnson e Carla Gugino. La pellicola segue le vicende di un soccorritore di Los Angeles alle prese con un violento terremoto che colpisce la California.

Fin dalle prime scene, il film cattura lo spettatore con sequenze adrenaliniche e un ritmo serrato. Gli effetti speciali sono spettacolari e contribuiscono a ricreare in modo convincente la devastazione causata dal sisma.

Trama coinvolgente e cast di prim'ordine

La trama segue Ray Gaines (Dwayne Johnson), un soccorritore di Los Angeles impegnato in operazioni di salvataggio dopo il verificarsi di un enorme terremoto. Ray si mette alla ricerca della figlia Blake (Alexandra Daddario) intrappolata a San Francisco.

Nel cast, oltre alla coppia Johnson-Daddario, spiccano Carla Gugino nei panni dell'ex moglie di Ray e l'attore Paul Giamatti in quelli di uno scienziato che aveva previsto il disastro.

Effetti speciali mozzafiato

Gli effetti visivi curati dal supervisore Colin Strause contribuiscono in modo decisivo a ricreare lo scenario apocalittico di Los Angeles e San Francisco devastate da un terremoto di magnitudo 9.6 della scala Richter.

Ci sono scene memorabili di grattacieli e ponti che crollano, frane, voragini che si aprono nel terreno. Il realismo degli effetti speciali aumenta la suspense e il coinvolgimento emotivo del pubblico.

La California messa in ginocchio da un terremoto

San Andreas immagina uno scenario catastrofico ma realistico: un violento terremoto che devasta la California, provocando morte e distruzione. Interi quartieri vengono rasi al suolo, strade e infrastrutture crollano mentre la popolazione fugge in preda al panico.

È un disaster movie che mostra gli effetti devastanti di un evento naturale estremo su una metropoli moderna come Los Angeles. Ci ricorda anche quanto siamo impreparati ad affrontare catastrofi di tale portata nonostante i progressi tecnologici.

Recensioni positive da critica e pubblico

Nonostante la trama non brilli per originalità, San Andreas è stato accolto positivamente sia dalla critica che dal pubblico. Su Rotten Tomatoes ha un indice di gradimento del 50% da parte della critica e del 60% da parte degli spettatori.

«Spettacolare negli effetti speciali, il film riesce a tenere alto il livello di adrenalina per tutta la sua durata».

Anche il pubblico ha apprezzato le spettacolari sequenze d'azione, la chimica tra i protagonisti Dwayne Johnson e Carla Gugino e il ritmo narrativo avvincente. Per gli amanti dei disaster movie è imperdibile!

Dove guardare il film d'azione San Andreas

San Andreas è disponibile per l'acquisto o il noleggio su numerose piattaforme streaming come Amazon Prime Video, Rakuten TV, iTunes e Google Play.

In alternativa lo si può vedere su Infinity incluso nell'abbonamento o su Sky Primafila acquistando il singolo film on demand.

  • Acquisto/noleggio: Amazon Prime Video, Rakuten TV, iTunes, Google Play
  • Abbonamento: Infinity, Sky Primafila

Per gli appassionati del genere catastrofico, è un titolo imperdibile che regala due ore di puro intrattenimento ad alto tasso di adrenalina!

San Andreas

Riassunto di San Andreas

In San Andreas seguiamo le vicende di Ray Gaines, un soccorritore di Los Angeles che si mette alla ricerca della figlia Blake quando un potentissimo terremoto devasta la California. Ray sfida ogni pericolo pur di mettere in salvo sua figlia, intrappolata nella San Francisco rasa al suolo dal sisma.

Gli spettacolari effetti speciali danno vita ad uno scenario apocalittico: grattacieli che crollano, voragini che si aprono nel terreno, frane e tsunami che si abbattono sulla costa. È un disaster movie adrenalinico ed emozionante, capace di tenere il pubblico col fiato sospeso dall'inizio alla fine.

La pellicola può contare su un cast di prim'ordine capitanato da Dwayne Johnson nei panni del protagonista Ray, affiancato dalla brava Alexandra Daddario in quelli della figlia. Ottima anche la prova di Paul Giamatti nel ruolo di uno scienziato che aveva previsto il disastro annunciato.

Nonostante una sceneggiatura non eccelsa, San Andreas convince grazie ad un ritmo narrativo serrato e a sequenze spettacolari capaci di regalare forti emozioni. Un action thriller catastrofico imperdibile per gli amanti del genere e del puro intrattenimento a base di effetti speciali mozzafiato.

5 Film Simili

Valuta il film o la serie

fill-star
fill-star
fill-star
fill-star
fill-star
fill-star
outline-star
outline-star
outline-star
outline-star
Valutazione: 6 Numero di voti: 8297

Condividi