close icon
page-title
Shazam! Furia degli dei
Shazam! Furia degli dei

Dettagli

  • Titolo originale: Shazam! Fury of the Gods
  • Lingua originale: Inglese
  • Paese di produzione: Stati Uniti
  • Regista: New Line Cinema

Shazam! Furia degli dei 2023 Streaming HD

star6.6
2874Valutazioni
date2023
date2h 10m

Commenta

  • avatar

    LadFan21

    |11 ore fa
    Ha ancora qualcosa nonostante siano passati tanti anni hmm stiamo invecchiando tutti?
  • avatar

    TwiceMice

    |5 giorni fa
    Gli amici me l'avevano consigliato ma come al solito non ho dato retta alla mia vocina interiore
  • avatar

    CineVibes

    |6 giorni fa
    Non ho capito perché tutti sfrenavano per Shazam! Furia degli dei alle medie, per me era un po' troppo overhypato
  • avatar

    MarioLalio

    |7 giorni fa
    Solo sostituzioni di personaggi con altri più "politicamente corretti" ovunque, no ma odio quando deve essere tutto così perché non era così per cui mio nonno ha combattuto!!!
  • avatar

    ventoGelido

    |7 giorni fa
    Credo che avrei preferito guardare Robe Complicate a questo punto
  • avatar

    NotteCinematografica

    |7 giorni fa
    Si fa bene dopo una giornata di merda al lavoro 🍿
  • avatar

    MaratonaSerie

    |8 giorni fa
    Pensavo che il sito fosse down ma basta cliccare sulle pubblicità
  • avatar

    SerataDiFilm

    |9 giorni fa
    A parte i bei panorami, solo una merda.
  • avatar

    FortNite2

    |12 giorni fa
    Che essere orribile Che
  • avatar

    CineAmico

    |14 giorni fa
    Un film pazzesco

Trailer ufficiale

Indice

Shazam! Furia degli dei è il sequel con Zachary Levi

Dopo il successo del primo film, arriva finalmente il seguito tanto atteso dell'avventura di Shazam!. Shazam! Furia degli dei vede il ritorno di Zachary Levi nei panni del supereroe Billy Batson, pronto a sfoggiare ancora una volta i suoi superpoteri magici. Il cast comprende anche Asher Angel nel ruolo di Billy adolescente, insieme a Jack Dylan Grazer, Adam Brody e Djimon Hounsou.

La trama riprende le fila da dove si era interrotto il primo capitolo, con Billy alle prese con i suoi nuovi poteri e il suo ruolo di supereroe. Tuttavia, antiche divinità minacciose sono pronte a tornare sulla Terra per vendicarsi di Shazam. Billy e i suoi amici dovranno unire ancora una volta le forze per fermare questa nuova terribile minaccia.

Le aspettative per questo sequel sono altissime, data la qualità del primo film che ha saputo unire azione, commedia e avventura in un mix vincente. La regia è ancora affidata a David F. Sandberg, garanzia di un prodotto all'altezza delle attese.

Shazam! Furia degli dei

Le antiche divinità tornano per la vendetta contro Shazam

Uno degli elementi più interessanti di Shazam! Furia degli dei è l'introduzione delle antagoniste Hespera e Kalypso, interpretate da Helen Mirren e Lucy Liu. Si tratta di due divinità malvagie sorelle di Atlas, decise a vendicarsi di Shazam per aver ucciso il fratello.

Le due dee arriveranno sulla Terra dal regno degli dei, portando morte e distruzione. Possedendo anch'esse superpoteri divini, rappresenteranno un avversario temibile per Shazam e i suoi alleati.

Lo scontro tra il bene e il male, tra eroi e divinità vendicative, è uno degli elementi fondamentali di questo sequel, che promette battaglie epiche ed effetti speciali spettacolari. L'azione la farà da padrona, con combattimenti degni dei migliori cinecomic.

Billy Batson deve imparare a controllare i suoi poteri

Nonostante abbia acquisito capacità straordinarie, Billy è ancora un ragazzo che deve imparare a gestire la sua nuova identità da supereroe. In Shazam! Furia degli dei lo vedremo ancora alle prese con i suoi poteri e il difficile compito di capire fino in fondo cosa significhi essere un campione del bene.

La scoperta dei suoi punti di forza e di debolezza sarà fondamentale per sconfiggere le divinità malvagie che minacciano la Terra. Billy dovrà capire quando e come usare saggiamente i suoi doni magici, e trovare l'equilibrio tra la sua vita normale da adolescente e quella straordinaria da supereroe.

Il suo percorso di crescita sarà una delle chiavi emotive del film, regalando al pubblico un protagonista realistico nonostante i suoi enormi poteri.

Lo scontro epico tra gli dei e i campioni

Uno degli aspetti più promettenti del film è certamente lo scontro tra le divinità e i campioni di Shazam. Da un lato le temibili Hespera e Kalypso, assetate di vendetta e in possesso di abilità divine.

Dall'altro i protagonisti Billy Batson e Freddy Freeman, con i loro alter ego Shazam e Shazam Jr, determinati a fermare la furia delle dee a qualunque costo. Assisteremo a battaglie spettacolari e dall'esito incerto, tra nemici dotati di forza sovrumana.

Gli effetti speciali e le coreografie renderanno questi scontri indimenticabili, regalando ai fan dei momenti di pura adrenalina. Il destino della Terra è appeso a un filo sottile e solo l'unione dei campioni potrà salvarla dall'oscurità.

Shazam! Furia degli dei

I villain divini mettono alla prova l'eroe

Come in ogni storia che si rispetti, in Shazam! Furia degli dei l'eroe verrà messo duramente alla prova dai nemici. Le motivazioni di Hespera e Kalypso sono comprensibili: vendicare la morte del fratello Atlas per mano di Shazam.

Tuttavia i loro metodi, che prevedono morte e distruzione, non possono essere tollerati. Sarà compito di Billy capire come fermare le dee senza diventare crudele quanto loro, trovando una soluzione pacifica.

Il vero eroe non si lascia accecare dalla vendetta, ma con compassione e saggezza indica la strada da seguire. Anche se messo con le spalle al muro, Billy dovrà ricordare la differenza tra giustizia e violenza.

La resa dei conti tra bene e male nel DC Universe

L'eterna lotta tra il bene e il male, tra eroi e villain, è uno dei pilastri dell'universo DC Comics. In Shazam! Furia degli dei vedremo questo scontro epico nella sua forma più pura e archetipica.

Da una parte le intenzioni positive ma imperfette degli umani, che fanno del loro meglio per aiutare il prossimo e fermare le ingiustizie. Dall'altra individui sprezzanti di ogni limite morale, mossi solo da egoismo e sete di potere.

Il messaggio di speranza alla base del film è che anche nei momenti più bui, gli eroi possono trovare la forza di lottare uniti per un futuro migliore. Il bene alla fine trionferà, ma solo al termine di dure battaglie.

Riassunto di Shazam! Furia degli dei

Dopo gli eventi del primo film, Shazam! Furia degli dei vede Billy Batson impegnato a gestire i suoi nuovi poteri da supereroe. La sua vita viene però sconvolta quando antiche divinità malvagie, Hespera e Kalypso, giungono sulla Terra decise a vendicare la morte del fratello Atlas.

Le due dee scateneranno il caos, costringendo Billy e i suoi amici Freddy, Mary, Pedro e Darla a riunirsi per fermarle. Assisteremo a epiche battaglie tra eroi e divinità vendicative, in una lotta all'ultimo sangue per decidere il destino del mondo.

Nel tentativo di sconfiggere questa terribile minaccia, Billy dovrà scoprire il vero significato dell'essere un eroe e imparare a gestire pienamente i suoi enormi poteri. La posta in gioco non è mai stata così alta, servirà il sacrificio e il coraggio di tutti per sconfiggere il male.

Shazam! Furia degli dei promette azione, effetti speciali mozzafiato e colpi di scena, rimanendo fedele allo spirito divertente e avventuroso del primo capitolo. I fan della saga non rimarranno delusi da questo attesissimo sequel targato DC Comics.

6 Film Simili

Valuta il film o la serie

fill-star
fill-star
fill-star
fill-star
fill-star
fill-star
fill-star
outline-star
outline-star
outline-star
Valutazione: 7 Numero di voti: 2874

Condividi