close icon
page-title
Six Swedish Girls in Alps
Six Swedish Girls in Alps

Dettagli

  • Titolo originale: Sechs Schwedinnen auf der Alm
  • Lingua originale: Tedesco
  • Paese di produzione: Germania

Six Swedish Girls in Alps 1983 Streaming HD

star6.6
53Valutazioni
date1983
date1h 30m

Commenta

  • avatar

    FortNite2

    |13 ore fa
    Che essere orribile Che
  • avatar

    CineVibes

    |2 giorni fa
    Non ho capito perché tutti sfrenavano per Six Swedish Girls in Alps alle medie, per me era un po' troppo overhypato
  • avatar

    CineAmico

    |2 giorni fa
    Un film pazzesco
  • avatar

    LadFan21

    |5 giorni fa
    Ha ancora qualcosa nonostante siano passati tanti anni hmm stiamo invecchiando tutti?
  • avatar

    TwiceMice

    |5 giorni fa
    Gli amici me l'avevano consigliato ma come al solito non ho dato retta alla mia vocina interiore
  • avatar

    SerataDiFilm

    |6 giorni fa
    A parte i bei panorami, solo una merda.
  • avatar

    NotteCinematografica

    |7 giorni fa
    Si fa bene dopo una giornata di merda al lavoro 🍿
  • avatar

    ventoGelido

    |10 giorni fa
    Credo che avrei preferito guardare Robe Complicate a questo punto
  • avatar

    MaratonaSerie

    |11 giorni fa
    Pensavo che il sito fosse down ma basta cliccare sulle pubblicità
  • avatar

    MarioLalio

    |12 giorni fa
    Solo sostituzioni di personaggi con altri più "politicamente corretti" ovunque, no ma odio quando deve essere tutto così perché non era così per cui mio nonno ha combattuto!!!

Indice

Sei ragazze svedesi sulle Alpi (1983) da non perdere

Uscito nel 1983, il film "Sei ragazze svedesi sulle Alpi" è una commedia vintage che merita di essere (ri)scoperta. Con un cast di attrici svedesi famose all'epoca, il film regala risate e divertimento in una tipica ambientazione anni '80.

La trama segue le avventure di sei belle modelle svedesi che si ritrovano in vacanza sulle Alpi. In una baita isolata tra i monti, le ragazze dovranno vedersela con situazioni esilaranti e una serie di peripezie comiche. Tra gag, equivoci e battibecchi, le sei amiche trascorreranno una vacanza indimenticabile.

Protagoniste sono le affascinanti attrici svedesi Gunvor Pontén, Berta Maynor, Birgitta Andersson, Birgitta Sundelius, Tuula Nyman e Carina Appelgren, vere star in Svezia negli anni '80. La loro bravura nella commedia brillante rende il film molto divertente e coinvolgente.

Ambientato tra i paesaggi mozzafiato delle Alpi, il film regala anche splendide vedute naturali oltre alle risate. Le scene sullo sfondo di cime innevate e laghetti alpini aggiungono fascino alla storia.

Six Swedish Girls in Alps

Comicità e avventure di sei belle svedesi

La comicità è il punto di forza di questa pellicola vintage. Le sei protagoniste devono affrontare in modo molto buffo i problemi della vita in baita: dal procurarsi il cibo alle faccende domestiche, fino alle camminate in montagna.

Ognuna delle ragazze ha un carattere ben distinto che genera situazioni esilaranti. C'è la svampita, la timida, la leader, la sportiva e così via. I litigi e gli screzi delle diverse personalità sono fonte di continua ilarità.

Non mancano poi gag e sketch divertenti con protagonisti altri personaggi, come il rozzo gestore della baita e alcuni goffi corteggiatori in cerca di avventure galanti. Una menzione speciale va alla mucca presente nella baita: anch'essa fonte di momenti divertenti.

Oltre alla commedia brillante dai toni leggeri, il film propone anche qualche scena d'azione e di avventura. Le escursioni delle ragazze tra boschi e sentieri di montagna portano infatti a inseguimenti, cadute e altri imprevisti molto funny.

Divertimento e situazioni esilaranti in montagna

L'ambientazione montana offre spunti continui per scene esilaranti e divertenti. La baita isolata tra i monti diventa protagonista di molti momenti comici che coinvolgono le sei amiche svedesi.

Dalla gestione di camere anguste e letti scomodi, fino ai pasti cucinati con ingredienti improbabili, la vita in baita riserva sorprese a non finire. Le ragazze devono vedersela con rubinetti che perdono, finestre che sbattono, correnti d'aria gelida e altri contrattempi che generano molte risate.

Anche le escursioni nei dintorni si rivelano fonte di gag e avventure divertenti. Tra sentieri scoscesi,animali incontrati nel bosco e imprevisti metereologici, le belle svedesi si trovano spesso in situazioni esilaranti che sdrammatizzano la vita in montagna.

Il merito del regista è proprio quello di sfruttare sapientemente l'ambientazione per creare un susseguirsi di scene comiche irresistibili. Le Alpi fanno da sfondo ideale per una vacanza vintage all'insegna del puro divertimento.

Le vecchie glorie del cinema svedese

Uno dei motivi per cui questa commedia è imperdibile è il cast di attrici protagoniste. All'epoca della realizzazione, nei primi anni '80, si trattava di star famosissime in Svezia.

Da Gunvor Pontén a Birgitta Andersson, le sei interpreti principali erano icone della commedia brillante scandinava. Molto amate dal pubblico, hanno registrato grande successo al botteghino.

Oggi riscoprire questa pellicola significa fare un tuffo negli anni '80 svedesi e ammirare sei attrici di grande talento. La loro recitazione è spigliata, naturale e intensa, capace di comunicare un'infinita comicità.

Per gli amanti della cinematografia scandinava e del genere comico, è imperdibile questo film con le vecchie glorie svedesi: rivederlo o scoprirlo per la prima volta sarà molto divertente.

Six Swedish Girls in Alps

Un tuffo negli anni '80 con attrici indimenticabili

Oltre al valore artistico, questa commedia è perfetta per chi vuole fare un tuffo vintage negli anni '80. Ambientazioni, costumi e colonna sonora rispecchiano in pieno lo stile di quel decennio.

Dalle pettinature cotonate delle protagoniste ai mobili e alla moda dell'epoca, ogni dettaglio riporta lo spettatore alle atmosfere di quegli anni. Un vero salto nel passato, tra nostalgia e ilarità.

Le musiche di sottofondo sono anch'esse tipicamente anni '80 e contribuiscono a ricreare l'atmosfera spensierata di quel periodo. Impossibile non lasciarsi trasportare indietro nel tempo.

Ma il vero tuffo nel passato lo regalano le sei affascinanti attrici protagoniste, indimenticabili interpreti che hanno segnato un'epoca con la loro bravura e simpatia. Rivederle in azione è un piacere imperdibile.

Una commedia vintage da (ri)scoprire assolutamente

"Sei ragazze svedesi sulle Alpi" è il film perfetto per chi ama il genere comico e vuole passare qualche ora spensierata, ridendo di gusto in compagnia di attrici superbe e divertenti.

Le situazioni paradossali e gag irresistibili rendono la pellicola godibile e coinvolgente, capace di strapparvi più di una risata. Una commedia brillante quale non se ne fanno più.

Per i patiti del cinema vintage e della cinematografia scandinava si tratta poi di un piccolo gioiello da (ri)scoprire, per ammirare vecchie glorie locali in splendida forma.

In definitiva, questo film del 1983 è un must per gli amanti della commedia anni '80: divertimento, risate e un tuffo nostalgico in un'epoca spensierata. Da vedere assolutamente!

Riassunto della trama e delle caratteristiche principali

Ambientato sulle Alpi, il film segue le esilaranti avventure di sei modelle svedesi in vacanza in una baita isolata. Tra gag, equivoci e peripezie comiche, le ragazze vivranno una vacanza indimenticabile.

Punto di forza della pellicola è l'ironia leggera e il ritmo brillante, con un susseguirsi di scene divertenti ed equivoci generati dalle diverse personalità delle protagoniste.

Gli spettatori potranno anche ammirare splendidi paesaggi alpini e godersi la nostalgia per gli anni '80, grazie ad ambientazioni, costumi e musiche d'epoca.

Il cast di attrici svedesi, famosissime all'epoca, impreziosisce questa commedia vintage imperdibile per gli amanti del genere e della cinematografia scandinava.

7 Film Simili

Valuta il film o la serie

fill-star
fill-star
fill-star
fill-star
fill-star
fill-star
fill-star
outline-star
outline-star
outline-star
Valutazione: 7 Numero di voti: 53

Condividi