close icon
page-title
Spider-Man 3
Spider-Man 3

Dettagli

  • Titolo originale: Spider-Man 3
  • Lingua originale: Inglese
  • Paese di produzione: Stati Uniti
  • Regista: Laura Ziskin Productions

Spider-Man 3 2007 Streaming HD

star6.4
13625Valutazioni
date2007
date2h 19m

Commenta

  • avatar

    ventoGelido

    |9 ore fa
    Credo che avrei preferito guardare Robe Complicate a questo punto
  • avatar

    TwiceMice

    |4 giorni fa
    Gli amici me l'avevano consigliato ma come al solito non ho dato retta alla mia vocina interiore
  • avatar

    MarioLalio

    |5 giorni fa
    Solo sostituzioni di personaggi con altri più "politicamente corretti" ovunque, no ma odio quando deve essere tutto così perché non era così per cui mio nonno ha combattuto!!!
  • avatar

    MaratonaSerie

    |5 giorni fa
    Pensavo che il sito fosse down ma basta cliccare sulle pubblicità
  • avatar

    CineVibes

    |5 giorni fa
    Non ho capito perché tutti sfrenavano per Spider-Man 3 alle medie, per me era un po' troppo overhypato
  • avatar

    NotteCinematografica

    |6 giorni fa
    Si fa bene dopo una giornata di merda al lavoro 🍿
  • avatar

    SerataDiFilm

    |9 giorni fa
    A parte i bei panorami, solo una merda.
  • avatar

    FortNite2

    |10 giorni fa
    Che essere orribile Che
  • avatar

    CineAmico

    |11 giorni fa
    Un film pazzesco
  • avatar

    LadFan21

    |12 giorni fa
    Ha ancora qualcosa nonostante siano passati tanti anni hmm stiamo invecchiando tutti?

Trailer ufficiale

Indice

Spider-Man 3 del 2007, il film campione d'incassi

Uscito nel 2007, Spider-Man 3 è stato un successo incredibile al botteghino, diventando il film con il maggior incasso dell'anno. Con Tobey Maguire nei panni dell'iconico supereroe, il film porta sullo schermo alcuni dei più famosi nemici di Spider-Man, tra cui Sandman e Venom.

La trama segue Peter Parker mentre lotta per bilanciare la sua vita da supereroe con la sua relazione turbolenta con Mary Jane. Quando un misterioso simbionte alieno atterra sulla Terra, Spider-Man deve affrontare un nuovo avversario potentissimo: Venom.

Con effetti visivi spettacolari, sequenze d'azione elettrizzanti e una colonna sonora epica, Spider-Man 3 offre tutto ciò che i fan desiderano in un film di Spider-Man. Anche a distanza di anni dalla sua uscita, rimane uno dei cinecomic più avvincenti e appaganti mai realizzati.

Un cast stellare per un film indimenticabile

Oltre a Tobey Maguire nei panni dell'eroe titolare, il cast comprende Kirsten Dunst come Mary Jane e James Franco nel ruolo del migliore amico Harry Osborn. Inoltre, Topher Grace interpreta Eddie Brock, che si trasforma nel letale simbionte Venom.

Le interpretazioni del cast sono eccezionali e aiutano a radicare il film in emozioni umane genuine, nonostante la presenza di nemici sovrumani e sequenze d'azione spettacolari. In particolare, Maguire e Dunst mostrano una notevole chimica sullo schermo.

Spider-Man 3

La trama avvincente con Topher Grace nei panni di Venom

Uno degli aspetti più memorabili di Spider-Man 3 è l'introduzione di Venom, forse il più famoso avversario dell'Uomo Ragno. Il personaggio è interpretato magistralmente da Topher Grace nei panni di Eddie Brock.

Inizialmente un reporter arrogante e sprezzante, Eddie entra in contatto con un simbionte alieno che gli conferisce abilità sovrumane. La trasformazione da Eddie Brock a Venom è raffigurata in modo convincente, rendendo il personaggio incredibilmente minaccioso sullo schermo.

La storyline di Venom si intreccia perfettamente con quella di Peter Parker mentre affronta il lato oscuro della sua natura. Il contrasto tra il nobile eroe Spider-Man e il letale anti-eroe Venom aggiunge profondità tematica alla trama.

Effetti speciali mozzafiato

Spider-Man 3 fa ampio uso di effetti speciali all'avanguardia per dare vita ai suoi iconici personaggi sul grande schermo. Dalla realizzazione del costume nero di Spider-Man alla resa visiva di Sandman che si trasforma in sabbia, gli effetti sono spettacolari.

Ma è la rappresentazione di Venom ad essere davvero notevole. Il simbionte alieno appare come una massa viscosa e pulsante di tentacoli neri, perfettamente catturando l'aspetto inquietante del personaggio.

L'epica battaglia finale tra Spider-Man e Sandman

Uno dei momenti salienti di Spider-Man 3 è l'epica resa dei conti finale tra Spidey e Sandman. Dopo una serie di scontri durante tutto il film, i due si affrontano in un'intensa sequenza d'azione tra le gru di un cantiere.

Mentre Sandman scatena il suo potere elemento della sabbia contro l'Uomo Ragno, quest'ultimo sfrutta la sua agilità e le sue ragnatele per contrastare i suoi attacchi. La scena mostra Spider-Man usare il suo intelletto tanto quanto la sua forza per sconfiggere il potente avversario.

L'ambientazione del cantiere, con macchine pesanti e lampi, aggiunge un ulteriore senso di pericolo e drammaticità. Nel complesso, è il climax perfetto per questa avventura di Spider-Man, offrendo spettacolo visivo e pathos emotivo.

Una colonna sonora memorabile

A integrare l'azione sullo schermo c'è la coinvolgente colonna sonora orchestrale composta da Christopher Young. Le musiche riescono a evocare il senso di meraviglia dei superpoteri di Spider-Man, così come i suoi conflitti interiori mentre lotta con il suo lato oscuro.

I temi principali si sviluppano con il progredire della storyline, diventando più cupi con l'emergere di Venom e infondendo il climax finale di pathos ed emozione. Nel complesso, è una partitura indimenticabile per un film indimenticabile.

Il ritorno di Kirsten Dunst nei panni di Mary Jane Watson

Sin dal suo debutto in Spider-Man, Kirsten Dunst è stata applaudita per la sua interpretazione dell'interesse amoroso di Peter Parker, Mary Jane Watson. In Spider-Man 3 torna a vestire i panni dell'aspirante attrice, offrendo ancora una volta una performance toccante.

Il rapporto turbolento tra Peter e Mary Jane è uno degli elementi emotionali centrali della trilogia di Spider-Man.

Dunst riesce a bilanciare il glamour di Mary Jane con una vulnerabilità affascinante, specialmente quando la sua relazione con Peter inizia a vacillare. Le sequenze condivise tra Dunst e Maguire brulicano di una chimica palpabile che infonde al film un cuore e un'anima.

Sia che interpretino momenti drammatici di conflitto o tenere scene romantiche, Maguire e Dunst formano una coppia sullo schermo assolutamente convincente. Il contributo della Dunst è fondamentale per fare di Spider-Man una saga che emoziona tanto quanto diverte.

Spider-Man 3

Gli effetti visivi spettacolari con la simbiosi di Venom

Uno degli aspetti tecnici più impressionanti di Spider-Man 3 sono i rivoluzionari effetti speciali utilizzati per dare vita al villain Venom sul grande schermo.

Attraverso un mix di animazione digitale, modellazione CGI e riprese dal vero, gli artisti degli effetti visivi riescono a ritrarre in modo inquietante realistico il simbionte alieno che avvolge Eddie Brock trasformandolo in Venom.

  • La superficie oleosa e le movenze serpentine di Venom comunicano la sua natura "extraterrestre" in modo convincente.
  • Gli effetti di Venom che emerge dal corpo di Brock sono visceralmente raccapriccianti.

Ma sono le scene in cui il personaggio parla e interagisce con gli altri che rappresentano il vero trionfo degli effetti speciali. Labbra sottili che si aprono per rivelare zanne spaventose, unghie nere affilate e lunghe...Venom prende letteralmente vita grazie agli artisti VFX.

Nel complesso, questi effetti rivoluzionari sono stati fondamentali nel tradurre uno dei personaggi a fumetti più intricati sul grande schermo, conferendo a Spider-Man 3 il suo cattivo memorabile.

Riassunto di Spider-Man 3: un film epico che vale la pena riguardare

Con la sua miscela avvincente di dramma, azione a tutto spiano e villain iconici, Spider-Man 3 rimane uno dei migliori cinecomic mai realizzati. Diretto da Sam Raimi e interpretato da un cast stellare, il film offre intrattenimento supereroistico allo stato dell'arte.

La complessa storyline esplora il lato oscuro della natura umana, con Peter Parker che deve confrontarsi con la sua rabbia interiore. L'introduzione di Venom, forse il più celebre nemico di Spidey, aggiunge un cattivo indimenticabile all'equazione.

Visivamente sbalorditivo, con sequenze d'azione mozzafiato e una partitura musicale coinvolgente, Spider-Man 3 soddisfa tutto ciò che i fan possono desiderare da un film con l'Uomo Ragno. Anche a distanza di anni, rimane un'esperienza cinematografica imprescindibile.

Quindi, se non l'avete ancora visto o volete godervelo di nuovo, Spider-Man 3 merita sicuramente di essere riguardato. Immergetevi ancora una volta nell'epica avventura dell'Uomo Ragno sul grande schermo.

6 Film Simili

Valuta il film o la serie

fill-star
fill-star
fill-star
fill-star
fill-star
fill-star
outline-star
outline-star
outline-star
outline-star
Valutazione: 6 Numero di voti: 13625

Condividi