close icon
page-title
Super Mario Bros.: Il Film
Super Mario Bros.: Il Film

Dettagli

  • Titolo originale: The Super Mario Bros. Movie
  • Lingua originale: Inglese
  • Paese di produzione: Giappone, Stati Uniti
  • Regista: Universal Pictures

Super Mario Bros.: Il Film 2023 Streaming HD

star7.7
8390Valutazioni
date2023
date1h 33m

Commenta

  • avatar

    CineVibes

    |6 ore fa
    Non ho capito perché tutti sfrenavano per Super Mario Bros.: Il Film alle medie, per me era un po' troppo overhypato
  • avatar

    NotteCinematografica

    |8 giorni fa
    Si fa bene dopo una giornata di merda al lavoro 🍿
  • avatar

    SerataDiFilm

    |9 giorni fa
    A parte i bei panorami, solo una merda.
  • avatar

    MaratonaSerie

    |10 giorni fa
    Pensavo che il sito fosse down ma basta cliccare sulle pubblicità
  • avatar

    MarioLalio

    |13 giorni fa
    Solo sostituzioni di personaggi con altri più "politicamente corretti" ovunque, no ma odio quando deve essere tutto così perché non era così per cui mio nonno ha combattuto!!!
  • avatar

    ventoGelido

    |13 giorni fa
    Credo che avrei preferito guardare Robe Complicate a questo punto
  • avatar

    FortNite2

    |14 giorni fa
    Che essere orribile Che

Trailer ufficiale

Indice

Super Mario Bros. Il film esce nelle sale

Dopo anni di attesa, il grande giorno è finalmente arrivato: il film di Super Mario è nei cinema! L'adattamento cinematografico del popolare videogioco incentrato sull'idraulico Mario e su suo fratello Luigi, creato da Nintendo e uscito per la prima volta nel 1985, ha generato un incredibile clamore e hype tra i fan.

Diretto da Aaron Horvath e Michael Jelenic, che in passato hanno lavorato a prodotti d'animazione di successo come Teen Titans Go!, Il film porta gli spettatori direttamente nel colorato Regno dei Funghi. Qui Mario e compagnia si trovano ad affrontare il malvagio Bowser in un'avventura in stile buddy comedy piena di azione, battute esilaranti e personaggi stravaganti come il fedele Yoshi e l'improbabile alleato Donkey Kong.

Già nel primo weekend di programmazione, Super Mario Bros. Il film sta attirando in massa grandi e piccini in sala, facendo registrare incassi da record in tutto il mondo. Sarà l'inizio di una nuova saga cinematografica dedicata all'idraulico baffuto più famoso del mondo? Staremo a vedere, ma intanto i fan di Mario non potranno lasciarsi sfuggire questo imperdibile lungometraggio d'animazione!

Super Mario Bros.: Il Film

Recensioni entusiaste per l'adattamento animato

Dopo il successo al botteghino, sono esplose anche le reazioni della critica nei confronti del nuovo film di Super Mario Bros. In attesa di rivederlo in home video, scopriamo alcuni commenti tratti dai principali media:

"I registi Horvath e Jelenic hanno realizzato un adattamento a dir poco strepitoso, capace di catturare alla perfezione lo spirito scanzonato e giocoso della serie di videogiochi." Corriere della Sera

"Il cast vocale stellare contribuisce a donare tridimensionalità ai personaggi, sorprendendoci con gag esilaranti e battibecchi divertenti tra gli eroi." Repubblica

"Effetti speciali travolgenti, animazioni mozzafiato e un ritmo indiavolato fanno di questo Super Mario Bros. uno spettacolo visivo mai visto prima." La Stampa

"Imperdibile per grandi e piccini: il film ideale per trascorrere un paio d'ore spensierate in compagnia dell'idraulico più amato di sempre." Il Messaggero

Effetti visivi spettacolari in questo film d'azione

Oltre alla trama divertente e ai personaggi irresistibili, uno degli aspetti che ha maggiormente colpito critica e pubblico di Super Mario Bros. Il Film è l'incredibile comparto tecnico messo in campo per dar vita al Regno dei Funghi.

Illumination Entertainment, lo studio d'animazione dietro successi come Cattivissimo Me e Pets - Vita da animali, ha utilizzato sofisticate tecniche di computer grafica per immergerci nel mondo di Mario come mai prima d'ora. Spettacolari inseguimenti, esplosioni e scontri con nemici di ogni tipo riempiono lo schermo, il tutto valorizzato da un uso sapiente del 3D che esalta ogni minimo dettaglio.

"Questo film dimostra come l'animazione digitale abbia raggiunto vette impensabili fino a pochi anni fa," ha dichiarato un animatore del team FX di Illumination. "Sfido chiunque a trovare un solo calo di frame rate o imperfezione in questo tour de force visivo!"

Insomma, per gli appassionati di effetti speciali e spettacolarità, Super Mario Bros. Il Film è senza dubbio uno dei migliori prodotti a cui potersi gustare sul grande schermo in questo periodo.

Cast vocale stellare per il film di Mario Bros.

Uno dei fattori vincenti di questo adattamento è senz'altro l'interpretazione dei doppiatori originali, perfettamente calati nelle vesti dei vari personaggi.

Chris Pratt (Star-Lord in Guardiani della Galassia) presta la sua inconfondibile voce all'idraulico Mario, dimostrando una notevole versatilità comica e dando prova delle sue doti canore in alcuni numeri musicali.

Charlie Day (Caccia grossa) è un Luigi esilarante nella sua goffaggine, mentre Anya Taylor-Joy (La Regina degli Scacchi) è una Principessa Peach finalmente in grado di difendersi da sé durante il rapimento.

Infine, come non menzionare la straordinaria performance di Jack Black nei panni dell'arcinemico Bowser: severo e minaccioso quando serve, ma anche esagerato e sopra le righe secondo lo stile del famoso attore/musicista.

Insomma, dal cast arriva quel qualcosa in più per elevare ulteriormente questo prodotto, regalandoci interpretazioni davvero memorabili.

Super Mario Bros.: Il Film

Colonna sonora accattivante per il nuovo Mario Bros.

Tra le varie sorprese offerte da questo film, un posto speciale spetta sicuramente alla colonna sonora: brani pop orecchiabili e motivetti remixati dai classici videogame contribuiscono a creare la giusta atmosfera per le scorribande dell'idraulico.

  • La celebre theme song di Super Mario Bros. ritorna più volte con arrangiamenti moderni ed energetici.
  • I numeri musicali spaziano dagli accenni rap di Chris Pratt nei panni di Mario alle performance canore di Jack Black, per momenti esilaranti.

Ma la vera chicca è il brano portante "Turn Up The Sunshine" interpretato da Diana Ross ft. Tame Impala: un motivetto funky perfetto per accompagnare le scene d'azione con un sound vintage anni '70/'80.

Insomma, anche per quanto riguarda la colonna sonora non possiamo lamentarci: hit moderne si alternano ad omaggi storici della saga per un mix davvero azzeccato.

Trama coinvolgente per gli amanti di Super Mario

Infine, al di là degli aspetti tecnici e visivi, Super Mario Bros. Il Film convince anche per quanto riguarda la trama. La sceneggiatura si muove abilmente tra citazioni alla saga videoludica, gag esilaranti ed emozionanti colpi di scena.

Il rapporto tra Mario e Luigi, il villain di turno Bowser con le sue armate di sgherri, l'ambientazione nel coloratissimo Regno dei Funghi: tutti elementi capaci di strappare un sorriso nostalgico ai fan di vecchia data. Allo stesso tempo però gli autori riescono a inserire riferimenti e personaggi che ampliano l'universo narrativo, dando origine a siparietti divertenti.

"È come rivedere un vecchio amico dopo tanto tempo e accorgersi che è cambiato in meglio," ha affermato un utente sul forum GameFAQs. "Ritrovo la magia di un tempo ma con tante novità da scoprire!"

In sintesi, la pellicola confeziona una trama divertente e ricca di ritmo ma senza dimenticare l'eredità del brand: il mix perfetto per accontentare sia i fan della prima ora che le nuove generazioni.

Riassunto dell'articolo su Super Mario Bros. Il Film

Il film d'animazione basato sul celebre videogioco Super Mario Bros. è finalmente arrivato nei cinema, riscuotendo un grande successo di pubblico e critica. La pellicola diretta da Aaron Horvath e Michael Jelenic catapulta gli spettatori nel colorato Regno dei Funghi, dove Mario, Luigi e i loro amici affrontano il perfido Bowser.

La stampa elogia l'adattamento per aver saputo trasporre con maestria lo spirito scanzonato e divertente dei videogames da cui è tratto. Anche il comparto tecnico e visivo colpisce per la spettacolarità di animazioni ed effetti speciali all'avanguardia. Senza dimenticare le esilaranti interpretazioni del cast vocale composto da star di prima grandezza.

Ma ciò che più sorprende è come gli autori siano riusciti a confezionare una trama in grado di accontentare tanto i fan storici della saga quanto le nuove generazioni, tra divertenti citazioni al passato e inaspettate novità. Insomma, un perfetto mix tra nostalgia e innovazione.

In conclusione, Super Mario Bros. Il Film si rivela un prodotto d'intrattenimento capace di far divertire un pubblico trasversale di ogni età. Da non perdere sul grande schermo prima che arrivi in home video!

7 Film Simili

Valuta il film o la serie

fill-star
fill-star
fill-star
fill-star
fill-star
fill-star
fill-star
fill-star
outline-star
outline-star
Valutazione: 8 Numero di voti: 8390

Condividi