close icon
page-title
Taken - Io vi troverò
Taken - Io vi troverò

Dettagli

  • Titolo originale: Taken
  • Lingua originale: Inglese
  • Paese di produzione: Francia, Stati Uniti
  • Regista: EuropaCorp

Taken - Io vi troverò 2008 Streaming HD

star7.4
10809Valutazioni
date2008
date1h 34m

Commenta

  • avatar

    FortNite2

    |7 ore fa
    Che essere orribile Che
  • avatar

    MaratonaSerie

    |2 giorni fa
    Pensavo che il sito fosse down ma basta cliccare sulle pubblicità
  • avatar

    CineAmico

    |7 giorni fa
    Un film pazzesco
  • avatar

    LadFan21

    |7 giorni fa
    Ha ancora qualcosa nonostante siano passati tanti anni hmm stiamo invecchiando tutti?
  • avatar

    NotteCinematografica

    |8 giorni fa
    Si fa bene dopo una giornata di merda al lavoro 🍿
  • avatar

    MarioLalio

    |11 giorni fa
    Solo sostituzioni di personaggi con altri più "politicamente corretti" ovunque, no ma odio quando deve essere tutto così perché non era così per cui mio nonno ha combattuto!!!
  • avatar

    SerataDiFilm

    |11 giorni fa
    A parte i bei panorami, solo una merda.
  • avatar

    ventoGelido

    |11 giorni fa
    Credo che avrei preferito guardare Robe Complicate a questo punto
  • avatar

    TwiceMice

    |11 giorni fa
    Gli amici me l'avevano consigliato ma come al solito non ho dato retta alla mia vocina interiore
  • avatar

    CineVibes

    |12 giorni fa
    Non ho capito perché tutti sfrenavano per Taken - Io vi troverò alle medie, per me era un po' troppo overhypato

Indice

"Taken - Io vi troverò" sviluppi inaspettati

Il film "Taken - Io vi troverò" offre una trama ricca di colpi di scena inaspettati che tengono lo spettatore con il fiato sospeso. La storia segue Bryan Mills, un ex agente segreto della CIA, alla ricerca disperata della figlia rapita. Ad ogni passo emergono nuovi ostacoli e rivelazioni sorprendenti.

Fin dall'inizio veniamo catapultati in medias res in una Parigi oscura e pericolosa. La figlia di Bryan, Kim, sta trascorrendo una vacanza con l'amica quando improvvisamente scompare nel nulla. Da qui parte un'indagine serrata tra false piste, trafficanti senza scrupoli e cinici uomini d'affari.

Man mano che Bryan si addentra nei meandri della malavita parigina, ci rendiamo conto che nulla è come sembra. Ogni personaggio nasconde segreti e doppi fini, in un intreccio di tradimenti e corruzione che non risparmia nessuno.

Anche quando sembra che tutti i tasselli vadano al loro posto, ecco spuntare improvvisi nuovi colpi di scena che rimettono in discussione ogni certezza acquisita. Una corsa contro il tempo dal ritmo serrato, dove Bryan dovrà mettere in gioco tutte le sue doti e la sua ferrea determinazione di padre per salvare sua figlia.

Taken - Io vi troverò

"Taken - Io vi troverò" grande distribuzione

"Taken - Io vi troverò" è stato distribuito in oltre 30 paesi in tutto il mondo, ottenendo un successo strepitoso al botteghino internazionale. Il film ha incassato oltre 226 milioni di dollari, a fronte di un budget di produzione di circa 25 milioni.

Questo straordinario risultato è dovuto ad una sapiente strategia distributiva, che ha puntato su un'intensa e martellante campagna marketing per generare hype e aspettative nel pubblico. Locandine, video, interviste ed eventi speciali hanno preparato il terrain per un lancio globale coordinato ed efficace.

La presenza di un divo hollywoodiano come Liam Neeson nel ruolo del protagonista ha ulteriormente contribuito ad accrescere l'appeal del film verso il grande pubblico. Il suo personaggio di Bryan Mills, ex-agente della CIA duro e spietato ma al contempo premuroso padre, ha saputo conquistare il favore di critica e spettatori.

Anche la struttura della pellicola, che miscela sapientemente azione e dramma familiare con momenti di grande suspense, si è rivelata una scelta vincente per attirare fasce eterogenee di pubblico. Un successo trasversale che ha portato "Taken" ad essere uno dei maggiori blockbuster del 2008.

"Taken - Io vi troverò" trama avvincente

Uno dei punti di forza di "Taken - Io vi troverò" è sicuramente la sua trama serrata e avvincente, che tiene lo spettatore con il fiato sospeso per tutta la durata del film.

Fin dalla primissima scena veniamo catapultati nel vivo dell'azione: la figlia diciasettenne di Bryan Mills, Kim, si trova in vacanza a Parigi con l'amica Amanda quando, durante una telefonata col padre, qualcuno fa irruzione nella stanza d'albergo rapendo entrambe le ragazze.

Da questo preambolo adrenalinico parte un intreccio serrato in cui Bryan metterà in gioco tutte le sue doti ed esperienze di ex-agente della CIA per rintracciare e salvare sua figlia prima che sia troppo tardi. In una disperata corsa contro il tempo Bryan dovrà vedersela con spietati trafficanti di esseri umani, corrotti uomini d'affari e le stesse istituzioni francesi, in apparenza poco collaborative.

Colpi di scena, inseguimenti mozzafiato, sparatorie, tutto contribuisce a creare una miscela esplosiva che terrà lo spettatore letteralmente inchiodato alla poltrona. Un action-thriller adrenalinico ed emozionante che non lascia un attimo di respiro fino ai titoli di coda.

"Taken - Io vi troverò" cast di livello

Uno degli assi nella manica di "Taken - Io vi troverò" è sicuramente il suo cast stellare, che vede la presenza di attori del calibro di Liam Neeson, Famke Janssen e Maggie Grace.

Liam Neeson, celebre per film come "Schindler's List" e "Batman Begins", offre una prova magistrale nei panni del protagonista Bryan Mills. Il suo personaggio, un ex-agente della CIA consumato ed esperto in missioni ad alto rischio, incarna il perfetto equilibrio tra durezza e sensibilità, reso ancor più credibile dall'intensa interpretazione dell'attore nordirlandese.

Al suo fianco troviamo l'attrice Famke Janssen ("X-Men", "GoldenEye") nel ruolo dell'ex-moglie Lenore, e Maggie Grace ("Lost") in quello della figlia rapita Kim. Entrambe forniscono performance intense e struggenti, dando ulteriore spessore drammatico alle vicende raccontante sullo schermo.

Da segnalare anche le prove solide e convincenti del francese Leland Orser e del britannico David Warshofsky nei panni dei loschi antagonisti che Bryan si troverà ad affrontare nella sua lotta contro il tempo per ritrovare la figlia.

Taken - Io vi troverò

"Taken - Io vi troverò" azione mozzafiato

Se c'è un aspetto che più di ogni altro caratterizza "Taken - Io vi troverò", questo è sicuramente l'azione. La pellicola regala numerose sequenze mozzafiato, con inseguimenti, esplosioni, sparatorie e combattimenti corpo a corpo degni dei migliori film di genere.

Il ritmo è serrato sin dalle prime battute, e aumenta progressivamente di intensità man mano che la trama si dipana in tutta la sua drammaticità. La regia di Pierre Morel segue con piglio deciso le gesta del protagonista Bryan Mills, cogliendone sia il lato più freddo e spietato da agente segreto, sia quello più umano e tenero da padre disperato.

Liam Neeson si cala con grande carisma nel ruolo dell'eroe solitario che non si fermerà davanti a nulla pur di salvare sua figlia. Un personaggio d'azione vecchio stampo ma estremamente efficace, la cui ferrea determinazione è accentuata dalle riprese serrate e dal montaggio concitato che esaltano la fisicità dell'attore.

Gli amanti del genere action troveranno pane per i loro denti, ma anche chi solitamente predilige trame più introspettive ed emozionali rimarrà travolto da questo vortice adrenalinico.

"Taken - Io vi troverò" da vedere subito

"Taken - Io vi troverò" è un film che ogni appassionato di cinema d'azione e thriller non può assolutamente perdersi. Una pellicola dal ritmo indiavolato, conicolpi di scena e una trama serrata che tiene incollati alla poltrona.

Liam Neeson offre una delle sue prove attoriali migliori nei panni dell'ex-agente della CIA Bryan Mills, in una missione disperata per salvare sua figlia dalle grinfie di una banda di trafficanti di esseri umani. Un eroe tormentato capace di grande ferocia ma al contempo estremamente umano e premuroso padre.

Attorno a lui ruota un cast di grande livello, con Famke Janssen e Maggie Grace a fornire spessore drammatico ad una vicenda dai toni a tratti così cupi da sfiorare l'horror psicologico. Un thriller serrato e senza esclusione di colpi, impreziosito da sequenze action tra le più adrenaliniche viste sugli schermi negli ultimi anni.

In sintesi un piccolo grande capolavoro di tensione che merita assolutamente di essere recuperato e gustato tutto d'un fiato. Da vedere e rivedere.

Riassunto di "Taken - Io vi troverò"

"Taken - Io vi troverò" è un thriller d'azione che tiene incollati allo schermo. La trama ruota attorno a Bryan Mills, veterano della CIA, e alla disperata ricerca di sua figlia Kim rapita a Parigi da una banda criminale. In una lotta contro il tempo Bryan dovrà attingere a tutte le sue abilità per salvarla prima che sia troppo tardi, in un turbinio di inseguimenti, sparatorie e colpi di scena.

Uno dei punti di forza del film è l'interpretazione di Liam Neeson, perfetto nel ruolo del protagonista. Il suo Bryan Mills incarna alla perfezione sia il lato duro e spietato dell'agente segreto, sia quello emotivo e tenero del padre tormentato. Accanto a lui un cast di livello con Famke Janssen e Maggie Grace.

La regia di Pierre Morel dona al film un ritmo indiavolato, con sequenze action al cardiopalma tra sparatorie, esplosioni e combattimenti. Il montaggio serrato enfatizza la concitazione degli eventi, tenendo sempre altissima la tensione. Un action thriller di grande impatto, capace di conquistare ed emozionare.

In definitiva un film adrenalinico e toccante, che saprà appassionare sia gli amanti dei film d'azione più duri e puri, sia chi predilige trame intricate ed emozionanti. Assolutamente da vedere.

5 Film Simili

Valuta il film o la serie

fill-star
fill-star
fill-star
fill-star
fill-star
fill-star
fill-star
outline-star
outline-star
outline-star
Valutazione: 7 Numero di voti: 10809

Condividi