close icon
page-title
Terminator Genisys
Terminator Genisys

Dettagli

  • Titolo originale: Terminator Genisys
  • Lingua originale: Inglese
  • Paese di produzione: Canada, Stati Uniti
  • Regista: Paramount

Terminator Genisys 2015 Streaming HD

star5.9
8137Valutazioni
date2015
date2h 06m

Commenta

  • avatar

    NotteCinematografica

    |5 ore fa
    Si fa bene dopo una giornata di merda al lavoro 🍿
  • avatar

    FortNite2

    |10 giorni fa
    Che essere orribile Che
  • avatar

    SerataDiFilm

    |11 giorni fa
    A parte i bei panorami, solo una merda.
  • avatar

    MaratonaSerie

    |12 giorni fa
    Pensavo che il sito fosse down ma basta cliccare sulle pubblicità
  • avatar

    ventoGelido

    |13 giorni fa
    Credo che avrei preferito guardare Robe Complicate a questo punto
  • avatar

    MarioLalio

    |14 giorni fa
    Solo sostituzioni di personaggi con altri più "politicamente corretti" ovunque, no ma odio quando deve essere tutto così perché non era così per cui mio nonno ha combattuto!!!

Trailer ufficiale

Indice

Terminator Genisys esce nel 2015

Terminator Genisys è uscito nelle sale cinematografiche italiane nel 2015, regalando ai fan della saga uno dei capitoli più attesi e sorprendenti. Diretto da Alan Taylor, il film vede il ritorno di Arnold Schwarzenegger nei panni del letale T-800, affiancato da un cast stellare.

La data di uscita di Terminator Genisys, il 23 giugno 2015, è stata accolta con grande entusiasmo dagli appassionati della saga fantascientifica creata da James Cameron. Dopo l'uscita nelle sale americane, anche il pubblico italiano ha potuto assistere al nuovo capitolo della lotta tra umani e macchine.

Genisys si colloca idealmente come quinto film della serie Terminator, andando a ritoccare gli eventi narrati nei precedenti capitoli con incursioni temporali e realtà alternative. La trama intricata e sorprendente tiene gli spettatori col fiato sospeso, tra colpi di scena e sequenze d'azione mozzafiato.

A sei anni dall'uscita al cinema, Terminator Genisys si può tranquillamente riguardare grazie alla sua spettacolarità tecnica e visiva, che non mostra il passare del tempo. Gli effetti speciali curati nei minimi dettagli, la colonna sonora trascinante e le interpretazioni del cast rendono la visione ancora oggi coinvolgente.

Terminator Genisys

Cast stellare in Terminator Genisys

Uno dei punti di forza di Terminator Genisys è sicuramente il cast di alto livello scelto per dare vita ai personaggi del film. In primo piano svetta la presenza di Arnold Schwarzenegger, che torna a vestire i panni del letale T-800 dopo la sua ultima apparizione in Terminator 3.

Al suo fianco troviamo l'attrice Emilia Clarke, nota al grande pubblico per il ruolo di Daenerys Targaryen nella serie TV Il Trono di Spade. La Clarke interpreta Sarah Connor, la madre di John Connor destinata a dare alla luce il leader della resistenza umana contro le macchine.

Jason Clarke è invece chiamato a raccogliere il testimone di John Connor, personaggio cardine della saga fin dal primissimo film del 1984. Non mancano poi volti noti come Jai Courtney, Bryant Prince e Dayo Okeniyi a completare l'ensemble.

La bravura e la fama degli attori coinvolti testimoniano come la produzione di Terminator Genisys abbia puntato molto sul fattore cast per attirare gli spettatori. Una scommessa vinta, considerando il successo ottenuto ai botteghini di tutto il mondo.

La trama di Terminator Genisys

La trama di Terminator Genisys si apre nel 2029, quando la resistenza guidata da John Connor sta per sconfiggere definitivamente Skynet e le sue micidiali macchine. Ma proprio prima della vittoria finale, Skynet attiva una macchina del tempo e manda indietro un Terminator T-800 per uccidere Sarah Connor nel 1984, prima della nascita di John.

Come nei precedenti capitoli, anche in Genisys il viaggio indietro nel tempo da parte dei Terminator è fondamentale per la trama e dà il via a incursioni temporali che modificano gli eventi passati.

Per contrastare il piano di Skynet e salvare la madre, John Connor decide di inviare indietro Kyle Reese, l'uomo destinato a diventare suo padre. Ma una volta arrivato nel 1984, Kyle scopre che la linea temporale è stata alterata. Sarah Connor è già una combattente esperta, addestrata fin da bambina da un T-800 che lei chiama "Nonno".

Inoltre, il giorno del Giudizio non avverrà più nel 1997, bensì nel 2017. Kyle e Sarah dovranno quindi affrontare questa nuova minaccia e fermare l'ascesa della Genisys, un sistema operativo per smartphone che darà vita a Skynet.

Effetti speciali all'avanguardia

  • Sequenze spettacolari realizzate con effetti digitali
  • Combattimenti tra T-800 ricreati al computer
  • Ambientazioni futuristiche curate nei dettagli

Terminator Genisys presenta effetti speciali e visivi di altissima qualità, realizzati dalla Industrial Light & Magic. Le sequenze ambientate nel futuro post-apocalittico sono state interamente ricreate al computer, con risultati sorprendenti in termini di realismo e ricchezza di dettagli.

Anche i combattimenti tra il T-800 interpretato da Schwarzenegger e il suo "alter ego" malvagio, compreso l'iconico inseguimento con i camion cisterna, sono il frutto di un massiccio utilizzo della computer grafica.

In alcune scene troviamo poi una sovrapposizione tra riprese dal vero ed elementi digitali, che rende più credibili le spettacolari sequenze di azione. Anche a distanza di anni, la qualità degli effetti speciali di Terminator Genisys rimane notevole.

Merito di un budget importante, di oltre 150 milioni di dollari, che ha permesso di utilizzare le tecniche più innovative dell'epoca sotto la supervisione di designer ed esperti pluripremiati agli Oscar e ai BAFTA.

Terminator Genisys

Terminator Genisys sorprende

Terminator Genisys è riuscito a sorprendere critica e pubblico grazie a diversi elementi caratterizzanti. In primo luogo la trama, che gioca con paradossi temporali e realtà alternative in maniera inedita per la saga.

L'introduzione del personaggio del "Nonno", un T-800 riprogrammato inviato indietro dalla resistenza per proteggere Sarah Connor, aggiunge ulteriore originalità alla sceneggiatura. Il film mostra anche il lato più "umano" di Schwarzenegger, alle prese con battute e situazioni divertenti.

Non mancano poi colpi di scena nel finale e cameo eccellenti, come quello di Matt Smith nei panni di Alex, l'ideatore della Genisys che darà vita alla Skynet del futuro.

A livello tecnico Terminator Genisys è riuscito a regalare sequenze adrenaliniche e spettacolari, grazie anche all'alternarsi di riprese dal vero ed elementi digitali. Tutti aspetti che contribuiscono a rendere Genisys uno dei capitoli migliori dell'intera saga di Terminator.

Rivedere Terminator Genisys

A distanza di anni dalla sua uscita nelle sale, Terminator Genisys si può tranquillamente riguardare e apprezzare di nuovo. Gli effetti speciali non mostrano rughe e contribuiscono a calare lo spettatore in un futuro cupo dominato dalle macchine.

La colonna sonora martellante accompagna ritmicamente le sequenze d'azione, mentre i colpi di scena disseminati lungo la trama mantengono alta la tensione. Il divertente duo formato da Schwarzenegger e Emilia Clarke funziona alla perfezione.

Certo, rispetto alla trilogiaoriginale diretta da Cameron forse manca quel tocco di poesia e profondità. Ma Terminator Genisys si difende egregiamente come action movie di fantascienza ricco di spettacolarità e momenti memorabili.

Per i fan del franchise e per gli amanti del cinema di genere, rivedere o riguardare per la prima volta Terminator Genisys è sicuramente un'esperienza appagante e adrenalinica. Un tuffo tra sequenze al cardiopalma, effetti speciali mozzafiato e una colonna sonora trascinante firmata Lorne Balfe.

Riassunto di Terminator Genisys

Terminator Genisys porta sullo schermo una trama intricata che gioca con i paradossi temporali: Kyle Reese viene mandato indietro dal 2029 per salvare Sarah Connor, ma scopre che gli eventi sono cambiati. Sarah è già una combattente addestrata da un T-800 soprannominato "Nonno". Insieme dovranno fermare il sistema Genisys che darà origine a Skynet e scatenerà il Giorno del Giudizio nel 2017.

Il film può contare su un cast di primo piano, con il ritorno di Schwarzenegger accompagnato da Emilia Clarke e Jason Clarke. Non mancano sequenze d'azione spettacolari realizzate grazie ad effetti speciali all'avanguardia. Genisys sorprende con colpi di scena e situazioni divertenti, mostrando il lato più "umano" di Schwarzenegger.

Anche a distanza di anni, Terminator Genisys si può tranquilamente riguardare grazie agli ottimi effetti visivi che immergono nel cupo futuro dominato dalle macchine. La colonna sonora, la trama ricca di tensione e l'adrenalina delle scene d'azione rendono la visione ancora molto coinvolgente.

Pur non raggiungendo la profondità della trilogia originale, Genisys è uno dei capitoli migliori del franchise, capace di coniugare spettacolarità e intrattenimento di alto livello. Un vero action movie di fantascienza da rivedere e riguardare senza remore.

8 Film Simili

Valuta il film o la serie

fill-star
fill-star
fill-star
fill-star
fill-star
fill-star
outline-star
outline-star
outline-star
outline-star
Valutazione: 6 Numero di voti: 8137

Condividi