close icon
page-title
The Nun - La vocazione del male
The Nun - La vocazione del male

Dettagli

  • Titolo originale: The Nun
  • Lingua originale: Inglese
  • Paese di produzione: Stati Uniti
  • Regista: New Line Cinema

The Nun - La vocazione del male 2018 Streaming HD

star5.9
6424Valutazioni
date2018
date1h 36m

Commenta

  • avatar

    SerataDiFilm

    |13 ore fa
    A parte i bei panorami, solo una merda.
  • avatar

    FortNite2

    |5 giorni fa
    Che essere orribile Che
  • avatar

    NotteCinematografica

    |6 giorni fa
    Si fa bene dopo una giornata di merda al lavoro 🍿
  • avatar

    ventoGelido

    |8 giorni fa
    Credo che avrei preferito guardare Robe Complicate a questo punto
  • avatar

    MaratonaSerie

    |10 giorni fa
    Pensavo che il sito fosse down ma basta cliccare sulle pubblicità
  • avatar

    CineVibes

    |11 giorni fa
    Non ho capito perché tutti sfrenavano per The Nun - La vocazione del male alle medie, per me era un po' troppo overhypato
  • avatar

    MarioLalio

    |13 giorni fa
    Solo sostituzioni di personaggi con altri più "politicamente corretti" ovunque, no ma odio quando deve essere tutto così perché non era così per cui mio nonno ha combattuto!!!

Trailer ufficiale

Indice

La storia inquietante della suora

The Nun - La vocazione del male è un film horror del 2018 che racconta la terrificante storia di una suora demoniaca. Ambientato in un lugubre monastero in Romania negli anni '50, il film segue le indagini di un prete e di una giovane novizia che cercano di sconfiggere un'entità demoniaca conosciuta come Valak.

La storia ha inizio quando un giovane prete, Padre Burke, viene inviato dal Vaticano in Romania per indagare sul tragico suicidio di una giovane suora. Burke viene accompagnato da una novizia di nome Irene, l'unica sopravvissuta all'incontro con la suora demoniaca.

Giunti al monastero abbandonato tra i Carpazi, Padre Burke e Irene si trovano davanti ad una serie di eventi inquietanti. Strani rumori, sussurri nell'oscurità e terrificanti apparizioni tormentano i due protagonisti, i quali scoprono che forze oscure sono all'opera.

Man mano che si addentrano nei sotterranei del monastero, Burke e Irene arrivano faccia a faccia con l'entità demoniaca nota come Valak, che ha preso possesso del corpo di una suora per seminare morte e terrore.

The Nun - La vocazione del male

Terrore e mistero nel monastero in Romania

The Nun è ambientato interamente all'interno e attorno ad un sinistro monastero in rovina situato in un remoto angolo della Romania. Questa location ricrea alla perfezione l'atmosfera cupa e inquietante tipica dei film dell'orrore.

Il monastero, abbandonato e fatiscente, nasconde oscuri segreti e misteri. Lunghi corridoi bui, stanze decadenti, cripte lugubri e un cimitero agghiacciante sono lo scenario perfetto per accrescere la tensione e veicolare la sensazione di pericolo incombente.

Il regista Corin Hardy ha optato per effettive location in Transilvania anziché set cinematografici, permettendo così al film di trasudare realismo e autenticità. Le riprese sono state effettuate presso il Castello di Hunedoara e l'ex monastero di Stâna, il cui aspetto tetro e le cui pareti fatiscenti aggiungono ulteriore terrore alla pellicola.

Ciò che accade all'interno del monastero, dalle terrificanti apparizioni ai cupi sotterranei che nascondono segreti diabolici, mantiene lo spettatore col fiato sospeso dall'inizio alla sconvolgente rivelazione finale.

Il demone Valak semina orrore

Al centro degli eventi terrificanti che si verificano nel monastero vi è la presenza malvagia del demone Valak, lo stesso demone che abbiamo visto nel capitolo iniziale di The Conjuring.

Valak si manifesta sotto spoglie diverse: talvolta come un'inquietante suora dagli occhi bianchi e sanguinolenti, talvolta come una statua animata o come una creatura emaciata dai denti aguzzi.

Il demone semina morte e terrore all'interno del monastero, mietendo vittima dopo vittima. I pochi sopravvissuti, come la giovane novizia Irene, portano con sé cicatrici fisiche ed emotive a seguito dell'incontro con questa perfida entità.

Uno degli aspetti più agghiaccianti del film è la capacità di Valak di assumere indistintamente sembianze innocenti e rassicuranti, come quella di una consorella, o aspetti ripugnanti e spaventosi per terrorizzare le vittime prima di ucciderle brutalmente.

La giovane novizia combatte il male

Insieme con Padre Burke, protagonista e cardine degli eventi è la giovane novizia Irene, l'unica sopravvissuta all'incontro con la suora demoniaca qualche anno prima.

Nonostante Irene sia visibilmente traumatizzata da quanto accaduto in passato, accetta di accompagnare Burke in Romania nella speranza di affrontare e sconfiggere i propri demoni.

Irene si rivelerà incredibilmente coraggiosa. Pur essendo terrorizzata dagli eventi sovrannaturali del monastero, non si tira mai indietro e si spinge fin nel profondo degli oscuri sotterranei alla ricerca di risposte e di un modo per fermare il male.

Sarà proprio grazie al suo coraggio e alla sua incrollabile fede che Irene riuscirà infine a trionfare sulle forze oscure che albergano nell'abbazia e a liberare le anime tormentate delle consorelle.

The Nun - La vocazione del male

Un horror coinvolgente che non lascia indifferenti

The Nun – La vocazione del male è senza dubbio uno dei capitoli più riusciti dell'universo di The Conjuring. Un horror solido e ben costruito, angosciante e opprimente.

A differenza di molti film del genere che puntano tutto su jumpscare a effetto e colpi di scena a sorpresa, The Nun crea una tensione costante e quasi insostenibile, facendo leva su atmosfere cupe e inquietanti che entrano sottopelle.

Ottima la regia di Corin Hardy e azzeccata la scelta delle location: il monastero abbandonato in Transilvania è un personaggio a sé stante nell'economia della pellicola.

Per gli appassionati del genere horror e per chi ha amato i precedenti capitoli di The Conjuring, The Nun è un film imperdibile: un'esperienza angosciante e travolgente che non lascerà indifferenti.

Rivedi il capitolo angosciante di The Conjuring

The Nun – La vocazione del male si collega idealmente agli eventi narrati nel primo film della serie The Conjuring - Per ordine del diavolo. In particolar modo al prologo ambientato nell'abbazia romena.

Viene infatti raccontata la storia della suora che si tolse tragicamente la vita in circostanze misteriose dopo aver invano cercato di imprigionare il demone Valak all'interno del monastero.

Rivedere il primo The Conjuring prima di questo spin-off permette quindi di ricordare al meglio gli eventi e rinfrescare la memoria sulle origini della suora demone Valak.

Inoltre inserisce perfettamente lo spettatore nell'universo creato da James Wan e amplia le conoscenze su un demone tanto potente e malvagio da essere stato evocato sulla terra già ai tempi dell'inquisizione medievale.

Infine la visione del film precedente accresce la tensione e l'attesa per gli eventi successivi che porteranno al tragico destino dell'abbazia e delle anime che la abitano.

Riassunto di The Nun - La vocazione del male

The Nun - La vocazione del male è un film del 2018 appartenente all'universo di The Conjuring. Racconta la storia inquietante di una suora posseduta da un demone in un lugubre monastero in Romania.

La trama segue Padre Burke, un prete inviato dal Vaticano per indagare sul misterioso suicidio di una giovane suora. Con l'aiuto di Irene, una novizia sopravvissuta a un incontro con la suora demoniaca, Burke si reca nell'abbazia abbandonata in Romania dove si svolgono eventi soprannaturali.

I due protagonisti si troveranno faccia a faccia con il demone Valak, lo stesso demone dei primi capitoli di The Conjuring, che ha preso possesso del corpo di una consorella seminando morte e orrore all'interno del monastero.

Nonostante la paura, Irene riuscirà a trovare la forza e il coraggio per affrontare i propri demoni personali e trionfare sulle forze occulte che infestano l'abbazia, riportando finalmente pace alle anime delle vittime.

5 Film Simili

Valuta il film o la serie

fill-star
fill-star
fill-star
fill-star
fill-star
fill-star
outline-star
outline-star
outline-star
outline-star
Valutazione: 6 Numero di voti: 6424

Condividi