close icon
page-title
The Wolf of Wall Street
The Wolf of Wall Street

Dettagli

  • Titolo originale: The Wolf of Wall Street
  • Lingua originale: Inglese
  • Paese di produzione: Stati Uniti
  • Regista: Red Granite Pictures

The Wolf of Wall Street 2013 Streaming HD

star8
23195Valutazioni
date2013
date3h 00m

Commenta

  • avatar

    MaratonaSerie

    |7 ore fa
    Pensavo che il sito fosse down ma basta cliccare sulle pubblicità
  • avatar

    NotteCinematografica

    |1 giorni fa
    Si fa bene dopo una giornata di merda al lavoro 🍿
  • avatar

    SerataDiFilm

    |8 giorni fa
    A parte i bei panorami, solo una merda.
  • avatar

    MarioLalio

    |12 giorni fa
    Solo sostituzioni di personaggi con altri più "politicamente corretti" ovunque, no ma odio quando deve essere tutto così perché non era così per cui mio nonno ha combattuto!!!
  • avatar

    ventoGelido

    |12 giorni fa
    Credo che avrei preferito guardare Robe Complicate a questo punto
  • avatar

    FortNite2

    |14 giorni fa
    Che essere orribile Che

Trailer ufficiale

Indice

Il Lupo di Wall Street nel 2013

Nel 2013 è uscito nei cinema italiani il film Il Lupo di Wall Street, un'esilarante commedia che offre uno sguardo senza precedenti nel mondo della finanza di Wall Street. Diretto da Martin Scorsese e con Leonardo DiCaprio nel ruolo del protagonista Jordan Belfort, il film è basato sulla vera storia dell'ascesa e caduta di Belfort come broker di Wall Street negli anni '90.

Ambientato nel mondo frenetico e spietato di Wall Street, il film segue Belfort mentre costruisce un impero finanziario attraverso pratiche commerciali discutibili e uno stile di vita sfrenato. Tra festini a base di sesso e droghe, yacht di lusso e milioni di dollari, Il Lupo di Wall Street offre uno sguardo senza peli sulla lingua nella cultura edonistica che dominava Wall Street in quel periodo.

The Wolf of Wall Street

Una commedia esaltante ed esilarante

Nonostante la premessa seria, Il Lupo di Wall Street è prima di tutto una commedia esilarante che non mancherà di far ridere e divertire gli spettatori. La sceneggiatura vivace di Terence Winter, già dietro al successo de I Soprano, e la regia viscerale di Scorsese danno vita a momenti comici indimenticabili.

Leonardo DiCaprio, al suo meglio, offre una performance energica e magnetica nei panni del carismatico ed eccentrico Jordan Belfort. Le sue battute e i suoi discorsi motivazionali ai broker della sua compagnia Stratton Oakmont sono sequenze comiche esaltanti che rivelano il talento di DiCaprio come attore brillante.

Uno sguardo dietro le quinte di Wall Street

Oltre all'intrattenimento, Il Lupo di Wall Street offre anche uno sguardo rivelatore nel mondo segreto di Wall Street degli anni '90, un periodo di avidità e corruzione sfrenata. Attraverso la storia di Belfort, il film mette in luce le tattiche spregiudicate e le manipolazioni che avevano luogo dietro le quinte della finanza.

Scenografie e costumi accurati ricreano l'atmosfera di eccessi e brama di denaro che permeava la cultura di Wall Street. Camei di personaggi reali come l'investitore Jordan Belfort aumentano la sensazione di autenticità. Il Lupo di Wall Street offre un ritratto crudo e onesto di un mondo normalmente celato al pubblico.

Da broker di successo a truffatore condannato

Il film traccia l'incredibile parabola di Jordan Belfort partendo dalla sua ascesa come giovane e ambizioso broker di Wall Street negli anni '80 fino alla creazione di un impero finanziario basato su imbrogli e manipolazioni ai danni dei clienti.

Vediamo come Belfort mette in piedi la compagnia Stratton Oakmont sfruttando le sue doti di venditore e motivatore per creare una rete di broker disposti a tutto per il denaro. Ma più il successo di Belfort cresce, più aumentano anche gli eccessi, con festini a base di prostitute e droghe che minacciano di far crollare tutto il castello di carte.

The Wolf of Wall Street

Festini sfrenati e uno stile di vita eccessivo

Man mano che la ricchezza e il potere di Belfort aumentano, anche il suo stile di vita diventa sempre più eccessivo e depravato. Il film mostra i festini organizzati da Belfort e dai suoi broker, riots a base di alcol, droga e sesso dove nulla era proibito.

Tra yacht extralusso, viaggi in elicottero e una magione da sogno, vediamo come l'ascesa di Belfort sia accompagnata da un altrettanto rapida discesa nel mondo del vizio e dell'eccesso. Una rappresentazione cruda e diretta del lato oscuro del successo.

Un cast stellare per un film imperdibile

Oltre a DiCaprio, il cast può contare su altri nomi di richiamo come Margot Robbie nei panni della moglie di Belfort e Jonah Hill in quelli del suo socio Donnie Azoff. Una serie di cameo di star come Matthew McConaughey e Jon Favreau arricchiscono ulteriormente il cast.

La bravura registica di Scorsese, unita all'incredibile talento del cast, rendono Il Lupo di Wall Street un film esilarante e profondo che offre uno sguardo rivelatore su un mondo affascinante e pericoloso. Una pellicola imperdibile che il pubblico italiano non dovrebbe lasciarsi sfuggire.

Riassunto de Il Lupo di Wall Street

Il Lupo di Wall Street racconta l'incredibile ascesa e caduta di Jordan Belfort, un giovane e ambizioso broker di Wall Street negli anni '90. Inizialmente onesto, Belfort diventa poi un truffatore spregiudicato, guadagnando e perdendo milioni attraverso imbrogli e manipolazioni.

Con carisma e abilità motivazionali, Belfort mette in piedi un impero finanziario corrotto, la Stratton Oakmont. Assieme ai suoi broker organizza festini sfrenati, viaggi di lusso e ogni sorta di eccesso. Ma l'FBI e i problemi personali alla fine minacciano di far crollare tutto.

Diretto da Martin Scorsese e interpretato da Leonardo DiCaprio, il film offre una rappresentazione esilarante e cruda della cultura edonistica di Wall Street negli anni '90. Attraverso la storia di Belfort, rivela le manipolazioni e gli eccessi che si celavano dietro la facciata patinata della finanza.

Con una regia viscerale, dialoghi serrati e un ritmo incalzante, Il Lupo di Wall Street è un'appassionante cronaca dell'ascesa e caduta di Jordan Belfort e del marcio che si annidava nel cuore di Wall Street.

8 Film Simili

Valuta il film o la serie

fill-star
fill-star
fill-star
fill-star
fill-star
fill-star
fill-star
fill-star
outline-star
outline-star
Valutazione: 8 Numero di voti: 23195

Condividi