close icon
page-title
The Woman King
The Woman King

Dettagli

  • Titolo originale: The Woman King
  • Lingua originale: Inglese
  • Paese di produzione: Canada, Stati Uniti
  • Regista: TriStar Pictures

The Woman King 2022 Streaming HD

star7.7
1922Valutazioni
date2022
date2h 15m

Commenta

  • avatar

    SerataDiFilm

    |8 ore fa
    A parte i bei panorami, solo una merda.
  • avatar

    CineAmico

    |2 giorni fa
    Un film pazzesco
  • avatar

    CineVibes

    |3 giorni fa
    Non ho capito perché tutti sfrenavano per The Woman King alle medie, per me era un po' troppo overhypato
  • avatar

    NotteCinematografica

    |4 giorni fa
    Si fa bene dopo una giornata di merda al lavoro 🍿
  • avatar

    FortNite2

    |5 giorni fa
    Che essere orribile Che
  • avatar

    MarioLalio

    |7 giorni fa
    Solo sostituzioni di personaggi con altri più "politicamente corretti" ovunque, no ma odio quando deve essere tutto così perché non era così per cui mio nonno ha combattuto!!!
  • avatar

    ventoGelido

    |9 giorni fa
    Credo che avrei preferito guardare Robe Complicate a questo punto
  • avatar

    MaratonaSerie

    |9 giorni fa
    Pensavo che il sito fosse down ma basta cliccare sulle pubblicità
  • avatar

    TwiceMice

    |11 giorni fa
    Gli amici me l'avevano consigliato ma come al solito non ho dato retta alla mia vocina interiore
  • avatar

    LadFan21

    |12 giorni fa
    Ha ancora qualcosa nonostante siano passati tanti anni hmm stiamo invecchiando tutti?

Trailer ufficiale

Indice

La donna re 2022 film d'azione

La donna re è un film d'azione del 2022 con protagonista Viola Davis nei panni della generale Nanisca, leader delle Agojie, un gruppo di guerriere tutte al femminile che proteggono il regno africano di Dahomey. Ambientato nel XIX secolo, il film segue la storia di Nanisca e delle sue reclute mentre si preparano a combattere contro un nemico che minaccia di distruggere il loro stile di vita.

Con la sua combinazione unica di sequenze di battaglia mozzafiato ed una trama profonda che esplora temi come il girl power e l'emancipazione femminile, La donna re si preannuncia come uno dei film d'azione più entusiasmanti dell'anno. Scopri perché questo film è assolutamente da non perdere.

The Woman King

Cast stellare con Viola Davis

Uno dei più grandi punti di forza del film è sicuramente il suo eccezionale cast, guidato dalla pluripremiata attrice Viola Davis. Famosa per il suo intenso stile recitativo, la Davis offre una performance indimenticabile nei panni della temeraria guerriera Nanisca.

Ma non è tutto. Completano il cast altre star del calibro di Thuso Mbedu, Lashana Lynch e Sheila Atim, ognuna delle quali fornisce un contributo significativo nel dare vita alle valorose guerriere del regno di Dahomey. Il regista Gina Prince-Bythewood dirige il talentuoso cast verso interpretazioni autentiche, vibranti e piene di cuore.

Battaglie epiche nel regno di Dahomey

Ovviamente un film come La donna re deve poter contare su scene di azione avvincenti. E il regista Gina Prince-Bythewood in questo senso non delude. Le battaglie sono coreografate in modo impeccabile, con combattimenti all'arma bianca crudi e violenti che tengono lo spettatore col fiato sospeso.

I panorami africani fanno da sfondo perfetto alle guerriere Agojie, che usano spade, asce e lance per difendere il loro regno dai nemici. Tra imboscate, incursioni notturne e vere e proprie battaglie campali, il sangue scorre a fiumi in alcune delle migliori scene d'azione dell'anno. Merito anche del duro allenamento cui si sono sottoposte le attrici per rendere al meglio sullo schermo.

Storia di empowerment femminile

Il messaggio di questo film è quello di celebrare le donne guerriere e far conoscere al mondo la loro storia e il loro coraggio.

La donna re però non è solo battaglie ed azione. Attraverso la storia delle guerriere Agojie e della loro accademia militare tutta al femminile, il film vuole anche essere una celebrazione del girl power.

È un inno di orgoglio e riscatto per tutte le donne, un monito a combattere le avversità a testa alta senza mai arrendersi. Le Agojie sono donne vere, forti, indipendenti che hanno trovato il loro scopo e la loro identità.

The Woman King

Recensioni entusiastiche della critica

Sin dalla sua prima al Toronto Film Festival, La donna re è stato accolto molto positivamente dalla critica internazionale. Dai critici al pubblico, tutti concordano nel definirlo uno dei migliori film d'azione dell'anno.

  • Rotten Tomatoes - 94% di recensioni positive
  • Metacritic - 83/100

Oltre ad elogiare le sequenze di battaglia e le interpretazioni del cast, molti lodano il film per il suo messaggio di emancipazione femminile e per aver fatto conoscere al mondo una storia poco nota come quella delle guerriere Agojie. Insomma, un'opera che incuriosisce, appassiona ed emoziona.

Guardalo ora in streaming o al cinema

Dopo il successo al botteghino americano dove ha incassato oltre 90 milioni di dollari, finalmente La Donna Re sbarca anche in Italia. Puoi goderne sul grande schermo al cinema oppure comodamente dal divano di casa tua in streaming su Prime Video.

Che tu sia un appassionato di film d'azione o semplicemente in cerca di una storia avvincente e coinvolgente, La donna re è il film che fa per te. Lasciati travolgere dall'intensità di questa epopea al femminile. Non rimarrai deluso!

Riassunto de La donna re

La donna re segue la storia di Nanisca, generale delle leggendarie guerriere Agojie che proteggono il regno africano di Dahomey. Quando il nemico minaccia di invadere il loro territorio, Nanisca addestra una nuova generazione di reclute per prepararle alla battaglia della loro vita.

Guidata dall'indomita Nanisca, l'accademia militare Agojie è un luogo dove le donne possono liberare il loro potenziale e trovare uno scopo, una famiglia, una casa. Le scene di addestramento e le coreografie di combattimento sono spettacolari.

Quando gli invasori attaccano, scoppia una sanguinosa battaglia. Il destino del regno è in bilico, mentre le coraggiose guerriere Agojie combattono per la sua sopravvivenza. Il film celebra lo spirito combattivo delle donne ed è un inno femminista di grande impatto visivo ed emotivo.

Con una straordinaria Viola Davis, un cast di talento e sequenze di battaglia mozzafiato, La donna re è tra i migliori film d'azione del 2022. Un'esperienza cinematografica imperdibile.

10 Film Simili

Valuta il film o la serie

fill-star
fill-star
fill-star
fill-star
fill-star
fill-star
fill-star
fill-star
outline-star
outline-star
Valutazione: 8 Numero di voti: 1922

Condividi