close icon
page-title
Orinoco - Prigioniere del sesso
Orinoco - Prigioniere del sesso

Dettagli

  • Titolo originale: Orinoco - Prigioniere del sesso
  • Lingua originale: Italiano
  • Paese di produzione: Italia, Spagna
  • Regista: Arturo González Producciones Cinematográficas

Orinoco - Prigioniere del sesso 1980 Streaming HD

star5.6
18Valutazioni
date1980
date1h 34m

Commenta

  • avatar

    NotteCinematografica

    |15 ore fa
    Orinoco - Prigioniere del sesso ha quel tocco di classe che manca a molti Film di oggi
  • avatar

    MaratonaSerie

    |2 giorni fa
    Orinoco - Prigioniere del sesso mi ha fatto ridere e piangere, un vero rollercoaster emotivo
  • avatar

    CineVibes

    |3 giorni fa
    Devo ammettere che Orinoco - Prigioniere del sesso ha superato le mie aspettative
  • avatar

    SerataDiFilm

    |5 giorni fa
    Orinoco - Prigioniere del sesso mi ha sorpreso, non pensavo mi avrebbe preso tanto
  • avatar

    MarioLalio

    |6 giorni fa
    La valutazione molto alta di 5.6 suggerisce che Orinoco - Prigioniere del sesso è un film da non perdere per gli appassionati del genere.
  • avatar

    LadFan21

    |7 giorni fa
    Orinoco - Prigioniere del sesso Un altro esempio del fatto che i tipi buoni non devono durare molte ore. Questo vi tiene incantati per tutto il 1h 34m.
  • avatar

    TwiceMice

    |8 giorni fa
    Orinoco - Prigioniere del sesso può essere guardato e dimenticato. Quasi nessuna atmosfera e prevedibilità.
  • avatar

    CineAmico

    |10 giorni fa
    Orinoco - Prigioniere del sesso spacca, una bomba per chi ama l'azione 🚗💥
  • avatar

    FortNite2

    |11 giorni fa
    Bisogna sicuramente riconoscere che a tratti, Orinoco - Prigioniere del sesso è quasi l'esempio perfetto di come fare film. Storia confortante e classica, elogio della perseveranza, personaggi affascinanti.

Indice

Orinoco - Prigioniere del sesso (1980): Un Azione Sensuale

Uscito nelle sale nel 1980, Orinoco - Prigioniere del sesso è un film d'azione con forti elementi erotici ambientato in Messico. Diretto da Alberto Negrin, il film ha per protagonista un gruppo di bellissime donne tenute prigioniere in un remoto villaggio sul fiume Orinoco per soddisfare le voglie di un losco individuo. Nonostante la trama piuttosto semplice, all'epoca la pellicola riscosse un discreto successo grazie alle sensuali scene di nudo che la contraddistinguono.

In questo articolo analizzeremo trama, cast e recensioni di Orinoco - Prigioniere del sesso per capire se vale la pena recuperare questo piccolo cult erotico anni '80.

Orinoco, Le Bellissime Prigioniere Dei Sensi

La storia ruota attorno ad un gruppo di avvenenti ragazze tenute segregate in un villaggio isolato sulle rive del fiume Orinoco, in Sudamerica. Le giovani donne vengono rapite e portate lì per soddisfare i bisogni sessuali degli uomini del posto, in particolare del losco individuo che gestisce il tutto.

Le protagoniste cercheranno in tutti i modi di ribellarsi e fuggire da quella situazione, ma non sarà facile. Tramite numerose scene di nudo, il regista mette in evidenza i corpi sensuali delle attrici, vere protagoniste di un film che fa dell'erotismo la sua chiave principale.

La Trama Del Film Girato In Messico

Nonostante sia ambientato in Sudamerica, le riprese si sono svolte interamente in Messico, paese natale del regista. Le location principali sono state Villahermosa e la zona della foresta del Petén.

La sceneggiatura segue pedissequamente gli stilemi classici del genere women in prison, con protagoniste femminili che cercano di resistere e fuggire da una prigione o situazione di costrizione gestita da uomini spregevoli.

L'ambientazione esotica e gli intensi primi piani delle attrici sono i punti di forza di una pellicola che non brilla certo per originalità narrativa, ma sa come compiacere il pubblico di riferimento.

Il Cast Completo Del Film Degli Anni '80

Il cast è interamente latino-americano e vede la partecipazione di:

  • Florinda Bolkan - Conosciuta per film come Il caso Mattei
  • Andrea Montenegro - Attrice messicana protagonista di telenovelas
  • Blanca Guerra - Attrice messicana in ruoli secondari
  • Roberto Cañedo - Attore messicano

La fotografia è curata da Victor Herrera, direttore della fotografia messicano che ha lavorato in oltre 50 film.

Le Recensioni: Da Vedere O No?

Orinoco non è certo un capolavoro del cinema erotico, ma un prodotto divertente e godibile per gli amanti del genere. Il regista sfrutta sapientemente l'esotica location sudamericana e il fascino delle protagoniste per creare una storia di evasione e libertà.

Le bellissime attrici rendono il film uno spettacolo per gli occhi, con scene erotiche girate con gusto artistico e una fotografia molto curata.

La trama è piuttosto semplice e lineare, quasi un pretesto per mostrare i nudi femminili. Il cast è affidabile, con Florinda Bolkan perfetta nel ruolo di madame.

Per gli amanti del genere si tratta di un prodotto godibile, che non annoia e regala qualche scena hot di buon livello. Ovviamente non è un film che lascerà il segno, ma una visione rilassata e piccante.

Perchè Il Film Ha Avuto Successo All'Epoca

Nonostante la critica non lo abbia accolto con favore, Orinoco riscosse un discreto successo commerciale al suo debutto nelle sale.

Fu probabilmente la combinazione di erotismo e location esotiche ad attirare il pubblico in cerca di evasione ed emozioni forti. Le attrici, fotografate in maniera molto sensuale, contribuirono sicuramente al successo del film.

In sostanza, Orinoco riuscì a intercettare e soddisfare gli istinti dello spettatore medio, con una storia facile ed un cast femminile attraente e svestito.

Rivisto oggi, a distanza di oltre 40 anni, il film mostra ovviamente i segni del tempo ma rimane una piccola chicca erotica per appassionati del genere e della cinematografia di exploitation.

Riassunto di Orinoco - Prigioniere del sesso

Orinoco - Prigioniere del sesso è un film erotico del 1980 diretto da Alberto Negrin e ambientato sulle rive del fiume Orinoco, in Sud America. La pellicola racconta la storia di un gruppo di giovani e avvenenti donne tenute segregate in un remoto villaggio della foresta, dove sono costrette a soddisfare i bisogni sessuali degli uomini del luogo.

Le protagoniste, tra cui spiccano i nomi di Florinda Bolkan, Andrea Montenegro e Blanca Guerra, cercheranno in tutti i modi di opporsi alla terribile situazione in cui sono costrette a vivere, ribellandosi al losco individuo che gestisce il villaggio e cercando vie di fuga attraverso la fitta foresta pluviale.

Nonostante una sceneggiatura piuttosto semplice e lineare, tipica del genere women in prison, il film riscosse un buon successo commerciale grazie soprattutto all'esotica location sudamericana e alle piccanti scene di nudo delle affascinanti attrici protagoniste.

Pur non trattandosi di un capolavoro memorabile, Orinoco - Prigioniere del sesso si rivela un prodotto divertente e godibile per gli amanti del cinema erotico anni '80, con un cast femminile sensuale che rende la visione piacevole e rilassata.

5 Film Simili

Valuta il film o la serie

fill-star
fill-star
fill-star
fill-star
fill-star
fill-star
outline-star
outline-star
outline-star
outline-star
Valutazione: 6 Numero di voti: 18

Condividi