close icon
page-title
Las Leyendas: El Origen
Las Leyendas: El Origen

Dettagli

  • Titolo originale: Las Leyendas: El Origen
  • Lingua originale: Spagnolo
  • Paese di produzione: Messico, Filippine
  • Regista: Ánima Estudios

Las Leyendas: El Origen 2021 Streaming HD

star8.3
240Valutazioni
date2021
date1h 30m

Commenta

  • avatar

    SerataDiFilm

    |10 ore fa
    A parte i bei panorami, solo una merda.
  • avatar

    MarioLalio

    |6 giorni fa
    Solo sostituzioni di personaggi con altri più "politicamente corretti" ovunque, no ma odio quando deve essere tutto così perché non era così per cui mio nonno ha combattuto!!!
  • avatar

    CineVibes

    |7 giorni fa
    Non ho capito perché tutti sfrenavano per Las Leyendas: El Origen alle medie, per me era un po' troppo overhypato
  • avatar

    CineAmico

    |7 giorni fa
    Un film pazzesco
  • avatar

    ventoGelido

    |9 giorni fa
    Credo che avrei preferito guardare Robe Complicate a questo punto
  • avatar

    MaratonaSerie

    |10 giorni fa
    Pensavo che il sito fosse down ma basta cliccare sulle pubblicità
  • avatar

    FortNite2

    |13 giorni fa
    Che essere orribile Che
  • avatar

    NotteCinematografica

    |14 giorni fa
    Si fa bene dopo una giornata di merda al lavoro 🍿

Indice

Origini della leggenda

Las Leyendas: El Origen è il nuovo capitolo della popolare serie animata messicana che esplora le origini delle leggende alla base dei suoi iconici personaggi. Uscito nelle sale nel febbraio 2021, il film rivela come tutto ha avuto inizio.

Ambientato nel XIX secolo, il film racconta di un gruppo di eroi leggendari che si uniscono per combattere il male. Tra questi ci sono il possente Toro Ferdinando, la valente guerriera La Nahuala e l'intelligente Alma, una bambina dai magici poteri.

Insieme affrontano la terribile Vidia e il suo esercito di Tzitzimime, creature demoniache assetate di sangue umano. In una lotta epica tra il bene e il male, i nostri eroi scoprono il significato dell'amicizia e del coraggio.

Diretto da Alberto Rodríguez, El Origen riprende le atmosfere gotiche e fantasy della serie animata, portandole sul grande schermo con un budget più elevato e una qualità visiva sorprendente.

Las Leyendas: El Origen

Trama ed evoluzione dei personaggi

La trama di Las Leyendas: El Origen è coinvolgente e ben sviluppata, con una narrazione profonda che esplora le origini dei personaggi principali.

Vediamo come il giovane Toro Ferdinando, un tempo umano, si è trasformato nel possente toro meta-umano conosciuto oggi. Scopriamo le origini magiche di La Nahuala e come è diventata una feroce guerriera azteca.

E soprattutto conosciamo la piccola Alma, una bambina solitaria che scopre di avere misteriosi poteri paranormali. Il suo viaggio verso l'accettazione di sé e il controllo dei suoi poteri è il cuore emotivo del film.

Man mano che la storia si sviluppa, vediamo l'evoluzione di questi personaggi, da individui insicuri e impauriti a veri eroi leggendari.

È affascinante scoprire le origini delle leggende che abbiamo imparato ad amare nella serie animata.

Effetti visivi e qualità dell'animazione

Dal punto di vista tecnico, Las Leyendas: El Origen è un deciso passo avanti per lo studio Ánima Estudios. Il film presenta effetti visivi spettacolari e un livello qualitativo dell'animazione mai visto prima nella serie.

I paesaggi gotici di città messicane dell'800 sono ricreati con una cura incredibile per i dettagli. Le scene d'azione con i temibili Tzitzimime che attaccano gli umani lasciano senza fiato per la loro spettacolarità.

Anche sul piano emotivo l'animazione non delude. I primi piani dei volti dei protagonisti comunicano alla perfezione la loro gamma di emozioni, dalla paura alla meraviglia.

La qualità generale delle animazioni, unita agli effetti visivi mozzafiato, rendono l'esperienza visiva di questo film qualcosa che va ben oltre un semplice cartone animato.

Colonna sonora ed effetti sonori

A completare l'esperienza immersiva di Las Leyendas: El Origen ci pensa un comparto sonoro di prim'ordine, sia per quanto riguarda la colonna sonora che gli effetti speciali.

La musica orchestrale di Mauricio Arriaga conferisce al film il senso di un'epica avventura. I temi musicali scelti enfatizzano i momenti chiave della storia, soprattutto nelle scene action più concitate.

Ma sono forse gli effetti sonori la vera sorpresa. Il rombo di tuono producente dal toro Ferdinando, ad esempio, restituisce un senso di potenza formidabile.

Anche il fruscio delle ali dei letali Tzitzimime è inquietante e contribuisce a tenerci con il fiato sospeso durante le loro apparizioni.

Las Leyendas: El Origen

Successo al botteghino e consenso della critica

Nonostante la pandemia, Las Leyendas: El Origen è stato un successo al botteghino in Messico. Ha incassato circa 3 milioni di dollari nel primo weekend ed è rimasto nella top 10 del box office per settimane.

Il film ha riscosso anche ottimi giudizi dalla critica specializzata. Su Rotten Tomatoes ha una valutazione dell'86%. I critici hanno lodato la qualità tecnica, la trama avvincente e l'approfondimento dei personaggi.

Anche il pubblico sembra aver gradito, con un punteggio del 90% su Rotten Tomatoes e un voto medio di 4.5/5 su altri siti di recensioni come FilmAffinity.

Gli spettatori hanno premiato questa origin story d'autore che espande sapientemente l'universo di Las Leyendas.

Potenziale per sequel e spin-off

Visto l'ottimo riscontro ottenuto, c'è grande attesa per eventuali sequel che possano espandere questo universo narrativo.

I fan sperano di poter seguire ancora le avventure dei loro eroi preferiti in nuovi capitoli della serie animata o in ulteriori lungometraggi.

Anche possibili spin-off sui singoli personaggi non sono da escludere. Una serie su La Nahuala o su Toro Ferdinando, ad esempio, avrebbe sicuramente successo.

Insomma, Las Leyendas: El Origen potrebbe essere solo l'inizio di un lucrativo franchise transmediale per lo studio Ánima Estudios.

Riassunto dell'articolo

In questo articolo abbiamo esplorato a fondo il film d'animazione messicano Las Leyendas: El Origen, analizzando vari aspetti come la trama, i personaggi, gli effetti visivi, il comparto sonoro e l'accoglienza ottenuta.

Ambientato nell'Ottocento, il film narra le origini delle leggende alla base dei personaggi della serie animata, in particolare il possente Toro Ferdinando, la guerriera La Nahuala e la magica bambina Alma.

Dal punto di vista tecnico, El Origen rappresenta un notevole passo avanti rispetto alla serie animata, con una qualità dell'animazione eccezionale, effetti visivi spettacolari e un comparto sonoro di prim'ordine.

Il film è stato un successo sia di critica che di pubblico, posizionandosi per settimane ai vertici del botteghino messicano. Sembra avere tutte le carte in regola per dare origine a sequel e spin-off in futuro.

5 Film Simili

Valuta il film o la serie

fill-star
fill-star
fill-star
fill-star
fill-star
fill-star
fill-star
fill-star
outline-star
outline-star
Valutazione: 8 Numero di voti: 240

Condividi