close icon
page-title
Barbie
Barbie

Dettagli

  • Titolo originale: Barbie
  • Lingua originale: Inglese
  • Paese di produzione: Regno Unito, Stati Uniti
  • Regista: LuckyChap Entertainment

Barbie 2023 Streaming HD

star7.1
8169Valutazioni
date2023
date1h 54m

Commenta

  • avatar

    FortNite2

    |8 ore fa
    Che essere orribile Che
  • avatar

    ventoGelido

    |2 giorni fa
    Credo che avrei preferito guardare Robe Complicate a questo punto
  • avatar

    TwiceMice

    |4 giorni fa
    Gli amici me l'avevano consigliato ma come al solito non ho dato retta alla mia vocina interiore
  • avatar

    CineVibes

    |7 giorni fa
    Non ho capito perché tutti sfrenavano per Barbie alle medie, per me era un po' troppo overhypato
  • avatar

    LadFan21

    |7 giorni fa
    Ha ancora qualcosa nonostante siano passati tanti anni hmm stiamo invecchiando tutti?
  • avatar

    MarioLalio

    |9 giorni fa
    Solo sostituzioni di personaggi con altri più "politicamente corretti" ovunque, no ma odio quando deve essere tutto così perché non era così per cui mio nonno ha combattuto!!!
  • avatar

    NotteCinematografica

    |11 giorni fa
    Si fa bene dopo una giornata di merda al lavoro 🍿
  • avatar

    SerataDiFilm

    |12 giorni fa
    A parte i bei panorami, solo una merda.
  • avatar

    CineAmico

    |12 giorni fa
    Un film pazzesco
  • avatar

    MaratonaSerie

    |13 giorni fa
    Pensavo che il sito fosse down ma basta cliccare sulle pubblicità

Trailer ufficiale

Indice

La trama narra la storia di Barbie

Barbie, l'iconica bambola che ha ispirato intere generazioni di ragazze, prende vita in questo nuovo attesissimo film d'animazione. La pellicola ci porta nel mondo rosa e scintillante di Barbie, raccontandoci la sua storia in una chiave moderna e contemporanea.

Fin da bambina, Barbie ha sempre sognato in grande. La sua più grande aspirazione è quella di diventare una star e vivere fantastiche avventure. Il suo ottimismo e la sua determinazione la spingeranno a lottare per realizzare i suoi sogni, nonostante gli ostacoli che incontrerà lungo la strada.

La protagonista

Barbie è disegnata come una ragazza solare, allegra e piena di energia. Il suo aspetto riflette la sua indole ottimista: lunghi capelli biondi, fisico snello, vestiario alla moda. Barbie incarna l'immaginario di una perfetta adolescente americana, sempre fashion e trendy.

Nonostante venga presa in giro per il suo aspetto troppo "patinato", Barbie non si scoraggia e va avanti per la sua strada. La sua forza sta nell'essere se stessa, senza cambiare per compiacere gli altri.

Barbie

Barbie incontra nuovi amici a Malibù

La vicenda ha inizio quando Barbie si trasferisce nella vivace Malibù, in California. Qui fa amicizia con un gruppo di ragazzi del posto completamente diversi da lei: Nikki, una dj sportiva e ribelle, Kristen, una ragazza riservata amante dei videogame, e Ken, un adorabile luibo hippie.

Insieme a loro Barbie scopre nuovi interessi e passioni, come lo skateboard e il surf. Malibù le offre l'opportunità di vivere tante esperienze diverse dalla sua solita routine da principessa.

L'ambiente di Malibù

Malibù rappresenta un luogo di vacanza e divertimento, famoso per le sue spiagge assolate e il clima mite tutto l'anno. Nella pellicola è ritratta come una cittadina vibrante e giovane, che attira ragazzi da tutto il mondo.

Qui Barbie può finalmente vivere liberamente e coltivare i suoi interessi, lontana dai pregiudizi e dalle aspettative che gravano su di lei nella suo paese natale.

Scopre che può essere ciò che desidera

Durante la sua permanenza a Malibù, Barbie ha l'opportunità di mettersi alla prova e scoprire nuovi lati di sé. Grazie all'incoraggiamento dei suoi nuovi amici, capisce che non deve conformarsi ad un'immagine prefissata, ma può esplorare ed esprimere diversi aspetti della sua personalità.

Ad esempio, quando Nikki la convince a partecipare ad una gara di skateboard, Barbie scopre di essere portata per questo sport estremo. Riesce così a sfidare l'idea che lei sia solo una ragazza delicata che ama lo shopping.

Messaggio positivo

Il film lancia un messaggio positivo alle bambine di oggi: non bisogna farsi ingabbiare in stereotipi limitanti su cosa significhi essere femminile. Ogni ragazza dovrebbe essere libera di coltivare i propri interessi e trovare la propria strada nel mondo.

Barbie imparerà che i limiti sono solo nella nostra mente e che, con coraggio e determinazione, possiamo diventare ciò che realmente desideriamo.

Barbie impara ad accettare se stessa

La svolta nella vicenda di Barbie arriva quando deve partecipare ad un provino per entrare in una prestigiosa accademia di ballo. È il suo sogno poter studiare in questa scuola, ma la rigidissima insegnante non la ritiene all'altezza.

"Non sei abbastanza brava" è la dura sentenza che distrugge le speranze di Barbie. Questa delusione la porterà però a capire l'importanza di credere in se stessa e accettarsi per quella che è.

Superare le critiche

Anche quando gli altri ci criticano o non credono in noi, non dobbiamo permettere che questo mini la nostra autostima. Barbie impara a farsi scivolare addosso i giudizi negativi e andare avanti per la sua strada, senza farsi fermare da chi non la comprende.

Il suo viaggio interiore la porterà ad amarsi di più, con pregi e difetti. Solo così potrà realizzare i suoi sogni.

Barbie

Diventa una star grazie al suo stile unico

Dopo aver riscoperto la fiducia in se stessa, Barbie non si arrende e decide di partecipare ugualmente alla gara di ballo, anche senza l'approvazione della temuta insegnante. Il suo numero, coreografato insieme agli amici, ha un tale successo da diventare virale su internet.

Il video della sua performance attira l'attenzione di un famoso coreografo, che decide di prenderla sotto la sua ala e farla diventare una star.

Una lezione di vita

La parabola di Barbie insegna che bisogna credere nei propri sogni e non scoraggiarsi alle prime difficoltà. Anche quando il percorso sembra tutto in salita, con impegno e costanza si possono raggiungere grandi traguardi.

Barbie dimostra che l'unicità di ognuno può essere la chiave del successo, e che bisogna restare fedeli a se stessi anche quando il mondo ci vuole cambiare.

La mora insegna che i sogni si realizzano

Alla fine del film, dopo tante peripezie, Barbie ce la fa a realizzare il suo sogno: diventare una ballerina professionista e aprire una scuola di danza per trasmettere la passione anche ad altre ragazze.

La sua storia è un inno alla determinazione e alla forza di volontà: Barbie non si è mai arresa, neanche quando tutto sembrava remare contro, ed è riuscita a raggiungere i suoi obiettivi.

Ispirare le bambine

Questo personaggio senza tempo, che accompagna intere generazioni, viene così riletto in chiave moderna per ispirare le bambine di oggi a lottare per i propri sogni. Barbie dimostra che con coraggio e dedizione, tutto è possibile.

Le nuove generazioni possono imparare da lei che i limiti sono solo dentro di noi e che non bisogna farsi fermare da chi non crede in noi. Con perseveranza, tutti possiamo diventare ciò che desideriamo.

Riassunto dell'articolo su Barbie

L'articolo racconta la storia di Barbie, l'iconica bambola che prende vita in un film d'animazione contemporaneo. Seguiamo il suo viaggio da perfetta principessa a ragazza determinata che lotta per realizzare i propri sogni.

Trasferitasi nella vivace Malibù, Barbie stringe nuove amicizie che le fanno scoprire nuovi interessi. Impara così che non deve conformarsi ad aspettative limitanti e che può esplorare ogni lato della sua personalità.

Quando riceve una dura critica durante un provino di danza, Barbie capisce l'importanza di credere in se stessa così com'è, con pregi e difetti. La sua autostima rafforzata la porterà al successo.

Nonostante le difficoltà, Barbie non si arrende e riesce infine a realizzare il suo sogno di diventare una ballerina professionista, dimostrando che con coraggio e costanza tutto è possibile.

6 Film Simili

Valuta il film o la serie

fill-star
fill-star
fill-star
fill-star
fill-star
fill-star
fill-star
outline-star
outline-star
outline-star
Valutazione: 7 Numero di voti: 8169

Condividi