close icon
page-title
Elemental
Elemental

Dettagli

  • Titolo originale: Elemental
  • Lingua originale: Inglese
  • Paese di produzione: Stati Uniti
  • Regista: Walt Disney Pictures

Elemental 2023 Streaming HD

star7.7
3999Valutazioni
date2023
date1h 42m

Commenta

  • avatar

    ventoGelido

    |11 ore fa
    Credo che avrei preferito guardare Robe Complicate a questo punto
  • avatar

    MaratonaSerie

    |4 giorni fa
    Pensavo che il sito fosse down ma basta cliccare sulle pubblicità
  • avatar

    SerataDiFilm

    |8 giorni fa
    A parte i bei panorami, solo una merda.
  • avatar

    FortNite2

    |9 giorni fa
    Che essere orribile Che
  • avatar

    MarioLalio

    |10 giorni fa
    Solo sostituzioni di personaggi con altri più "politicamente corretti" ovunque, no ma odio quando deve essere tutto così perché non era così per cui mio nonno ha combattuto!!!
  • avatar

    NotteCinematografica

    |11 giorni fa
    Si fa bene dopo una giornata di merda al lavoro 🍿

Trailer ufficiale

Indice

Elemental (2023) è animazione Disney da non perdere

Elemental (2023) è l'ultima fatica Disney/Pixar che non dovreste assolutamente perdervi. Uscito nelle sale il 14 giugno 2023, questo film d'animazione ha già riscosso un enorme successo di critica e pubblico.

La trama racconta la storia di due creature elementali, Ember e Wade, che vivono in una città dove gli esseri di fuoco, acqua, terra e aria convivono. Quando questo delicato equilibrio viene minacciato, i due protagonisti intraprendono un viaggio avventuroso per salvare la loro città.

Elemental si distingue per i suoi personaggi ben caratterizzati, le spettacolari animazioni in CGI e i temi universali sull'amicizia e l'unione nella diversità. È un film adatto a tutta la famiglia, capace di emozionare ed intrattenere sia grandi che piccini.

Non fatevi scappare questa piccola perla targata Disney/Pixar: Elemental merita davvero di essere visto sul grande schermo!

Elemental

Elemental (2023), la trama dell'ultimo film Disney/Pixar

Elemental racconta la storia di Ember, una vivace creatura di fuoco, e Wade, un riservato essere d'acqua, che vivono nella città di Element City. Nonostante le loro differenze, i due diventano migliori amici.

Quando però degli eventi misteriosi minacciano gli delicati equilibri degli elementi che regolano Element City, Ember e Wade si trovano costretti ad intraprendere un avventuroso viaggio alla ricerca della verità.

Dovranno superare difficoltà e pregiudizi, e imparare a fidarsi l'uno dell'altro. Solo cooperando potranno salvare la loro amata città prima che sia troppo tardi.

Diretto da Peter Sohn (Il Viaggio di Arlo) e prodotto dalla leggendaria casa d'animazione Pixar, Elemental trae ispirazione dalla vita del regista coreano-americano e dal suo rapporto con il padre.

Perché Elemental (2023) è il film d'animazione dell'anno

Con la sua trama originale, i temi universali, le animazioni mozzafiato e l'umorismo tipico Pixar, Elemental ha tutte le carte in regola per essere il miglior film d'animazione del 2023.

La storia riecheggia quella classica dell'improbabile amicizia tra due personaggi agli antipodi, Ember e Wade, ma la rivisita in chiave moderna attraverso il concetto degli elementi. Il risultato è un racconto fresco e coinvolgente, adatto a spettatori di tutte le età.

I temi dell'unione nella diversità, dell'accettazione e della salvaguardia dell'equilibrio naturale risuonano in maniera universale nell'era dei cambiamenti climatici che stiamo vivendo.

Elemental (2023) in streaming: dove vederlo

Dopo una breve run nei cinema italiani, Elemental è ora disponibile per la visione in streaming sulla piattaforma Disney+.

Per guardare il film non dovrete far altro che abbonarvi al servizio: con soli 8,99€ al mese potrete gustarvi questo gioiello d'animazione comodamente dal vostro divano, e avere accesso all'intero catalogo Disney tra film, serie TV e contenuti originali.

Elemental merita davvero di essere visto sullo schermo più grande possibile per apprezzarne appieno l'incredibile CGI. Se avete una smart TV 4K o 5K, il film vi lascerà a bocca aperta!

Elemental

Il cast vocale italiano di Elemental (2023)

Anche dal punto di vista del doppiaggio, Elemental non delude le aspettative. Il cast vocale che presta la voce ai personaggi è di prim'ordine.

Federica Carta doppia Ember, la creatura di fuoco dall'indole ribelle, mentre Domenico "Dode" Cerasoli interpreta Wade, più posato ma dal cuore d'oro. La chimica tra i due attori si riflette splendidamente nel rapporto tra i due protagonisti animati.

Non mancano poi volti noti come Luca Ward (Generale Stone), Leo Gassmann (Prince Pearce), Lucrezia Marricchi (Vesta), Stefano Crescentini (Phos). Un cast vocale davvero stellare!

Elemental (2023) recensioni positive della critica

Elemental è stato accolto in maniera entusiastica sia dalla critica che dal pubblico. Sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes detiene un ottimo punteggio dell'84%.

Un ritorno alle origini per la Pixar dopo alcuni passi falsi: Elemental ha il cuore, l'intelligenza e l'umorismo che ci si aspetta dallo studio.

Anche il pubblico sembra apprezzare la pellicola, che su IMDB vanta un lusinghiero 7,8 basato su oltre 5000 voti. Gli spettatori lodano soprattutto l'animazione spettacolare, la colonna sonora e la rappresentazione delle dinamiche tra gli elementi.

Insomma, la critica parla chiaro: Elemental è un gioiello d'animazione che fa brillare ancora una volta il talento degli artisti Pixar. Se non l'avete ancora visto, non esitate oltre!

Riassunto di Elemental (2023): l'unione fa la forza

Elemental ci racconta una storia universale di amicizia e accettazione attraverso gli occhi di due creature agli antipodi: Ember, una vivace fiammella, e Wade, un placido essere d'acqua. Nonostante le loro differenze, i due diventano amici quando una minaccia incombe sulla loro città.

Questo film d'animazione Disney/Pixar intrattiene ed emoziona grazie ai suoi personaggi ben caratterizzati con cui è facile empatizzare. La computer grafica di livello eccezionale contribuisce a creare un mondo fantasioso ma allo stesso tempo credibile, in cui convivono pacificamente gli elementi di fuoco, acqua, terra e aria.

Attraverso metafore visive spettacolari, Elemental veicola temi universali quali l'importanza di preservare l'equilibrio naturale, il bisogno di cooperazione e il valore dell'unione nella diversità. Tutti aspetti particolarmente rilevanti nel mondo di oggi, afflitto da problemi ambientali e sociali.

Diretto magistralmente da Peter Sohn e prodotto dall'inarrestabile fabbrica di capolavori Pixar, Elemental è una piccola perla animata che merita di essere vista da spettatori di ogni età. Vi conquisterà con la sua storia appassionante, i temi profondi e l'umorismo intelligente tipico della Pixar.

6 Film Simili

Valuta il film o la serie

fill-star
fill-star
fill-star
fill-star
fill-star
fill-star
fill-star
fill-star
outline-star
outline-star
Valutazione: 8 Numero di voti: 3999

Condividi